View Full Version : Metal Gear Solid 2 Substance - problemi di beep con i tasti
Scusate, il problema forse è stupido ma non riesco a risolverlo.
In pratica schiacciando i due tasti di "agganciamento" + "arma" (es. Z ed X) e le frecce direzionali per muovermi il PC emette dei BEEP e Snake non si muove.
Ho provato a cambiare i tasti... varie configurazioni... ma non cambia molto, a seconda dei tasti che configuro il personaggio si muove in alcune direzioni mentre in altre no e il PC beepa; cambiando i tasti in pratica cambiano le direzioni in cui posso o non posso muovermi/beep.
Qualche idea? Grazie.
Il SO è Win XP Sp2
DevilMalak
12-02-2006, 16:04
non so aiutarti al tuo problema ma ti consiglio di usare un joypad visto che si va malissimo a giocare mgs2 con la tastiera ;)
ciao
Purtroppo il joypad non ce l'ho, fino ad ora me la sono sempre cavata con mouse e tastiera ma sto gioco è quasi impraticabile... e poi sti beep... se almeno funzionasse normalmente... me la caverei anche con la tastiera... :muro:
adalpina
13-02-2006, 08:45
Ciao, il problema potrebbe essere imputabile ad una bassa velocità di campionamento delle ripetizioni dei tasti.
Devi entrare nel bios ed andare ad aumentare il valore "Typematic rate settings" (nella sezione BIOS Feature Setup). Al limite, se non noti miglioramenti prova anche a diminuire il valore della voce "Typematic Delay", ma di default dovrebbe già essere al minimo.
X adalpina:
Ciao, ho provato a cambiare i valori.
In effetti la voce "Typematic rate settings" era su Disabled, non mi è mai capitato di doverla cambiare.
Purtroppo però non è cambiato nulla.
L'ho messa su Enabled, la voce "Typematic Delay (Msec)" era già a 250, il minimo; anche la voce "Typematic rate (Chars/Sec)" era al minimo, a 6, ho provato a metterla al massimo (a 30) ma non cambia assolutamente nulla.
Peccato, era un buon tentativo, grazie per il supporto, se ti viene in mente altro ben venga. ;)
Saluti!
uppuccio
proprio nessuna idea? :(
Mmmm... non pensavo fosse una cosa così drammatica... nessuno ha idea di come risolvere... :(
Va bè... se proprio non ci sono alternative vorrà dire che cercherò di giocarlo senza usare l'agganciamento :eek:
:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.