PDA

View Full Version : Quale Portatile?

Aliante76
12-02-2006, 17:11
Salve ragazzi, sono nuovo del forum uso uil pc da ca 5 anni e sono abbastanza pratico..ma non sono proprio ferrato, specie per quanto riguarda l' hardware; siccome vorrei approfittare del 'cappuccino per iun pc' vorrei chiedervi consigli riguardo l'acquisto di un nuovo portatile..

I requisiti sono:
-prezzo:max 1300€
-non vorrei centrino o celeron (mi hanno detto che sono poco performanti).
-La portabilita' non è requisito fondamentale(anke se non da trascurare completamente: non mi serve un pc da 1kg..ma cmq devo essere in grado di portarmelo appresso 'tranquillamente' anke se non spesso..)

Lo userei fondamentalmente per:
-navigare(a 360°)
-musica/video
-immagini(modifica foto)
-pacchetto office(soprattutto word e excel)
-grafici(relativi a materie economiche)
-pochi giochi
-DVD-DVX
-Schermo possibilmente 17"
INSOMMA:nulla di specifico o particolarmente tecnico.. deve poter fare bene tutto, ma niente di particolarmemnte specifico.

Per il momento non mi vengono in mente altre cose..magari integrero', o kiedete voi:la cosa importante è che vorrei in pc VELOCE, che sia in grado di gestire VARIE APPLICAZIONI contemporaneamente, he si IMPALLI raramente, con abbastanza MEMORIA rom e ram.

Grazie.

Nokia N91
12-02-2006, 17:17
Se pensi che un Centrino con processore Intel Pentium M è lento allora non ti accontenteresti neanche di un Athlon FX 60 secondo me!! :doh:

Nokia N91
12-02-2006, 17:18
Comunque se non vuoi un Centrino ti posso consigliare l'ASUS A7V con il Turion

Aliante76
12-02-2006, 17:25
Non me ne intendo...avevo capito che centrino fosse meno performante di un P4(per esempio)
Forse è il celeron ad essere scarso, nn so...(nn so nemmeno la differenza tra celeron e centrino..)

Cmq ragazzi, consigliatemi voi e scusatemi se dico qualche sciocchezza..

Zephon_Soul
12-02-2006, 17:29
Con il centrino vai benone, il P4 forse può risultare + performante su alcuni specificissimi settori (veramente pochi), ma i pro sono milioni di volte inferiori ai contro (primi tra tutti temperature e consumi esagerati)

Nokia N91
12-02-2006, 17:32
Non me ne intendo...avevo capito che centrino fosse meno performante di un P4(per esempio)
Forse è il celeron ad essere scarso, nn so...(nn so nemmeno la differenza tra celeron e centrino..)

Cmq ragazzi, consigliatemi voi e scusatemi se dico qualche sciocchezza..
Il Celeron è sicuramente meno performante... Cmq un Pentium M da 2,00 GHz è pari a un Pentium 4 da 3,00 GHz circa quindi non è poi così male... :sofico:
io darei un' occhiata al Toshiba Satellite M70 e M40

Aliante76
12-02-2006, 17:38
il discorso è che il portatile che compro oggi, lo doivro' cambiare tra almeno 3 anni... e vorrei qcs dall'hardware abbastanza valido da potermelo ritrovare anke in futuro e su cui potro', se vorro', istallarci anke il win vista, visto che ora avrei xp... devo pensare anke a questo purtroppo.
Voglio comprarlo ora perchè ora posso approfittare del finanziamento a basso tasso(in realtà non è ke mi serva urgentemente), altrimenti forse aspetterei l'uscita di vista per vedere come va e avere un SO 'nuovo'...

che dite?