PDA

View Full Version : Microsoft consiglia memorie ECC per Vista...poveri noi...

bartolino3200
12-02-2006, 15:00
Il Link alla stupenda notizia...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5824

Ma Vista è frutto di una politica di aggiornamento HW dettata dai produttori?
Fino a questo momento non vedo nessuna necessità di un nuovo OS MS, tranne il fatto di rendere obsoleto tutto il parco macchine attualmente in nostro possesso.

modificatoalexmodificato783
12-02-2006, 15:26
Il Link alla stupenda notizia...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5824

Ma Vista è frutto di una politica di aggiornamento HW dettata dai produttori?
Fino a questo momento non vedo nessuna necessità di un nuovo OS MS, tranne il fatto di rendere obsoleto tutto il parco macchine attualmente in nostro possesso.
Tra un pò scopriremo che la Microsoft farà anche computer...

Saturn
12-02-2006, 15:31
Mi sembra più una manovra commerciale che altro... :rolleyes:

bartolino3200
12-02-2006, 15:34
Tra un pò scopriremo che la Microsoft farà anche computer...

Ma questa sarebbe una svolta seria da parte sua. Produrre PC configurati ad hoc con un spettro di scelta limitato ma completo dei componenti. Un po' come fa Apple.
Non sarebbe male, anche se piuttosto chiuso.

bartolino3200
12-02-2006, 15:35
Mi sembra più una manovra commerciale che altro... :rolleyes:

Bhe in quanto a manovre commerciali MS detta legge, è il miglior maestro del nuovo millennio.

k0nt3
12-02-2006, 15:54
dalla notiiza:
"Molti dei crash di Windows sono causati dalle memorie e questi problemi dovranno essere risolti prima della commercializzazione di Vista"
:doh:

ps. chissà perchè le memorie ce l'hanno solo con windows :asd:

ATi7500
12-02-2006, 16:02
dalla notiiza:

quindi secondo te memorie bacate vanno solo con linux? :rotfl:

bYeZ!

Spaghetti
12-02-2006, 16:05

:D :D :D lo volevo scrivere io ma non l'ho fatto per evitare di accendere flames !!

Spaghetti
12-02-2006, 16:06
^^ neanche il tempo per scriverlo... :D :D :D

aLLaNoN81
12-02-2006, 16:34
Non vorrei interrompere il flame :D, però vi faccio notare che nella news c'è la dicitura "consiglia" e non "obbliga" :rolleyes: Certo che le ram ECC non mi dispiacerebbero per nulla...

k0nt3
12-02-2006, 16:36
no no non volevo accendere nessun flame! volevo solo fare notare come danno sempre la colpa a cause esterne per i crash di windows :D è normale che il SW ha dei bug! fanno veramente una figuraccia con questi commenti idioti IMHO!

k0nt3
12-02-2006, 16:37
Non vorrei interrompere il flame :D, però vi faccio notare che nella news c'è la dicitura "consiglia" e non "obbliga" :rolleyes: Certo che le ram ECC non mi dispiacerebbero per nulla...
beh consigliare ai produttori significa incrementare di molto la vendita di questi prodotti! che tra l'altro hanno vantaggi e svantaggi.. io li vedo ancora più adatti ai server.. non so voi.

aLLaNoN81
12-02-2006, 16:42
no no non volevo accendere nessun flame! volevo solo fare notare come danno sempre la colpa a cause esterne per i crash di windows :D è normale che il SW ha dei bug! fanno veramente una figuraccia con questi commenti idioti IMHO!
Personalmente ho smesso di dar retta a queste scuse di Microsoft un bel po' di tempo fa :D

aLLaNoN81
12-02-2006, 16:43
beh consigliare ai produttori significa incrementare di molto la vendita di questi prodotti! che tra l'altro hanno vantaggi e svantaggi.. io li vedo ancora più adatti ai server.. non so voi.
I due svantaggi sono il prezzo purtroppo molto elevato e la minor velocità (anche se il decremento è minimo), ovviamente poi dipende dall'uso che ne uno del pc, al bimbo che gioca 24/24 non servono a nulla :)

pistolino
12-02-2006, 16:44
troppo costose per quello che offrono...

