View Full Version : nuovo cellulare:consiglio per l'acquisto!
SilentScream
12-02-2006, 13:45
allora....mi voglio rifare il cellulare...uno decente....
ho adocchiato qualche modello,tipo:
samsung sgh e730
samsung sgh e760
lg T5100
sonyericsson k750i
...so che il k750 è il migliore perchè ha la fottocamera digitale da 2 MP,ma a me m'è presa la fissa per i cellulari con apertura a conchiglia!!!...aGLiutoooooooooo :stordita:
SilentScream
12-02-2006, 18:08
k750 tutta la vita :O
azz....il K750 costa ancora troppo! pensavo fosse sceso sotto i 300.....
azz....il K750 costa ancora troppo! pensavo fosse sceso sotto i 300.....
:mbe: Dalle mie parti le principali catene di elettronica e i negozi di cell lo vendono tutti a non più di 249€; sono sicuro che se cerchi bene lo trovi anche con quacosina in meno...
Ciao
bayxsonic
14-02-2006, 14:35
Scusami, eh... "...il cellulare...uno decente..." e poi metti quella lista? :D
Comprati un bel 6630 puoi farci quel che vuoi :sofico:
K750I
FA FOTO OTTIME , puoi stamparle sul formato 10x15 senza problemi , percui se sei in giro e vuoi fare una foto è ottimo , senza portarti dientro la macchina digitale , poi puoi sentire anche gli mp3 e la radio con qualita superiore a molti mp3 sul mercato.
SilentScream
14-02-2006, 17:33
Scusami, eh... "...il cellulare...uno decente..." e poi metti quella lista? :D
Comprati un bel 6630 puoi farci quel che vuoi :sofico:
brutto!...anche l'occhio vuole la sua parte :mc:
SilentScream
14-02-2006, 17:35
K750I
FA FOTO OTTIME , puoi stamparle sul formato 10x15 senza problemi , percui se sei in giro e vuoi fare una foto è ottimo , senza portarti dientro la macchina digitale , poi puoi sentire anche gli mp3 e la radio con qualita superiore a molti mp3 sul mercato.
il lettore mp3 mi va benissimo quello che ho!
il k750 non lo trovo sotto i 329....uff......e poi...me garbano quelli a conchiglia adesso.....
dio degli indecisi..... :muro:
il lettore mp3 mi va benissimo quello che ho!
il k750 non lo trovo sotto i 329....uff......e poi...me garbano quelli a conchiglia adesso.....
dio degli indecisi..... :muro:
pero vuoi mettere portare in tasca una sola cosa al posto di 2 , anche io avevo lo zen ora l'ho venduto e preso una memory da 2 gb cosi posso anche ascoltare la musica.
io l'ho preso in offerta 236 euro.
bayxsonic
14-02-2006, 18:13
Se vuoi un cel a conchiglia puoi prenderti un v3x a 199€ :D
Io l'ho preso su "Sig. Prezzo punto it" ;) :P
:mbe: Dalle mie parti le principali catene di elettronica e i negozi di cell lo vendono tutti a non più di 249€; sono sicuro che se cerchi bene lo trovi anche con quacosina in meno...
Ciao
scusami gomax...ma dove cacchio abiti???? :D :D anche da me non si trova a meno di 325 € o al massimo 299 € in offerta, 249 non l'ho mai visto neanche su internet!
scusami gomax...ma dove cacchio abiti???? :D :D anche da me non si trova a meno di 325 € o al massimo 299 € in offerta, 249 non l'ho mai visto neanche su internet!
Nel mio paese a 299€ un mio amico si è preso il w600i; qualche giorno fa sono stato a Enna (vediamo se capisci da che parti mi trovo :D ) e ho visto in una famosa catena di elettrodomestici (che inizia con "Br" e finisce con "no" :D :stordita: ) il k750i a 249€ :eek: :D
Saluti
Le migliori offerte sono sempre in un'altra città diversa dalla mia... :( Vabbè tanto ormai ho l'N70 :D :cool:
cmq il V3x a 199 € è bloccato 3! se lo vuoi a conchiglia prendi samsung, adesso lo Z300 UMTS tim costa 299 € meno lo sconto tim che parte da 20 €! io prenderei quello, quelli che hai elencato tu mi sembra che non siano UMTS, quindi meglio Z300!
