View Full Version : Radeon x800pro problemone
tatovm2s
12-02-2006, 19:20
Ciao a tutti, un mio amico ha la suddetta scheda video, solo che ad un tratto è successo che il computer si blocca e si spegne ogni volta che lo accende, ha provato a mettere un'altra scheda video provvisoria e ora funziona bene. A cosa può essere dovuto il problema? La scheda è ancora in garanzia ma nn essendoci più lo scontrino nn c'è più nulla da fare vero? Ora vorrebbe acquistare una pci-x, deve cambiare solo la scheda madre giusto? Grazie
Capellone
12-02-2006, 19:29
forse ha un alimentatore insufficiente
alimentazione insufficente all' 80%.....
Capellone
12-02-2006, 19:36
comunque dacci anche il resto della configurazione dettagliata
con un ax800 pro gli serve almeno un alimentatore da 450W, però come dice Capellone, sarebbe meglio se ci dessi tutta la configurazione del pc!
tatovm2s
13-02-2006, 09:08
la scheda madre è una ASUS ma nn ricordo il modello, processore pentium 4 3ghz e 1,5 GB di RAM
strano, un pc con una configurazione del genere dovrebbe avere già di suo un alimentatore dalla bouna potenza.....quanti hard disk e lettori\masterizzatori ha? e in quanti banchi di ram sono suddivisi gli 1,5GB?
tatovm2s
13-02-2006, 11:50
un hd un lettore ed un masterizzatore e la ram è in 3 banchi da 512mb
sai da quanti watt è l' alimentatore? e a che frequenze va la ram?
tatovm2s
13-02-2006, 12:31
l'ali è 500W, la ram due da 330mhz e una da 400.
mah, penso che a questo punto è un difetto di alimentatore. Non che non regge ma che è proprio mezzo rotto! Perche con 500W ci tiri avanti anche una configurazione più pesante di quella che ha il tuo amico! Può darsi che però ha qualche problema interno che lo fanno saltare quando il sistema gli richiede più energia di quando è in idle! Ma gli succede anche quando non fa ninete o solo quando gioca?
Marmoraizers
13-02-2006, 13:32
ciao, sono il doretto interessato per il problema alla scheda.. ora ti spiego bene tutto..
Marmoraizers
13-02-2006, 13:35
la scheda ha incominciato a dar problemi gia quando avevo l alimentatore da 400.
in un negozio specializzato mi hanno detto che era un problema di alimentatore cosi ne ho preso uno da 500. ma il problema persiste. cambiando scheda grafica(molto meno potente pero) va tutto liscio come l olio..
mmmmm allora potrebbe ssere un problema di slot agp.....ha un voltaggio troppo basso......una cosa.....è a 4 o 8x?
Secondo me il problema stà nella scheda video, o nella compatibilità con il comp, intanto potete provare a montare la scheda su un'altro comp, così capite se il problema è della scheda video o altro...
Marmoraizers
13-02-2006, 15:20
non ho ancora provato la scheda in un altro computer. cmq ce l ho da più di un anno non ha mai dato problemi. tutti i componenti sono rimasti sempre uguali.
Marmoraizers
13-02-2006, 15:24
stasera torno sul forum per vedere se avete aggiunto altri consigli.
grazie per quelli che mi avete dato ora. ciao..!
ma come! il tuo amico ci aveva detto che avevi combiato la configurazione del tuo pc e da quael momento ha cominciato a fare le bizze......
ma come! il tuo amico ci aveva detto che avevi combiato la configurazione del tuo pc e da quael momento ha cominciato a fare le bizze......
niente, mi sono sbagliato con un altro trhead! Scusate! :D
Marmoraizers
13-02-2006, 19:51
domani dovrei provare la scheda su un altro pc.. se non va ho trovato il problema.. purtroppo il negozio non me la cambia.. sarei davvero fregato..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.