View Full Version : Ma dov'è il cool'n quiet?
Dunque mi spiegate perchè il mio 3500+ dopo aver scaricato clockgen, cpu-z e rm clock, con nessuna applicazione aperta, nemmeno emule, viaggia fisso a 2200 mhz nonostante gli indicatori di carico della cpu sono al 2%???
Ho verificato nel bios che fosse attivato il cool'n quiet ed è così. Cosa può essere??
fabiu312
12-02-2006, 16:46
hai instalto i driver della amd?
fai pannello di controllo>opzioni risparmio energia e seleziona l'opzione gestione minimo risparmio energia.
Don Quitter
12-02-2006, 16:47
L'hai installato il cool'n quiet? Non basta attivarlo da bios...
L'ho installato, me lo vede, ma niente da fare, la frequenza non scende...
Cosa può essere?
clicca con il dex sul desktop poi proprietà/screen saver/alimentazione e poi metti gestione min.risparmio energia
se poi hai istallato i driver e attivato la funzione da bios funziona altrimenti AMEN :Prrr:
Ok. Come dicevi cambiato parametro in menù a tendina di xp. Tutto ok!!
Ragazzi mi date il link del driver per il C&Q degli X2?
R3D15C0V3RY
13-02-2006, 11:19
Salve ragazzi, forse è una domanda banale ma mi sono letto tutta la guida alle cpu AMD, sono andato sul sito della casa ma Non ho capito se gli OPTERON hanno il Cool&Quiet o qualche tecnologia di risparmio energetico simile :cry:
Vi prego delucidatemi perchè è il fattore determinante che mi farà scegliere un 4400+ anzichè il 170 :help: :help: :help: grz
i driver in genere sn sul cd della skeda madre............
r3d scegli un processore sl in base al c&q ? sn sicuro ke hai gia pensato a tutte le possibilità xò io personalmente nella scelta di una cpu il c&q è l ultimo dei problemi... :fagiano:
OverClocK79®
13-02-2006, 13:15
Solita procedura:
Abilitazione C&Q da BIOS
Installazione dei driver di Win scaricabili dal sito www.amd.com
Impostare Win in modalità gestione min. risparmio energia.
BYEZZZZZZZZZZ
Dumah Brazorf
13-02-2006, 13:28
Secondo me ti conviene settarlo usando RMClock, ti permette di settare un vcore + basso rispetto al C'nQ tenendo il processore ancora + fresco.
Ciao.
R3D15C0V3RY
13-02-2006, 14:37
i driver in genere sn sul cd della skeda madre............
r3d scegli un processore sl in base al c&q ? sn sicuro ke hai gia pensato a tutte le possibilità xò io personalmente nella scelta di una cpu il c&q è l ultimo dei problemi... :fagiano:
cero che non lo scelgo per il C&Q ma la considero una caratteristica che, per le mie esigenze, deve esserci nel processore che acquisterò... addirittura volevo rinviare l'acquisto per aspettare conroe che, a detta delle presentazioni, avrà un controller per il voltaggio ancora più efficiente di quello AMD :O
R3D15C0V3RY
13-02-2006, 14:38
Comunque nessuno sa rispondermi??? :confused: :help:
OverClocK79®
13-02-2006, 15:11
a quanto ricordo gli Opteron non lo hanno, ma puoi usare RMC
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.