bayxsonic
15-02-2006, 14:19
Beh, bloccato 3? Finche non arriva in mani poco sicure.... :read:
SilentScream
15-02-2006, 17:44
Se vuoi un cel a conchiglia puoi prenderti un v3x a 199€ :D
Io l'ho preso su "Sig. Prezzo punto it" ;) :P
non mi piace nemmeno questo.....scusate!
boh....mi informerò...sul 750i.....
dell'umts,sinceramente non è che mi interessi più di tanto.....
boh....farò un po' di giri :muro: :muro: :muro:
Ralli soviè
16-02-2006, 07:31
Nel mio paese a 299€ un mio amico si è preso il w600i; qualche giorno fa sono stato a Enna (vediamo se capisci da che parti mi trovo :D ) e ho visto in una famosa catena di elettrodomestici (che inizia con "Br" e finisce con "no" :D :stordita: ) il k750i a 249€ :eek: :D
Saluti
spero sia l'import... :D
Ralli soviè
16-02-2006, 07:33
samsung sgh e730
samsung sgh e760
lg T5100
sonyericsson k750i
...so che il k750 è il migliore perchè ha la fottocamera digitale da 2 MP,ma a me m'è presa la fissa per i cellulari con apertura a conchiglia!!!...aGLiutoooooooooo :stordita:
tra questi da te elencati di sicuro il k750i, ma nn è a conchiglia :D
Beh certo, fra quelli che hai detto all'inizio il migliore è il k750i, io ti avevo detto Samsung Z300 se lo volevi per forza a conchiglia.
samsung sgh e730
samsung sgh e760
lg T5100
sonyericsson k750i
Io ho un SGH E730 da più di quattro mesi e vorrei dissentire da quello che gli altri hanno scritto finora: a me sembra un ottimo cellulare e tra quelli proposti io ci farei un pensierino...
PRO
Specie in versione nera, è uno dei cellulari più piccoli (pesa solo 88 g.) e stilosi in circolazione
Qualità costruttiva quasi ottima
Schermi bellissimi (tra i migliori in circolazione per quella fascia di prezzo, ci sono Nokia molto più costosi che hanno colori che fanno pietà)
Fotocamera da 1.3 MP: una delle migliori in circolazione...quelle dei Nokia di pari risoluzione fanno foto molto più brutte...
Qualità di player mp3/video e radio: più che buona
Interfaccia ottima (semplice e rapidissima nel caricamento, a differenza dei SonyEricsson, delle vere lumache)
96mb di memoria interna
Durata batteria più che buona (se non smanetti troppo, anche ascoltando 1 ora al giorno gli mp3 supera i 4 giorni)
CONTRO
La batteria si graffia inesorabilmente (non ho ancora capito che razza di plastica sia), ecco il perchè della "quasi" ottima qualità costruttiva
Al momento non conosco un modo per scaricare applet Java dal PC (ho cercato ovunque, ma non funziona nessun metodo)
Memoria non espandibile
Se si inizia ad usare molto la fotocamera o i giochi la batteria si esaurisce in 2 giorni.
In definitiva come giudizio penso che si meriti, almeno fino ad ora, 8+...
Se non sei uno smanettone, ma ti serve un cellulare GSM bello e funzionale, credo che sia un'ottima alternativa.
Just my two cents.....
bayxsonic
16-02-2006, 17:02
Ti sconsiglio vivamente i Samsung se non vuoi rimanere deluso... non sono ancora riuscito ad installare dei giochi sullo z500 del mio amcio :(
Infatti SilentScream non mi sembra che abbia detto che il cellulare gli serva per giocare...So anch'io che sui SonyEricsson o sui Nokia puoi installare tutte le applet che vuoi, ma dal punto di vista estetico e della qualità costruttiva i Samsung sono degli ottimi cellulari, anche se forse con qualche incongruenza progettuale...
Se uno vuole giocare in autobus o in treno si compra un Nintendo DS o una PSP, non credi?
Forse in un normale cellulare, non in uno smartphone ovviamente, servono di più usabilità e portabilità: cosa me ne faccio di un cell. che ha i giochi in 3D se poi per caricare la rubrica ci mette una vita?
