PDA

View Full Version : Trustix: qualcuno lo usa/conosce ?

WebWolf
12-02-2006, 18:06
Oila', ieri sera mi sono ritrovato a parlare di Linux (ma va ?) con un mio amico/collega e discutendo sulle distribuzioni più adatte per fare da server (ovvimamente io ero per la Ubuntu server 510 e lui per la Debian sid, ma lui è un Programmatore, mentre io un Amministratore) ci siamo fermati sulla Trustix che, a vedere dal sito e dalle varie recensioni sembrerebbe ottima per questo scopo.

Qualcuno mi sa dire se l'ha provata, la sta usando, come si trova?

Poi, su distrowatch sembra che la 2.2 (la stabile) sia a pagamento. mentre sul sito ufficiale non dice nulla. Vero ?

Grazie a tutti.

WebWolf
13-02-2006, 14:51
:cry:

Herod2k
13-02-2006, 16:11
Trustix è una distro Linux veramente Ben Fatta è stato il mio primo sistema Server, la trovo ultrastabile e sicura.
Trustix di default non usa interfacce grafiche non ha X ne DE, ed è gratuita e la si trova su www.trustix.org, poi esiste la versione di IBM di Trustix a cui è stata aggiunto X e i vari webmin/De e gestori grafici per i servizi Server ed è commerciale e la si trova su www.trustix.com

Se ti serve un sistema server Trustix te la consiglio vivamente :)

H2K

P.s. Tutto quello che ti ho detto risale all'ultima versione che ho provato di Trustix, cioè la 2.1 (se non mi ricordo male), magari nel frattempo le cose sono cambiate.

WebWolf
13-02-2006, 17:23
Ok, mi serve un pc e una rete. ;)