View Full Version : QUALCHE ESPERTO DI SATELLITI/DECODE MI PUO AIUTARE?!
_HackAj_
12-02-2006, 19:13
Vi espogno il mio problema.. con l'antenna normale la tv a casa mia si vede non troppo bene diciamo.. allora che faccio.. sfrutto gli "incentivi" statali e compro un decoder per il digitale terrestre.. all'inizio tutto oky ricezione buona qualita nettamente superiore.. ma è da un po di tempo che ho notato che per esempio a volte il segnale va e e viene, a volte dei canali non si vedono piu per giorni etc etc.. insomma mi sarei stufato..
volevo chiedere se mettendo un decoder con la parabola si risolve il problema.. premetto che non mi interessa sky.. io voglio vedere solo i canali normali attraverso la parabola.. se qualcuno mi chiarisce le idee..
worldtrotter
12-02-2006, 19:41
ciao hackaj
esperto non sono proprio ma diciamo che ci smanetto;
allora con il dtt può essere normale che i segnali vanno e vengono e che x giorni non si vedano perchè proprio non trasmettono (chiedi a qualche amico se lui vede) caso mai ricontrolla il cavo di antenna sull'antenna stessa che sia ben collegato:X il satellite senz'altro non ci sono paragoni e vedi meglio e di + solo che quando ci sono programmi particolari cryptano il segnale x cui non vedi niente a meno che diventi uno smanettone e ti documenti di + al riguardo ;). Spero di esserti stato di conforto
worldtrotter
_HackAj_
12-02-2006, 19:50
tipo le gare di motogp e formula 1? con lo skybox ho letto che si vedono molti canali free.. ma poi questi eventi vengono criptati per caso? o anche film in prima visione?
quelle vengono criptate sicuramente :muro:
su sky forse no, ma ti tocca pagare
interessa anche a me, ma i normali canali rai e mediaset, tramite satellite si vedono in chiaro oppure mi serve l'abbonamento a sky???
Di norma in chiaro ma eventi particolari quali sport o prime visioni vengono criptate.
Da non sottovalutare i canali svizzeri in lingua italiana. Di default dovrebbero essere criptati però.............
Pugaciov
13-02-2006, 22:27
Di norma in chiaro ma eventi particolari quali sport o prime visioni vengono criptate.
Da non sottovalutare i canali svizzeri in lingua italiana. Di default dovrebbero essere criptati però.............
Io ho Sky dal 1 Febbraio, e fortunatamente ho notato che non criptano le prime visioni, almeno per quanto riguarda i vari telefilm (CSI New York, O.C., Nip\Tuck ecc ecc), e ho letto qui sul forum che anche l'anno scorso sono stati quasi sempre clementi.
Però ovvio che la MotoGP la criptano. Per la Formula 1 boh...
lukeskywalker
14-02-2006, 08:52
le normali emittenti Rai - Mediaset sul satellite criptano di norma film e eventi sportivi di cui non detengono tutti i diritti (hanno solo quelli nazionali ad esempio), che siano prime visioni o meno, poichè chiaramente via sat sarebbero visibili anche all'estero.
le emittenti satellitari criptano gli eventi a pagamento tramite abbonamento o pay per view.
poi ci sono una serie di canali sat free per lo più notiziari, televendite,videomusica ecc.
PhantomLord
15-02-2006, 21:27
Vi espogno il mio problema.. con l'antenna normale la tv a casa mia si vede non troppo bene diciamo.. allora che faccio.. sfrutto gli "incentivi" statali e compro un decoder per il digitale terrestre.. all'inizio tutto oky ricezione buona qualita nettamente superiore.. ma è da un po di tempo che ho notato che per esempio a volte il segnale va e e viene, a volte dei canali non si vedono piu per giorni etc etc.. insomma mi sarei stufato..
volevo chiedere se mettendo un decoder con la parabola si risolve il problema.. premetto che non mi interessa sky.. io voglio vedere solo i canali normali attraverso la parabola.. se qualcuno mi chiarisce le idee..
Vorrei solo aggiungere che, anche con la parabola, la ricezione dei canali non è sempre ottimale, nel senso che in caso di pioggia/nuvolo/neve/temporali ecc buona parte dei essi sparisce o quasi, e non ci vuole molto...non saprei però se le cose possano migliorare con una parabola di diametro maggiore...boh ciao
misterx76
16-02-2006, 01:21
Dipnde, alcune cose le criptano altre no. Prendi il calcio ad esempio, il campionato di serie A (e quindi Guida al campionato, Domenica stadio, Serie A, Controcampo, Fuoricampo e Studio sport) non viene criptato e quindi è trasmesso in chiaro anche senza abbonarsi a skype in quanto mediaset possiede i diritti sia per l'italia che per l'estero, la Champions invece viene criptata in quanto mediaset possiede solo i diritti per l'italia, film e serie tv dipende, le produzioni mediaset non sono criptate mentre quelle americane si, per i film la maggioranza non viene criptata mentre alcuni film, specie gli ultimi, vengono criptati. La 7 non la vedi senza abbonamento a sky. Per la rai vale lo stesso discorso di mediaset con la differenza che se ti abboni a sky non cripta nulla.
:)
Pugaciov
16-02-2006, 01:27
[...]film e serie tv dipende, le produzioni mediaset non sono criptate mentre quelle americane si
Non è vero, almeno non quest'anno. Stasera su Italia 1 da satellite c'era O.C., che è un telefilm americano attualmente in prima visione. Vale la stessa cosa per CSI, Nip\Tuk e così via.
Per il resto, tutto giusto penso :)
Topomoto
16-02-2006, 02:19
Vorrei solo aggiungere che, anche con la parabola, la ricezione dei canali non è sempre ottimale, nel senso che in caso di pioggia/nuvolo/neve/temporali ecc buona parte dei essi sparisce o quasi, e non ci vuole molto...non saprei però se le cose possano migliorare con una parabola di diametro maggiore...boh ciao
Beh se la parabola è di diametro sufficiente e puntata bene, ci vuole proprio un temporale pazzesco per avere problemi in ricezione.
Diciamo che in un anno le volte che sparisce il segnale le conti sulle dita....
lukeskywalker
16-02-2006, 07:10
Beh se la parabola è di diametro sufficiente e puntata bene, ci vuole proprio un temporale pazzesco per avere problemi in ricezione.
Diciamo che in un anno le volte che sparisce il segnale le conti sulle dita....
quoto con una da 80 cm mi è sparito il segnale solo 2 volte e per pochi minuti in due anni e c'era una bufera
misterx76
16-02-2006, 19:19
Non è vero, almeno non quest'anno. Stasera su Italia 1 da satellite c'era O.C., che è un telefilm americano attualmente in prima visione. Vale la stessa cosa per CSI, Nip\Tuk e così via.
Per il resto, tutto giusto penso :)
Si infatti, mi sono dimenticvato di aggiungere "le serie americane per le quali non si possiedono i diritti in esclusiva" :)
Pugaciov
16-02-2006, 19:26
Si infatti, mi sono dimenticvato di aggiungere "le serie americane per le quali non si possiedono i diritti in esclusiva" :)
Che a conti fatti, quest'anno (ma anche l'anno scorso da quanto ho letto), sono poche, praticamente nessuna penso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.