View Full Version : clockgen..cambiamenti permanenti
Poliorcete
12-02-2006, 07:26
salve a tutti. Volevo sapere se esiste un sistema per rendere permanenti i cambiamenti fatti con clockgen su voltaggi, HTT ecc ecc per evitare di rifare tt a ogni riavvio del computer..
fabiu312
12-02-2006, 09:24
cosa ti ha fatto di male il bios :wtf:
cosa ti ha fatto di male il bios :wtf: :D
Cmq quoto fabiu, basta impostare le stesse cose da bios, salvi ed esci e il gioco è fatto.
Poliorcete
12-02-2006, 11:01
magari potessi farlo..sono tra i "fortunati" possessori di asus a8ne-fm..fatta in collaborazione con fujitsu siemens. Da bios nn posso modificare niente a parte i timings delle ram..con clockgen sono intanto riuscito a passare con un 3200 venice a 2380 stabile..solo che lo devo impostare a ogni riavvio..
fabiu312
12-02-2006, 11:26
azz che fregatura, non conosco programmi che mantengono le impostazioni, potresti vedere di trovare qualche bios.
Chiedo aiuto anche io! Stessa mobo. Qualcuno conosce qualche bios compatibile che permetta di pasticciare un pò? Questa "mamma" non ha i fix, come hai fatto a salire di 300 mhz!!!!!!!!!!!!
Poliorcete
12-02-2006, 13:06
clockgen,ho alzatto HTT e ho anche abbassato il voltaggio da 1,400 a 1.375..comunque ho cercato in giro e non esistono bios compatibili..o per lo meno..su un altro forum uno è riuscito a modificare il bios con l'unica soddisfazione di cambiare la schermata di avvio in modo che compaia il logo della Asus
Per clockgen avevo letto nel file ReadMe dello stesso CG che è possibile fare in modo che all'avvio si carichino le impostazioni...
In parole povere bisognava creare un file ed inserirci le impostazioni che volevi all'avvio...
E credo di ricordarmi bene, leggi il file "leggimi" e segui le istruzioni... ;)
Poliorcete
12-02-2006, 13:55
ok grazie..adesso riscarico clockgen e mi leggo il readme..
P.s. qualcuno sa xke appena provo a impostare l'HTT sopra i 240 con il Vcore a 1.400 si blocca tutto..cioè dovrebbe essere il voltaggio insufficiente..però se lo alzo a 1.425 si spegne tt e x un po nn riesco a riaccendere il computer?
Anche io uso clockgen. Stai molto attento con quel fsb! La mobo non ha i fix, mandando fuori specifica anche i pci e via così. Rischi di fare danni!
Poliorcete
12-02-2006, 18:06
immagino..tanto lo overclocco "solo" di 300mhz e qnd mi serve..cioè per need for speed most wanted con il mulo aperto..oltre non credo che sia possibile perchè se alzo il voltaggio si blocca tt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.