Volendo i giochi si possono trasferire anche coi Samsung, basta avere un cavo seriale e flashare il cellulare, sempre che la perdita della garanzia non sia un deterrente... :D
IFotocamera da 1.3 MP: una delle migliori in circolazione...quelle dei Nokia di pari risoluzione fanno foto molto più brutte...
che cosa OTONO le mie orecchie??? :D
E rispetto a quale nokia da 1,3 mp farebbero foto migliori i samsung? se parliamo di 2 mp i nokia si fanno superare solo dai sonyericsson, ma se parliamo dei modelli da 1,3 mp la nokia è indiscutibilmente la migliore. Vedi 6630.
Per il resto sono d'accordo riguardo l'estetica, la qualità costruttiva e quella del display, la piacievolezza dei materiali utilizzati, l'ottimo audio di chiamata e l'ottima ricezione. Però c'è sempre qualcosa nei samsung che non mi convince :wtf: . Diciamo che fanno degli ottimi telefoni ma si cagano al più bello :asd: .
Ad esempio il fatto che non si possano installare applicazioni java se non scaricandole a pagamento...che stronzata colossale! ma non per i giochi ma per le aaplicazioni come ad esempio raxle che mi fà inviare gli sms via gprs ad 1 cent. Nel nokia 3200 da 99 € l'ho installato con gli infrarossi!!!
SilentScream
16-02-2006, 21:58
E rispetto a quale nokia da 1,3 mp farebbero foto migliori i samsung? se parliamo di 2 mp i nokia si fanno superare solo dai sonyericsson, ma se parliamo dei modelli da 1,3 mp la nokia è indiscutibilmente la migliore. Vedi 6630.
Per il resto sono d'accordo riguardo l'estetica, la qualità costruttiva e quella del display, la piacievolezza dei materiali utilizzati, l'ottimo audio di chiamata e l'ottima ricezione. Però c'è sempre qualcosa nei samsung che non mi convince :wtf: . Diciamo che fanno degli ottimi telefoni ma si cagano al più bello :asd: .
Ad esempio il fatto che non si possano installare applicazioni java se non scaricandole a pagamento...che stronzata colossale! ma non per i giochi ma per le aaplicazioni come ad esempio raxle che mi fà inviare gli sms via gprs ad 1 cent. Nel nokia 3200 da 99 € l'ho installato con gli infrarossi!!!
spiega!!!!che se mai me lo faccio aggiustare!ahahahahahah
Niente di personale, credimi, ma temo di doverti smentire su più di un punto... :read:
1) La fotocamera dell'sgh e730 è molto probabilmente migliore di quella del recentissimo Nokia 7370, per esempio (nonostante sia più nuovo), stando a quel che si dice su diversi forum... dai, non ha nemmeno l'autofocus :asd:
E' ovvio che il paragone con il 6630 (non ha la stessa fotocamera del precedente) non è corretto, visto che è uno smartphone grande il doppio e pesante quasi il 50% in più del mio.
2) Sui 2MP i Nokia sono superati solo da SonyEricsson (che credo siano effettivamente imigliori da questo punto di vista)? Mi spiace, ma sembra che a mobile-review.com (uno dei siti di recensioni più accreditati della rete, pare) non la pensino come te: questo è uno stralcio della recensione del 6270...
The pictures' quality on the screen is mediocre. After you send the pictures to the PC, they look better although you can still wish for the best. The camera obviously loses to other products of the class, consider, Samsung D600, for instance (its camera is not the best, but still wins over this phone).
3) Last but not least, temo che tu non abbia letto il mio post precedente: so anch'io che i Nokia quanto a configurabilità e "cose-che-ci-puoi-fare" probabilmente non hanno rivali (forse), ma spesso a scapito di portabilità, prezzo e a volte neanche con una qualità dei materiali eccelsa...Non so tu, ma io il telefonino non lo cambio ogni 6 mesi...
Io non volevo fare un discorso del tipo "il mio cellulare è meglio del tuo", cosa che in verità trovo abbastanza infantile, ma cercavo di dare un consiglio utile ad una persona che, da quanto ho capito dai suoi post, ha bisogno di un cellulare bello e di sostanza, più che ricco di features che francamente lasciano il tempo che trovano (es. giochi).
