PDA

View Full Version : Doppio S.O.

Gatzu81
12-02-2006, 19:27
Salve a tutti!
Potete aiutarmi? Tempo fa avevo installato sul mio PC due sistemi operativi! Ora, formattando tutto, ne ho installato solo uno ma ad ogni riavvio mi viene chiesto quale S.O. caricare! :confused: Quale? Come quale? Non c'è il secondo!!!
Come faccio a togliere questa continua richiesta?
Grazie

Slacky85
12-02-2006, 19:31
Ci dovrebbe essere tipicamente in C: o cmq nella partizione dove risiede il SO, un file boot.ini aprilo col notepad e togli la stringa riguardante il sistema operativo che nn c'è più, poi salvi e dovrebbe essere a posto.

Attento a quello che cancelli...

Gatzu81
12-02-2006, 19:40
Ci dovrebbe essere tipicamente in C: o cmq nella partizione dove risiede il SO, un file boot.ini aprilo col notepad e togli la stringa riguardante il sistema operativo che nn c'è più, poi salvi e dovrebbe essere a posto.

Attento a quello che cancelli...

Ho cercato ma non c'è il file che dicevi!

Slacky85
12-02-2006, 19:49
E' un file di sistema, normalmente nascosto, in opzioni cartella, visualizzazione, metti "visualizza cartelle e file nascosti", se ancora nn dovesse apparire togli il flag da "nascondi file protetti di sistema"

Gatzu81
12-02-2006, 20:56
E' un file di sistema, normalmente nascosto, in opzioni cartella, visualizzazione, metti "visualizza cartelle e file nascosti", se ancora nn dovesse apparire togli il flag da "nascondi file protetti di sistema"

Perfetto! Funziona perfettamente. Grazie mille

dibe
12-02-2006, 21:11
edit.. :muro: