View Full Version : Scelta obbiettivo
Thunder2
12-02-2006, 16:45
Cari amici, non ho avuto mai un'otica seria per la mia 300D adesso che posso spendere un pò di euro vorrei comprarne una ma non mi so decidere quale, premesso che mi piacerebbe un grandangolo anche fisso ma vorrei trovare un compromesso con la possibilità di fare foto macro.
Lo sò chiedo troppo ma mi posso anche accontentare per ora di un compromesso di migliore qualità.
Oppure pensate che è meglio che mi orienti su un tipo di obbiettivo e poi aspettare qualche "anno" e comprare l'altro?
Avete qualche suggerimento?
ciao :D
la seconda che hai detto : prenditi un bel grandangolo o un tele e al resto ci pensi più avanti ;)
nel frattempo compensi con l'ottica in kit
marklevi
12-02-2006, 22:11
Thunder, con un grandangolo fai fatica a fare le macro :D
ci sono dei sigma 20-24mm che hanno la sigla macro ma solo perchè possono avvicinarsi molto al soggetto.
per un tuttofare con discrete capacità macro dai un'occhio al nuovo sigma 17-70 che arriva a 20cm dal sogg, ottimo valore.
come fisso grandangolare mi interessano nell'ordine: il sigma 20, il tokina 17 il canon 24 il sigma 28 ecc....
come macro valuta anche un 50/85 + tubi di prolunga
Thunder2
12-02-2006, 22:31
Grazie Mark,
forse questo sigma potrebbe andare bene, purtroppo capisco che non è lo stesso ma come dicevo cerco un compromesso, spero bene.
Per adesso come tele ho un canon 75-300 "macro" USM III e l'obbiettivo 18-55 in Kit devo dire che lascia un pò a desiderare il 70-300 invece è mediocre ma non è un vero macro infatti il rapporto non è 1:1 ma poi che mettono a fare Macro, boh!
Comunque grazie per il consiglio adesso valuto. ;)
ciao a presto :)
Thunder2
12-02-2006, 22:33
la seconda che hai detto : prenditi un bel grandangolo o un tele e al resto ci pensi più avanti ;)
nel frattempo compensi con l'ottica in kit
Quale consigli?
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.