Detto questo, e ribadito che io non metto niente in tasca se SilentScream comprerà un Samsung, ti porgo i miei migliori saluti. :)
bayxsonic
16-02-2006, 22:48
Infatti SilentScream non mi sembra che abbia detto che il cellulare gli serva per giocareInfatti non ha specificato niente, io prima gli ho pure consigliato un v3x se guardi bene ;)
Se uno vuole giocare in autobus o in treno si compra un Nintendo DS o una PSP, non credi?Certo! Come no? Tutti hanno dalle 150€ in su da buttare solo per giocare :D :rolleyes: Per non contare che i giochi li regalano a due spiccioli... :rolleyes:
Mah, a giudicare dalla frequenza con cui molte persone, anche su questo forum, cambiano scheda video (spendendo anche più di 500 €) e aggiornano in generale il loro sistema, molti più di quanti tu creda :D
Purtroppo anche i giochi per cellulare si dovrebbero pagare, perchè nessuno qui scarica col mulo o via http gli zip con centinaia di giochi dentro, vero? ;)
Tra l'altro secondo me i 4/5 euro da spendere+la connessione GPRS sono addirittura esagerati, considerata la qualità media (che devo ammettere, sta salendo) dei giochi Java, rispetto ai 35-45 euro dei giochi da handheld console.
Per quanto riguarda i Motorola, molti sono un mezzo pacco (lo dico per esperienza personale, in famiglia ne abbiamo avuti 5 a partire dall' E-TACS): in più temo che l'UMTS sia ancora una cosa per pochi...perchè avere un cellulare più pesante/ingombrante se non fai videochiamate? :what:
bayxsonic
17-02-2006, 00:21
UMTS≠Videochiamata
C'è chi con l'umts naviga su internet... non serve solo per videochiamare
E chi lo dice? Io sul mio D600 installo quel che mi pare. Compreso "raxle", che uso proficuamente già da qualche tempo.
UMTS≠Videochiamata
C'è chi con l'umts naviga su internet... non serve solo per videochiamare
Certo, a millemila :asd: euro al minuto...
E chi lo dice? Io sul mio D600 installo quel che mi pare. Compreso "raxle", che uso proficuamente già da qualche tempo.
Scusate l'OT, ma vorrei saperne di più su questo "raxle" e su come riesci a installare le applet sul tuo cellulare... Il mio dovrebbe avere lo stesso software del d500, secondo te c'è qualche speranza? :help:
Scusate l'OT, ma vorrei saperne di più su questo "raxle" e su come riesci a installare le applet sul tuo cellulare... Il mio dovrebbe avere lo stesso software del d500, secondo te c'è qualche speranza? :help:
Riguardo a "raxle", trovi ogni info QUI (http://www.raxle.it/).
Certo che c'è "speranza", sono anzi sorpreso che non riesci. L'installazione di applets java sull'E730 è ormai agevole, utilizzando (via bt o Usb, quest'ultima preferibile) i soliti "Softick" e "Java Uploader". Devi innanzitutto disabilitare il proxy in "Mondo java"->"impostazioni"; per il resto, basta seguire una delle tante guide per d500, come QUESTA (http://users.skynet.be/yozy/tutorials/d500-6.htm), per esempio. :cool:
Ma come l'hai installato? io sapevo si potesse fare solo attraverso wap! l'ho letto anche sulla recensione di mobile-review...
Cmq volevo dire ad A.L.M. che nessuno stava facendo il giochetto infantile del il telefono mio è migliore del tuo! stavo dicendo solo che gli 1,3 mp dei nokia finora usciti erano superiori, effettivamente non ho ancora visto all'azione il 7370 quindi forse hai ragione;
per il discorso dei 2 mp io mi riferivo all'N70 e all'N90, non piacciono neanche a me quelle fatte dal 6270, e reputo migliori quelle del D600!
Poi non ho capito perchè ridi sulla mancanza dell'AF nei nokia, guarda che neanche i samsung lo hanno!!! :p
Io poi ho comprato un UMTS perchè avrebbe potuto servirmi in futuro ad esempio per navigare, non volevo ritrovarmi fra un anno a piangere per aver speso tutti quei soldi e non essermelo comprato UMTS.
Io anche cmq gli ho consigliato samsung se vuole un clamshell.
P.S. per SilentScream: cosa vuoi che ti spieghi riguardo il 3200? ho installato nokia pc suite, l'ho allineato alla porta infrarossi ed ho installato il programma. Tutto qui!
Vabbè... ho capito che non ne usciamo +...
Mi sono sbagliato sull'AF e non vorrei aver urtato la sensibilità di nessuno con i miei post, ok? :stordita:
Quello che ho detto si riferiva però al fatto che diverse persone avevano fatto paragoni sbagliati, con cellulari di classe superiore, o addirittura smartphone... (nonostante a detta di + di un sito specializzato la fotocamera dell' E730/D500 sia comunque superiore ad un SE S700, x es.).
