PDA

View Full Version : Configurare scheda audio

Mnka
12-02-2006, 12:28
Ho praticamente finito di installare Debian e configurare tutto, l'ultimo problema riguarda la scheda audio (Creative Audigy 2 ZS Platinum Pro).

Ho installato alsa-base alsa-headers alsa-utils ed eseguito alsaconf.
Alsaconf ha riconosciuto e configurato correttamente la scheda e ho selezionato ovunque (KDE control e player vari) Alsa come output audio.
Anche alsamixer riconosce la scheda (Card: Sound Blaster Audigy2).

Ma... non si sente niente :D , neanche la prova del suono al centro di controllo kde.

Ho anche disattivato dal bios il chip audio della scheda madre. Non so più che fare :muro:

VICIUS
12-02-2006, 13:13
Prova a vedere con alsamixer se il Mute è attivo.

ciao ;)

Mnka
12-02-2006, 14:43
Cosa intendi per Mute? La doppia MM sotto gli indicatori di livello? Se è quella ho già controllato...

un'altra informazione: se faccio aplay -l mi compaiono oltre a 1000 subdevice queste due linee che riguardano la scheda audio
card 0: Audigy2 [Sound Blaster Audigy2], device 0: emu10k1 [EMU10K1]
card 0: Audigy2 [Sound Blaster Audigy2], device 3: emu10k1 [EMU10K1 FX8010]

Mnka
13-02-2006, 13:05
Nooo :eek: Stento a crederci!
Mi sono fatto in quattro per sistemare tutto e adesso non trovo una soluzione per la scheda audio! Non ci credo!!!! :cry: :cry:

:help: :help: :help: :help:

motan23
13-02-2006, 14:01
Nooo :eek: Stento a crederci!
Mi sono fatto in quattro per sistemare tutto e adesso non trovo una soluzione per la scheda audio! Non ci credo!!!! :cry: :cry:

:help: :help: :help: :help:
Mi ricordo di qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
Se dal terminale dai
"/etc/init.d/alsa force-reload"
dopo riesci ha sentire qualcosa ?

P.S. Ti aparirà una finestra di avertimento del tipo "fine inattesa di volume" niente di grave, premi sul pulsante "ricarica"

Mnka
13-02-2006, 14:08
Non ci crederete, ma tanto per fare una prova ho installato kmix e funziona tutto (ancora non ho capito come ho fatto) :eek: :D

Non capisco solo come mai xmms non mi legge gli mp3 che stanno in una partizione ntfs :confused: Se gli stessi mp3 li sposto nella partizione linux non c'è problema... :mc:

Ho finito la configurazione!!! W debian!!!!!!!!!! :yeah:

E viva motan che mi ha sempre aiutato!! ;)