PDA

View Full Version : Pc Mac?

Aliante76
12-02-2006, 17:31
Ragazzi, un pc mac che competa con gli attuali win??
Grazie

the_guitar_of_son
12-02-2006, 18:04
Grazie
:rotfl:

JarreFan
12-02-2006, 18:09
Grazie

prego? :mbe:

MacNeo
12-02-2006, 18:23
boh :confused: comunque
http://www.apple.com/it/hardware/

scorpionkkk
12-02-2006, 18:41
Grazie

:confused: :confused:

the_guitar_of_son
12-02-2006, 18:44
Meriti in premio, cmq: il topic più inutile della storia...

NY0
12-02-2006, 19:21
Meriti in premio, cmq: il topic più inutile della storia...

quoto

Leron
12-02-2006, 19:32
:confused: :mbe: :fagiano: :stordita:

Aliante76
12-02-2006, 19:45
visto che mi avete capito tutti.....

sono incompetente in materia e vorrei comprarmi un portatile.. non so se restare in windows o considerare un mac..ma da come ho capito i mac sembrano avere un'unico tipo do configurazione..o sbaglio?
Mi conviene il salto?
..e poi sembrano piu' costosi(il mio budget è ca 1200€),o sbaglio?

Se ancora non sono kiaro provero a spiegarmi amncora meglio..ditemi voi.

Massimo87
12-02-2006, 19:49

sono incompetente in materia e vorrei comprarmi un portatile.. non so se restare in windows o considerare un mac..ma da come ho capito i mac sembrano avere un'unico tipo do configurazione..o sbaglio?
Mi conviene il salto?

dipende cosa ci fai con il computer.. se NON GIOCHI assiduamente ed usi il PC per andare su internet, scrive lettere ad altre cosucccie e vuoi stabilità evitando crash e schermatine blu...
il mac fa per te :D

matteos
12-02-2006, 19:51
per prima cosa:
-che programmi usi o userai?
-che uso ne faresti?(office,videoediting ecc.)
-budget.

Aliante76
12-02-2006, 20:12
internet in genere
programmi tipo office
audio/video
gioki(ma non pesanti)
foto(anke ritokki)

per il momento mi viene in mente soprattutto questo.
Il fatto è che pero' vorrei un pc abbastanza valido anke tra 2 anni, visto che se compro oggi un portatile, lo cambierei almeno tra 3 anni..

il mio dubbio principale è anke dato dalla possibilità di poter aprire i piu' svariati file che abitualmente si aprono con win..

ilvanno
12-02-2006, 20:15
lascia stare per ora i portatili apple a aprile escono i nuovi modelli.. compreresti un modello già passato.. :cool:

Aliante76
12-02-2006, 20:22
ecco.. volevo sapere qcs del genere...
e chissa' quanto costeranno...
cmq lo stesso problema dovrei averlo anke col win per vista..

matteos
12-02-2006, 20:24
internet in genere
programmi tipo office
audio/video
gioki(ma non pesanti)
foto(anke ritokki)

per il momento mi viene in mente soprattutto questo.
Il fatto è che pero' vorrei un pc abbastanza valido anke tra 2 anni, visto che se compro oggi un portatile, lo cambierei almeno tra 3 anni..

il mio dubbio principale è anke dato dalla possibilità di poter aprire i piu' svariati file che abitualmente si aprono con win..
tralasciando il fato,come ti hanno già detto che a breve usciranno i nuovi iBook basati su intel,la parte "dolente" della tua lista sono i giochi.
Per macosx non c'è al momento la vasta scelta di titoli che può contare windows il porting avviene solo per titoli di certo "spessore",forse in futuro con le cose cambieranno chi lo sa.
Per il resto programmi ce ne sono a volontà freeware e non.

matteos
12-02-2006, 20:26
ecco.. volevo sapere qcs del genere...
e chissa' quanto costeranno...
cmq lo stesso problema dovrei averlo anke col win per vista..
sicuramente meno dei MacBook Pro,penso intorno ai 1400€

Aliante76
12-02-2006, 20:29
ma aprile è una data attendibile secopndo voi?

insomma vorrei sapere che vantaggi e che svantaggi avrei a prendere un mac avendo sempre usato un win(ovviamente sono da non inserire cose come la maggior stabilit', che gia so..)

Mi tigliete questa curiosita'?

Pierno
12-02-2006, 20:46
Salve...sono un altro ignorante di Mac. Continuo a sentire persone che ne parlano strabene. Fin qui niente di strano direte voi...ma un amico col iMac g5 ci fa girare i giochi per l'xp e ci fa anche tutto quello che ci faceva col windows...usando programmi appositi. Se allora posso fare tutto ciò...non capisco perchè non usino tutti l'Apple.
Vi prego di superare la banalità del mio discorso e darmi un parere serio.
Vi ringrazio,
salve Pier

scorpionkkk
12-02-2006, 20:58
ma aprile è una data attendibile secopndo voi?

insomma vorrei sapere che vantaggi e che svantaggi avrei a prendere un mac avendo sempre usato un win(ovviamente sono da non inserire cose come la maggior stabilit', che gia so..)

Mi tigliete questa curiosita'?

lasciamo perdere eventuali elenchi di vantaggi perchè lasciano il tempo che trovano,essendo soggettivi.
Il vantaggio principale nei computer della apple è nel suo utilizzo che permette agli utenti normali di effettuare cose complesse in maniera semplice ed intuitiva e,agli utenti smaliziati,di poter approfondire le basi unix del sistema operativo.

Il computer quindi viene utilizzato come mezzo e non come fine a causa dell'acquisto di un oggetto fondamentalmente integrato ed unico (fisicamente).
Ad esempio: il mio PB è sicuramente meno potente di altri portatili win ed è meno potente del mio PC fisso...ma mi dà la sicurezza di funzionare,di avere la possibilità di essere bootato da una periferica esterna,di non fare strane magagne perchè magari il registro di sistema di winXP si è riempito a dispetto della pulizia giornaliera approfondita.

Io devo solo accenderlo e funziona..e fa tutto quello che voglio.Anche se lo fa con 10 secondi o 1 minuto di ritardo.

Questo è il vantaggio.

scorpionkkk
12-02-2006, 21:00
Salve...sono un altro ignorante di Mac. Continuo a sentire persone che ne parlano strabene. Fin qui niente di strano direte voi...ma un amico col iMac g5 ci fa girare i giochi per l'xp e ci fa anche tutto quello che ci faceva col windows...usando programmi appositi. Se allora posso fare tutto ciò...non capisco perchè non usino tutti l'Apple.
Vi prego di superare la banalità del mio discorso e darmi un parere serio.
Vi ringrazio,
salve Pier

Non tutti usano i computer della apple semplicemente per il proverbio "chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova".
Manca l'informazione ela diffusione o anche solo la voglia di andare in un apple center a provare.
Le persone preferiscono avere un windows95 di cui conoscono i problemi e i bug piuttosto che avere un sistema funzionante ma ignoto.
Come l'imprinting per gli animali

Pierno
12-02-2006, 21:28
proverò il 12 pollici portatile di un amico...così magari mi convinco anch'io.
Arrivederci...

the_guitar_of_son
13-02-2006, 08:30

Mi conviene il salto?
..e poi sembrano piu' costosi(il mio budget è ca 1200€),o sbaglio?

ti consiglio solo una cosa: vai in qualche rivenditore apple e PROVALO.
Altrimenti, ti consiglio di rimanere su PC.