View Full Version : AIUTO URGENTE!!!!
sansachino
12-02-2006, 11:52
salve ragazzi allora ho due pc e ho creato una rete lan tramite cavo incrociato i due pc condividono e pingano perfettamente e scambiano file e cartelle unico problema che il secondo pc quello che si appoggia al primario non riesce ad entrare su internet, pur visualizzandomi l'icona di connessione sulla barra degli strumenti quando con il primario mi connetto a internet per favore aiutatemi a capire cosa manca grazie!
condivisione connessione internet sul primo
sansachino
12-02-2006, 14:06
si l'ho spuntata quella voce ma non ho risolto....
Tubo Catodico
12-02-2006, 14:42
Devi impostare come dns e come gateway predefinito il pc connesso ad internet sul pc che non lo è...
sansachino
12-02-2006, 15:30
fatto anche quello ma sto impazzendo credetemi perche i due pc si pingano e condividono ma il secondo quello che si appoggia non riesce ad entrare su internet
dns mettili del provider, se hai già provato uguale al gateaway
sansachino
12-02-2006, 17:07
del provider quindi non devo mettere niente giusto?
superdave
12-02-2006, 20:20
del provider quindi non devo mettere niente giusto?
sul secondo pc devi inserire i dns del tuo provider e sul campo gateway inserire l'ip del primario.
Cmq prova a fare ping 64.233.183.104
se ti dice destinazione irraggiungibile vuol dire che non funzia la condivisione o c'è un problema di gw.... se invece ti risponde, allora vuol dire che non hai inserito i dns in modo corretto.
sansachino
12-02-2006, 22:00
allora ho eseguito il ping e mi ha risposto io gli ho messo al secondario il dns del pc master come faccio ad ottenere quello del provider?
superdave
15-02-2006, 12:54
allora ho eseguito il ping e mi ha risposto io gli ho messo al secondario il dns del pc master come faccio ad ottenere quello del provider?
I server dns sono dei server che convertono gli indirizzi ip in nomi host, per cui non credo proprio che nella tua lan tu abbia un server dns; per sapere quali sono i server dns da inserire devi andare sul sito del tuo provider ( chiaramente con il pc che funzia :D ) e vedere la configurazione della connessione e lì sono riportati anche gli ip dei dns server.
acalex_2000
15-02-2006, 13:05
Che connessione hai? Con che provider?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.