PDA

View Full Version : IL PC NON SI AVVIA PIų

mattia 512mb
12-02-2006, 17:49
Appena accendo il pc sembra avviarsi tutto normalmente; avviato il pc dovrebbe accendersi la spia verde del monitor che in un primo momento si accende ma successivamente mi indica un' assenza di segnale.
a questo punto ho pensato a due cose:
1. se i collegamenti fossero a posto e
2. se si trattasse di un problema legato alla scheda video
nel primo caso i collegamenti erano apposto e anche la scheda video era posizionata bene. siccome il pc in sč per sč si avvia č il monitor che non esegue i segnali . da cosa dipende?????????????? :cry:

*Stregatto*
12-02-2006, 17:52
A me successe la stessa cosa, era deceduto un banco di ram!
Stacca tutte le periferiche, lascia solo vga, procio e 1banco di ram e comincia a provare le ram sui vari slot disponibili

ciao

mattia 512mb
12-02-2006, 17:56
il problema ora č che ho a disposizione un solo banco di ram da 512 mb

Hyxshare
12-02-2006, 18:13
prova a mettere un altra vga se nn e' quella o sono le ram o e' il procio....il fatto ke il monitor lampeggia significa ke il sistema non riesce a far partire il bios.

seby83
12-02-2006, 20:29
io avevo lo stesso problema, bene ho risolto facendo un cos acomunissima HO PRESSATO CON IL POLLICE LA VGA (giā attaccato al suo slot agp) un po' pių forte del prevvisto dicendo porca putt*na scheda video di merd* bene magicamente č partito il pc

questo problema l'ho avuto prima con la maxtor poi con la 5200 poi con la 9200 alla fine č lo slot della scheda madre che fa contatto ma in realtā, non tocca bene la vgta quindi bisogna premere un po' di pių, anche se la vga č attaccata bene.

Spytek
12-02-2006, 20:43
Stacca pių volte la spina dall 'alimentatore e fai partire il computer.
Prova anche a levare la batteria del Cmos facendo partire il Pc.
Fai partire il Pc eliminando i banchi di ram e successivamente le reinstalli.
Dovrebbe andare ;)

mattia 512mb
13-02-2006, 12:31
ho spostato la ram nell'altro banco e il pc si č avviato per fortuna!!!! :D