Entra

View Full Version : Canon PowerShot A95 - togliere il limite di 30sec ai video

Junior83
12-02-2006, 17:51
Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato una Canon PowerShot A95. Sono felice dell'acquisto ma ho riscontrato un problemino: i video non vanno oltre i 30 secondi. Poichè ho visto che su altre fotocamere non c'è limite alla lunghezza dei video (vanno finchè non si esaurisce la memoria), vorrei sapere se c'è un modo per togliere tale limite alla mia fotocamera...così almeno sfrutto tutta la CF da 1GB :D

Se potete aiutarmi mi fate un grande favore.
Saluti

Kaiser70
12-02-2006, 19:17
il limite è di 30sec consecutivi, ma nessuno ti impedisce di riempire tutta la scheda facendo ripartire la registrazione ogni volta. E a meno che non si riprenda una partita di calcio, la regola vuole che non ci siano spezzoni più lunghi di 4-5 sec senza cambiare inquadratura o addirittura scena, a meno che tu non voglia annoiare a morte chi guarda il video. Prova ad osservare qualsiasi film o anche servizio giornalistico, e conta quanti secondi passano prima del taglio di scena.
Comunque, per tornare alla tua domanda originale...non credo che esista un crack del firmware che aggiri il limite, e se esistesse perderesti la garanzia.

Junior83
12-02-2006, 21:48
Infatti il mio problema è proprio che ogni 30 secondi devo fa ripartire la registrazione...sai che noia!
Poi, per quanto riguarda le riprese, la "regola" è che gli spezzoni vengono tagliati e montati. Io non devo farci nè un film nè un servizio giornalistico, solo delle riprese di breaking per le quali mi è necessario un video continuo e senza pause.
...visto che su altre fotocamere si può...
grazie comunque della risposta