PDA

View Full Version : scheda wirelless belkin segnale che oscilla

Matrix Reloaded
12-02-2006, 15:23
salve sono qui per sapere se e normale oppure un problema.

Ho una connessione tin.it 4 mega, e ho collegato un Belkin ADSL2+ Modem with High-Speed Mode Wireless-G Router al fisso invece al portatile una scheda Belkin High-Speed Mode Wireless G Notebook Network Card.

Ho notato che il segnale oscilla da 125Mbps a 110 a 80 e poi sale.

Il portatile stà ad una distanza di 1 metro.

Da cosa può essere questa oscillazione del segnale?

Stev-O
12-02-2006, 15:30
può essere normale: gestione del roaming e sua efficacia, risparmio energetico, ecc il fatto che sei cosi' vicino può amplificare il fenomeno
l'importante è che non si disconnetta e che non abbia vuoti nel grafico di netstumbler

Matrix Reloaded
12-02-2006, 15:34
il segnale dice ottimo, per la velocità oscilla, forse perchè quando scarico qualcosa e normale quella oscillazione?

Stev-O
12-02-2006, 15:37
alcune schede quando scarichi alzano il livello della negoziazione: un'esempio la intel2200bg: quando è a riposo qui da me che sono un po' lontano va a 11mbps (segna 11) però se avvio un backup interno raggiunge i 48 mbps

la scheda atheros dlink invece mi resta fisso a 108mbps ma in realtà anch'essa naviga più bassa (36-48 mbps effettivi, quindi circa 40, la sua) ;)

Matrix Reloaded
09-03-2006, 14:50
si disconette mi hanno detto di cambiare il canale, ma io non ci capisco che tipo di canale scegliere

tutmosi3
09-03-2006, 15:00
Non ho quelle apparecchiature ma nelle impostazioni c'è di sicuro una voce Channel.
Provi con un canale diverso a quello che hai già.
Per esempio.
Se hai il canale 1 in uso, provi il 2, il 3, il 4, ecc.
Quando ne trovi uno che ti garantisce performance superiori te lo tieni.
Ciao