PDA

View Full Version : Ati drivers 8.22.5 fglrxconfig non funziona

NLDoMy
12-02-2006, 14:38
qualcuno li ha provati? io li ho installati su ubuntu, ma non mi funzia fglrxconfig per configurare il tutto... help :mc:

motan23
12-02-2006, 15:09
qualcuno li ha provati? io li ho installati su ubuntu, ma non mi funzia fglrxconfig per configurare il tutto... help :mc:
Prova con "aticonfig --initial"

NLDoMy
12-02-2006, 15:36
procedura che ho usato per installare gli ati drivers: "chmod +x ati-driver-installer-8.22.5-i386.run" e poi chiedeva di generare i pacchetti ma non dava il comando e mi sono rifatto ad una seconda guida, ho usato questo comando di un'altra guida "sudo sh ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run --buildpkg Ubuntu/breezy" poi dato "dpkg -i *.deb".

L'altra guida da cui ho preso il comando diceva:"Compile the kernel driver:
sudo module-assistant prepare
sudo module-assistant update
sudo module-assistant a-i fglrx

Update the xorg.conf file:
sudo aticonfig --initial

che ovviamente ho saltato rifacendomi alla prima e dopo il "dpkg -i *.deb" ho dato "sudo module-assistant build,install fglrx-kernel" caricato il modulo fglrx nello xorg.conf e "modprobe fglrx".

Ora provo a riavviare e guardare se funziona fglrxconfig, in "ATI Control" non rileva la scheda perfettamente... speriamo in un riavvio...

PS: eventualmente per ripulira dal casotto che ho fatto (i vari comandi del module assistant, compilazioni drivers etc) posso ripulire semplicemente rimuovendo il tutto con "apt-get remove --purge"?

motan23
12-02-2006, 15:55
CUT

Quando installavo il modulo fglrx con module-assistant su debian configuravo xorg con il comando "dpkg-reconfigure xserver-xorg" e fglrx mi compariva tra i moduli da sceglire insieme ai vesa ati etc.
Module-assistant (se non mi riccordo male) ti da la possibilità anche di disinstallare; comunque apt-get remove --purge dovrebbe fare il suo lavoro.

NLDoMy
12-02-2006, 15:57
ora funziona tutto tranne fglrxconfig, cmq setto a mano con -reconfigure xserver

thx :D è che sono molto paranoico in ste cose :D

The Katta
12-02-2006, 16:10
fglrxconfig era diventato obsoleto in favore di aticonfig.
magari lo avranno tolto del tutto

CARVASIN
12-02-2006, 16:36
io col 2.6.15 (compilato a mano) non c'è verso...le ho provate tutte. al diavolo ati e ubuntu, ma soprattutto me stesso :muro:

NLDoMy
12-02-2006, 22:57
i tentativi che ho fatto sono andati a buon fine, tranne che se invece di smanettare mi documentassi un po' sarei meno paranoico e capirei i diversi passaggi delle 2 guide senza pormi domande su come mai diversi comandi portino allo stesso risultato :D gh

ps: per il 2.6.15 e ati avevo davanti una faq oggi pomeriggio... ho chiuso senza salvare il link, qualcuno ha qualche link?

pss:sento puzza di bruciato, forse dal pc... si sarà tostato qualcosa?