PDA

View Full Version : 2x XEON 2.4Ghz con basse prestazioni

DSLermo
12-02-2006, 11:19
Ho la possibilità ancora per poco tempo di smanettare da remoto su una macchina doppio Xeon 2.4Ghz con linux installato.

Dal mio profilo
http://setiathome.berkeley.edu/show_host_detail.php?hostid=2169036

potrete vedere che i benchmarks:

GenuineIntel Intel(R) XEON(TM) CPU 2.40GHz
Number of CPUs 4
Operating System Linux 2.4.20-28.8smp
Memory 2016.29 MB Cache 512 KB
Measured floating point speed 1800.11 million ops/sec
Measured integer speed 1209.82 million ops/sec

Sono addirittura più bassi del mio pc di casa che è una amd2600+

Mi vede 4 procio perchè è attivato HT.

Ho installato la versione di Crunch3r sia per boinc che per seti, in particolare i file installati sono:
boinc_5.2.14_SSE2.tar.bz2
setiathome_SSE2-naparst-r3.4.tar.bz2

Sul sito della intel dicono che ho solo le sse2 quindi credo sia giusta la versione. L' HT è attivato quindi penso che sia tutto ok ...

Ma allora come mai bench così bassi ????? Voglio più crediti !!!!
Aiutatemi :( :(

BobniX
12-02-2006, 14:50
Credo che oramai la parola Xeon sia solo uno specchietto per le allodole per un tipo di mercato server non adeguatamente seguito tecnologicamente...
In poche parole i proc. Pentium4 D hanno oramai caratteristiche superiori e la intel facendo affidamento sui luoghi comuni del mercato server e su una certa "ignoranza" tecnologica continua a spacciare i suoi Xeon come super chip per server di rete...

EEH
14-02-2006, 12:13
Ciao DSLermo

Come AT1839 aveva spiegato prima nel thread degli Xeon la cosa migliore sarebbe disabilitare il HT. Cosi il tuo bench sarebbe molto piu' alto e faresti anche molte piu w/u al giorno. Non so se tu puoi cambiare questo nel bios?

In generale il bench/credito e' molto ingiusto per gli Xeon. Io direi come prima cosa usare il Client BOINC di HwUpgrade (il client SETI di Crunch3r va bene). :)

DSLermo
14-02-2006, 17:07
Ciao DSLermo

Come AT1839 aveva spiegato prima nel thread degli Xeon la cosa migliore sarebbe disabilitare il HT. Cosi il tuo bench sarebbe molto piu' alto e faresti anche molte piu w/u al giorno. Non so se tu puoi cambiare questo nel bios?

In generale il bench/credito e' molto ingiusto per gli Xeon. Io direi come prima cosa usare il Client BOINC di HwUpgrade (il client SETI di Crunch3r va bene). :)

Senza cambiare il bios ho settatao per quel pc max 2 proci. Effettivamente avevi ragione, adesso ho:
Measured floating point speed 2427.59 million ops/sec
Measured integer speed 3507.31 million ops/sec

Decisamente meglio di prima. Purtroppo però sul tale macchina è installato linux e mi sembra che non ci sia una client ottimizzato da hwupgrade per linux.

Ciao :)

wubby
14-02-2006, 19:12
Purtroppo però sul tale macchina è installato linux e mi sembra che non ci sia una client ottimizzato da hwupgrade per linux.

Qui trovi i client ottimizzati per linux:

http://naparst.name/seti.htm