PDA

View Full Version : Attivazione windows

Roy
12-02-2006, 13:48
Ciao

A me non e ancora chiara una cosa
Quando installo windows Xp,mi chiede poi di attivarlo
Mi collego,vado ad attivarlo e mi dice che troppi utenti hanno quel cd key e di riprovare a metterne un altro

Ovviamente non e cosi',perche' e il cd originale di windows Xp ,e a volte me lo ha attivato(poche)

L'attivazione a cosa serve?Mi compare sempre sta fastidiosa notifica che mancano 30 giorni per poterlo attivare.Scaduti questi 30 giorni cosa succede?

Cmq mi sono stufato
Da quando ho comprato il cd originale saro' riuscito a utilizzarlo 2,3 volte,poi ho perso la pazienza e ho utilizzato soluzioni alternative

Io mi installo Xp,poi mi scarico sp2,lo installo ma non posso attivare windows???

Se fosse un Xp non originale non potrei nemmeno istallare sp2

Non so',qualcosa non mi torna

filemone82
12-02-2006, 14:04
Dopo un numero x di attivazioni il cd key originale non è più valido.

Semplicemente occorre chiamare l'assistenza di Microsoft e seguire la lunga e noiosa procedura indicata, dopodichè la copia (originale) di Windows XP verrà attivata.

Roy
12-02-2006, 16:59
Ma cosa succede scaduti i 30 giorni?

Io non ho voglia di telefonare a nessuno,io l'ho pagata quella copia,e pure cara

filemone82
12-02-2006, 19:43
Anch'io le mie due licenze le ho pagate, però mentre la prima (Professional) riesco a riattivarla praticamente all'infinito via internet (saranno oramai decine di volte), la seconda (Home), alla terza volta ho dovuto riattivarla chiamando un operatore-automa della Microsoft............

Non c'è altra via...........che questo sia abbastanza deprecabile ok.........che così facendo Microsoft mortifichi di compra le licenze anzichè scroccare versioni corporate senza attivazione idem............però è l'unico modo per evitare che dopo 30 gg. il sistema si rifiuti di funzionare...

Er Monnezza
12-02-2006, 19:56
Scaduti i 30 giorni Windows smette di funzionare e ti appare una schermata in cui puoi procedere con l'attivazione o spegnere il computer