k0nt3
12-02-2006, 16:50
I due svantaggi sono il prezzo purtroppo molto elevato e la minor velocità (anche se il decremento è minimo), ovviamente poi dipende dall'uso che ne uno del pc, al bimbo che gioca 24/24 non servono a nulla :)
beh ma io non ho nessunissimo problema (non so voi windowsari)! per me sarebbe una spesa inutile (già costano tanto le memorie normali) e insieme un decremento delle prestazioni (anche se minimo come dici).. non vedo dov'è la convenienza! comunque è sempre IMHO

bartolino3200
12-02-2006, 17:37
Non vorrei interrompere il flame :D, però vi faccio notare che nella news c'è la dicitura "consiglia" e non "obbliga" :rolleyes:

Certo consiglia, ma se poi la mitica schermata blu, vero logo di Windows, dall' inizio della sua storia, dovesse apparire anche con Vista, non temere è per colpa delle memorie non ECC :asd:

Certo che le ram ECC non mi dispiacerebbero per nulla...

Vallo a dire a chi ha appena speso 300 EURO in RAM, se le ECC non gli dispiacciano per nulla.

Mi sa che il gaming su PC si sta per prendere l' ennesima mazzata.
VISTA=SPRECO DI RISORSE e PESANTEZZA OPERATIVA.
Ditemi voi come ci gireranno i giochi e/o fra quanto avremo hardware abbastanza potente per farceli girare con i controc@azzi.

Tutto questo non farà altro che far slittare la diffusione di Vista di un bel po'.
Mentre XP si è praticamente imposto de facto come ssistema MS più utilizzato in pochissimi mesi. XP in effetti per quanto con alcune lacune, soprattutto sulla sicurezza, rimane sicuramente il miglior OS di casa MS.
Vista si preannuncia davvero male, spero di sbagliarmi, ma se vanno avanti così una sua diffusione in numero decente non l' avremo prima del 2008.
Alias, le nostre macchine con XP avranno ancora una vita, tecnologicamente parlando lunga, se poi si passa a Linux, o meglio ancora si riuscirà a portare Mac OSX su PC...bye bye Vista e chi t' ha vista più...

VegetaSSJ5
12-02-2006, 17:40
:rotfl:

bartolino3200
12-02-2006, 17:47
:rotfl:

:asd: ;)

Wolf_adsl
12-02-2006, 18:00
Be ....... sono stati gentili, potevano consigliare memorie ECC con chip Fritz incorporato così non solo erano "Vista ready" ma "Vista & Palladium ready".

Ciao Ciao

cajenna
12-02-2006, 18:02
Ciao Bartolo,personalmente uso i sistemi M$ dal dos 6.22 e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti se non per errori commessi da me,l'attuale xp pro mi soddisfa,i bug relativi ad errori dovuti a settaggi di memoria troppo spinti oppure di memorie che su determinate mobo non vanno neanche a calci,purtroppo non dipendono da un fattore di so ma bensì da chi pensa che basti comperare un prodotto oppure spostare l'impostazione del bios per avere un sistema più performante senza poi fare un minimo di test per vedere se il sistema risulta stabile.
Un esempio lampante di problema di memorie è stato un mio amico a cui windows non si installava,e nenche linux fedora su una AN8 deluxe,per farla breve,far andare quella macchina con le memorie che gli hanno fornito,ho dovuto fargli impostare l'HT delle memorie a 333MHz ed è andato tutto a posto,sia con M$ che con linux.
Penso anch'io,comunque,che vista avrà dei tempi di diffusione abbastanza lunghi,semprechè diano ancora per parecchio tempo il supporto a winxp.

VegetaSSJ5
12-02-2006, 18:12
Be ....... sono stati gentili, potevano consigliare memorie ECC con chip Fritz incorporato così non solo erano "Vista ready" ma "Vista & Palladium ready".

Ciao Ciao
ora si spiega questa strana uscita di microsoft... :eek:

che figli di put... :mad:

k0nt3
12-02-2006, 23:01
personalmente uso i sistemi M$ dal dos 6.22 e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti se non per errori commessi da me
ah quindi non hai mai usato Win9x/ME? :asd: eddai non esagerare.. solo dalla serie NT si è raggiunta una certa stabilità..

aLLaNoN81
13-02-2006, 00:20
ah quindi non hai mai usato Win9x/ME? :asd: eddai non esagerare.. solo dalla serie NT si è raggiunta una certa stabilità..
Anche i dos erano stabili eh :O

k0nt3
13-02-2006, 09:38
Anche i dos erano stabili eh :O
beh per un sistema monoutente e monoprocesso non c'è molto da dire sulla stabilità :rotfl:
ok finiamola qui..