View Full Version : Switch KVM + mac
Salve,
qualcuno utilizza con successo (ne ho sentite di tutte i colori) uno switch kvm con segnale video sempre buono fra un mac e un pc?
chi mi consiglia un modello? (possibilmente usb)
thedoors
17-02-2006, 07:35
credo che il 90% delle discussione le hai lette dopo che le ho iniziate io! :mc:
Ne ho comprati 2... e NON vanno bene. Il segnale video fa schifo, caratteri quasi illegibili ecc ecc.
Ho comprato il belkin usb che switcha anche audio e mic, quello che vendono sul sito apple anche..
cioè questo
http://www.expansys.it/product.asp?code=113292
e fa pena tra pc e mac (monitor lcd philips). Se invece lo uso tra 2 pc è ok!
Stessa cosa per modello ps2 (con adattatore usb) preso su ebay... segnale pessimo.
Nel mio caso la risoluzione mac è 1280 x 1024 mentre il pc è a 1024 x 768.
Però ho letto di altri che si sono trovati bene...
ma se ti fai 2 conti:
Io ho speso circa 90 euro per comprare sti 2 switch.. con 30 euro in più prendevo un 15" lcd nuovo...... che è quello che sto per fare!
cacchio ma è uno schifo... cioè se io acquisto sul sito apple DEVO avere la certezza che funzioni su apple... che caspita...
come se prendessi un ricambio alla BMW per la mia BMW e alla fine scopro che era per Mercedes...
cose da pazzi.. altre esperienze ?
un'annetto e mezzo fa volevo prendermi un mac x casa, e mi ero interessato anch'io a dei KVM, ma non ne ero rimasto troppo convinto.
Nello stesso periodo ho dovuto cambiare il monitor e dovendo così posticipare l'acquisto mi sono attrezzato per il futuro: ho preso un monitor LG con ingresso dvi e uno vga e un bel tasto source per scegliere quale ingresso usare. :sofico:
Questo gennaio ho preso un mac mini usato e ora uso dvi per il mac e vga per pc.
Nel PC (che ora uso meno) ho tastiera e mouse wireless usb, quindi quando non mi serve il pc sono ritirati. Così ora se dovessi eliminare una tastiera dovrei prendere solo uno switch senza segnale video.
(La tastiera del Mac la uso perché era compresa nell'acquisto, nella mia previsione avrei dovuto usare quella del PC con uno switch, ma tant'é, é bella...)
In definitiva consiglio l'acquisto di un monitor a doppio ingresso.
thedoors
18-02-2006, 09:54
un'annetto e mezzo fa volevo prendermi un mac x casa, e mi ero interessato anch'io a dei KVM, ma non ne ero rimasto troppo convinto.
Nello stesso periodo ho dovuto cambiare il monitor e dovendo così posticipare l'acquisto mi sono attrezzato per il futuro: ho preso un monitor LG con ingresso dvi e uno vga e un bel tasto source per scegliere quale ingresso usare. :sofico:
Questo gennaio ho preso un mac mini usato e ora uso dvi per il mac e vga per pc.
Nel PC (che ora uso meno) ho tastiera e mouse wireless usb, quindi quando non mi serve il pc sono ritirati. Così ora se dovessi eliminare una tastiera dovrei prendere solo uno switch senza segnale video.
(La tastiera del Mac la uso perché era compresa nell'acquisto, nella mia previsione avrei dovuto usare quella del PC con uno switch, ma tant'é, é bella...)
In definitiva consiglio l'acquisto di un monitor a doppio ingresso.
grande idea..
ma usi la stessa risoluzione sia sul mac che sul pc??
Ora si, 1280x1024, metre prima sul pc avevo una risoluzione più bassa.
Il mio monitor è LG L1710B
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.