Poi, dove sono le vere superiori possibilità dell'UMTS? Forse nella videochiamata, ancora troppo cara? Probabilmente l'unico vantaggio sta nella maggiore velocità di navigazione internet/wap, ma date le tariffe italiane, navigare in wap non conviene con nessun metodo (te lo dice uno che aveva la tariffa flat wap Vodafone, prima che la eliminassero... :incazzed: ).
Se veramente l'UMTS fosse così valido come dici, non credi che le società di telefonia farebbero grossi ricavi con la 3G, in un paese con oltre 50 mln di cell. come l'Italia? Invece gli operatori continuano a coprire le perdite dell'UMTS coi guadagni del GSM... Ti 6 mai chiesto perchè uno degli operatori che parteciparono all'asta del 3G si tirò indietro pur avendo pagato la licenza? Forse il ritorno dell'investimento non sarà così rapido come si pensava, proprio perchè è una tecnologia immatura, o forse già vecchia prima di diffondersi...
Non è che per caso chi prende il cellulare UMTS lo fa + per fare il figo?
Internet in movimento? Mai sentito parlare di WiMax?
Comunque stiamo uscendo OT... chiedo ancora venia x gli errori e x eventuali offese...non vorrei mai che mi si accusasse di fare flames.... ;)
Certo che c'è "speranza", sono anzi sorpreso che non riesci. L'installazione di applets java sull'E730 è ormai agevole, utilizzando (via bt o Usb, quest'ultima preferibile) i soliti "Softick" e "Java Uploader". Devi innanzitutto disabilitare il proxy in "Mondo java"->"impostazioni"; per il resto, basta seguire una delle tante guide per d500, come QUESTA (http://users.skynet.be/yozy/tutorials/d500-6.htm), per esempio. :cool:
Ho già seguito quella guida, sia col cavetto che con la dongle BT... ma arrivo fino a quando mi esce il pagliaccio con la barra di avanzamento...che però non avanza!!! :cry:
E purtroppo ho visto che questo problema è comune a molti utenti Samsung...
Magari è colpa del mio portatile, a breve lo cambio e riprovo, non posso arrendermi... gli sms a 1 cent mi fanno gola... :sbav:
Ho già seguito quella guida, sia col cavetto che con la dongle BT... ma arrivo fino a quando mi esce il pagliaccio con la barra di avanzamento...che però non avanza!!! :cry:
E purtroppo ho visto che questo problema è comune a molti utenti Samsung...
Magari è colpa del mio portatile, a breve lo cambio e riprovo, non posso arrendermi... gli sms a 1 cent mi fanno gola... :sbav:
Se arrivi al pagliaccio, vuol dire che l'accoppiata Softick/Uploader sta operando correttamente. Ma hai disabilitato il proxy in "Mondo Java"? :mbe:
Se ancora nn ti funge, crea un profilo fittizio per un server nelle impostazioni del Browser, chiamandolo per esempio "Games" e disabilitando anche qui l'utilizzo di un proxy. Imposta tale profilo come corrente al posto di quello wap/gprs che utilizzi per il tuo provider. Riprova la procedura di installazione. Ah... :D finito l'upload delle applets non dimenticare di risassegnare il server wap/gprs del tuo provider e inoltrare il comando "#*536961#" per evitare problemi di ricezione/trasmissione via wap.
Se ancora nn ti funge, crea un profilo fittizio per un server nelle impostazioni del Browser, chiamandolo per esempio "Games" e disabilitando anche qui l'utilizzo di un proxy. Imposta tale profilo come corrente al posto di quello wap/gprs che utilizzi per il tuo provider. Riprova la procedura di installazione.
Boh? Questo non l'ho ancora provato...Per il resto ho fatto tutto, seguendo alla lettera le guide online, sia il disable proxy che #*536961#...
Forse prima o poi ci riuscirò... oppure :bsod:
un pò complicato come procedimento? :D Sono nqueste difficoltà che non capisco nei samsung! per il resto piacciono molto pure a me, soprattutto il d600!
ho visto in una famosa catena di elettrodomestici (che inizia con "Br" e finisce con "no" :D :stordita: ) il k750i a 249€ :eek: :D
aaaaargh...che è sta catena che tiene il k750i a 249?
:confused: :confused:
è 10 minuti che mi scervello...
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.