View Full Version : Siemens Gigaset USB Adapter 11: creare una rete
Salve ragazzi, ho due adattatori wireless usb della Siemens, il modello Gigaset USB Adapter 11: http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_15716_rArNrNrNrN,00.html
Ho un portatile ed un desktop, posti a circa 15 metri, con un muro portante spesso 50cm in mezzo. Vorrei realizzare una comunicazione fra i due per condividere l'adsl che arriva tramite router al portatile.
Ma a quanto pare non c'è modo di farli vedere. Sbaglio qualcosa o è un limite dell'adattore in se?
Non per forza con questo modello, ma con generiche schede pci o usb si può creare una rete punto-punto?
hai provato a mettere i due pc vicini per provare se si "vedono"?
ciao ciao
hai provato a mettere i due pc vicini per provare se si "vedono"?
Non so neanche come farli vedere. La mia domanda appunto era: si può creare una rete con questi due apparecchi o più in generale con due adattatori wireless? Se si quali caratteristiche debbono avere?
puoi crearla.
Si chiama connessione ad-hoc.
su questo non posso aiutarti perche' ho sempre usato un Access Point.
ciao ciao
Se magari qualcuno mi spiagasse anche come fare.. sulle reti cablate non ho problemi, ma con il wireless mi sto cimentando da poche settimane :)
per caso conosci google ? :D
inserisci questo :D come creare una rete wireless ad hoc
per caso conosci google ? :D
inserisci questo :D come creare una rete wireless ad hoc
Devo scappare al lavoro :D
Stasera controllo, grazie :D
Ho comprato un adattatore wireless usb ed uno pcmcia, tutti e due implementano le funzioni che mi dicevate, questo Siemens invece no? :confused:
Ho comprato un adattatore wireless usb ed uno pcmcia, tutti e due implementano le funzioni che mi dicevate, questo Siemens invece no? :confused:
:help:
forse perchè stai usando il software del siemens.
confermi ?
forse perchè stai usando il software del siemens.
confermi ?
Dovrei usare quello di windows?
Ora sto utilizzando il modulo della connessione automatica senza fili di windows, i due antennini in modalità ad-hoc si vedono, indirizzo ip automatico oppure manuale, ma non si riescono a pingare. Avevo inserito anche l'opzione di condividere la connessione internet, e provato a creare una rete, inserendo valori simili (gruppo, opzioni), ma nulla da fare. Dove sbaglio?
forse hai un firewall che ti blocca !
forse hai un firewall che ti blocca !
Quello del SP2. Provo a disabilitarlo, ma non penso che sia lui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.