View Full Version : Errore di fuoco o di allineamento
ciao a tutti
da qualche giorno il mio masterizzatore plextor non funziona più
ogni volta che tento la masterizzazione mi da questo messaggio "errore di fuoco o di allineamento"
che problema è?
come posso risolverlo?
kondor32
12-02-2006, 16:36
ciao a tutti
ogni volta che tento la masterizzazione mi da questo messaggio "errore di fuoco o di allineamento"
che problema è?
come posso risolverlo?
nn lo so cosa sia il problema che ti presenta il masterizzatore .... :D ma cmq benvenuto nel forum ;)
DonaldDuck
12-02-2006, 19:02
ciao a tutti
che problema è?
come posso risolverlo?
Ciao
benvenuto anche da parte mia :). Si tratta di un problema del gruppo ottico ed in particolare del laser che non riesce più a regolare la messa a fuoco della lente e quindi a regolare la sua potenza per incidere il supporto. Hai provato con qualche altra marca? Se si e restituisce lo stesso messaggio potresti provare a lanciare l'aggiornamento del firmware. Qualche volta (raramente) si risolve, altrimenti rimane da provarlo su altro pc oppure consultare l'assistenza.
Ciauz
BodyLove
12-02-2006, 19:39
è partito per i campi elisi...
DonaldDuck
12-02-2006, 20:39
è partito per i campi elisi...
Probabilissimo. Infatti intendevo dire di consultare l'assistenza dopo un paio di prove se è ancora in garanzia.
Ieri ho comprato dei DVD Verbatim a una fiera ed è successo anche a me.
Per la precisione succedeva con i Verbatim 8x (che tra l'altro riuscivo a masterizzare solo a 4x) mentre con i 16x tutto fila liscio.
p.s. come masterizzatore ho un LG GSA-4120B con firmware A100
beh se lo provo su un altro pc e funziona non mi cambia niente
cioè deve funzionare sul mio ^_^
vorrei mandarlo in assistenza alla plextor solo che non riesco a trovare i recapiti italiani
qualcuno può aiutarmi con questi?
niente contatti italiani, qui c'è il link
http://www.plextor-europe.com/technicalservices/support/rmainput.asp?choice=RMA%20Request
a me hanno cambiato in 10 giorni il lettore dvd e non hanno neppure voluto in cambio il vecchio , mi hanno riciesto la foto dell'etichetta sull'unità e me ne hanno spedito uno nuovo a casa :sofico:
niente contatti italiani, qui c'è il link
http://www.plextor-europe.com/technicalservices/support/rmainput.asp?choice=RMA%20Request
a me hanno cambiato in 10 giorni il lettore dvd e non hanno neppure voluto in cambio il vecchio , mi hanno riciesto la foto dell'etichetta sull'unità e me ne hanno spedito uno nuovo a casa :sofico:
mica ci devo parlare belga con quelli? :D
perchè sarebbe ardua la cosa............ ^_^
DonaldDuck
13-02-2006, 18:21
beh se lo provo su un altro pc e funziona non mi cambia niente
cioè deve funzionare sul mio ^_^
Si :D, magari hai cambiato la configurazione e nel frattempo ha iniziato a fare i capricci ( però ci credo poco). Non ci hai risposto alla domanda sui supporti.
mica ci devo parlare belga con quelli?
perchè sarebbe ardua la cosa............ ^_^
E in inglese :)?
Non ci hai risposto alla domanda sui supporti.
lo fa con tutti i supporti
sia dvd che cd
DonaldDuck
13-02-2006, 19:57
lo fa con tutti i supporti
sia dvd che cd
E allora è :angel: sul serio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.