View Full Version : win98, secondo voi è ancora utilizzabile su internet oppure si rischia troppo?
una mia curiosità, ho un vecchio portatile e viste le sue prestazioni funziona benino solo con il suo win98 originale; vorrei sapere se alle condizioni attuali con virus troian e chi piùne ha più ne metta sia " sicuro" farsi una passeggiata su internet, magari utilizzando browser come firefox piuttosto che IE.
sapete per caso se sono ancora in circolazione le patch di win98?
grazie
di pacth nn ce ne sono più, tra un po esce ie7 che sarà incompatibile con 98... probabile che anche java et simili perderanno man mano compatibilità.. (piccoli problemi ci saranno di sicuro...) lo stesso con firefox... (ho un cliente che con 98 e ie nn ha assolutamente nessun problema.. con firefox 1.5.01 gli si inchioda il pc su alcuni siti dove con ie funziona benissimo....
gli stessi siti vistio con xp e firefox 1.5.01 funzionano alla grande.....
cmq ...... sono considerazioni personali....
personalmente se avessi un portatile, del genere.. ci monterei linux, così sono a posto anche contro eventuali virus et simili... forse (dipende dalle caratteristiche del portatile) sarà un pochino più lento del 98.. ma nn credo che ti interessino velocità e prestazioni, x navigare in internet... quando il pc è acceso e hai aperto il tuo browser.... il più è fatto...
magari con una knoppix o cmq con una live.... (facci una prova...)
di pacth nn ce ne sono più, tra un po esce ie7 che sarà incompatibile con 98... probabile che anche java et simili perderanno man mano compatibilità.. (piccoli problemi ci saranno di sicuro...) lo stesso con firefox... (ho un cliente che con 98 e ie nn ha assolutamente nessun problema.. con firefox 1.5.01 gli si inchioda il pc su alcuni siti dove con ie funziona benissimo....
gli stessi siti vistio con xp e firefox 1.5.01 funzionano alla grande.....
cmq ...... sono considerazioni personali....
personalmente se avessi un portatile, del genere.. ci monterei linux, così sono a posto anche contro eventuali virus et simili... forse (dipende dalle caratteristiche del portatile) sarà un pochino più lento del 98.. ma nn credo che ti interessino velocità e prestazioni, x navigare in internet... quando il pc è acceso e hai aperto il tuo browser.... il più è fatto...
magari con una knoppix o cmq con una live.... (facci una prova...)
con linux ci ho provato ma non riesco a configurare la scheda grafica, una bella rottura di palle; ho provato fra i tanti leggeri vectorlinux ma purtroppo vedo 3/4 di monitor, la scheda video è una trident e vectorlinux ce l'ha tra i suoi driver presenti, ma non si sa perchè pur avendo tutto e impostato tutto al riavvio vedo cmq 3/4 di monitor, e la risoluzione non resta come la voglio io a 800*600 che è la sua originale.
non so come risolvere quindi son tornato su win98; winxp è troppo lento anche se cmq utilizzabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.