PDA

View Full Version : Linux, Vmware, winXp, Skype e MSN messenger...cosa ne verrà fuori?

xwang
12-02-2006, 00:45
Salve a tutti,
nei prossimi giorni mi accingerò ad installare win XP sotto linux usando vmware in modo da poter usare Skype (la versione per linux fa schifo) e msn messenger e se possibile qualche gioco direct x 7/8.
Qualcuno ha mai provato vmware?
Quanto spazio mi serve per la sua partizione virtuale? 5 GB?
Xwang

bdz
12-02-2006, 12:29
Sinceramente non ho mai provato vmware su linux ma solo su windows. Ovviamente e' il software di virtualizzazione migliore sul mercato, anche se per linux vedo meglio qemu che ho avuto modo di testare: veloce, flessibile, con tante features interessanti ;) anche se rispetto al vmware e' piu' difficile da usare e configurare, soprattutto la rete.
Credo che 5 gb vadano bene, anche se trattandosi di windowsxp un 9 - 10 gb dovrebbero essere sufficienti per garantirti un sistema usabile.

Ne approfitto delle virtualizzazioni per chiedere una cosa: qualcuno ha mai provato a virtualizzare messenger con wine ? Io ci provai tempo fa ma wine non riusciva a caricare la crypto.dll... non c'e' stato verso di fargliela prendere; poi, un po' per la poca voglia, un po' per altro, non c'ho perso altro tempo :p voi che dite?

Artemisyu
12-02-2006, 13:03
Salve a tutti,
nei prossimi giorni mi accingerò ad installare win XP sotto linux usando vmware in modo da poter usare Skype (la versione per linux fa schifo) e msn messenger e se possibile qualche gioco direct x 7/8.
Qualcuno ha mai provato vmware?
Quanto spazio mi serve per la sua partizione virtuale? 5 GB?
Xwang

Non mi risulta che su vmware funzionino le applicazioni che usano directX.
Mentre per messenger e skype non avrai nessun problema, anche se dal punto di vista personale ti sconsiglio entrambi.

xwang
12-02-2006, 15:23
Non mi risulta che su vmware funzionino le applicazioni che usano directX.
Mentre per messenger e skype non avrai nessun problema, anche se dal punto di vista personale ti sconsiglio entrambi.

Tutto questo lo faccio in attesa di una versione usabile di openwengo e di un miglioramento di amsn o gaim.
Finche ciò non avviene non posso spingere i miei contatti a cambiare.
Per quanto riguarda le directX ho trovato in rete dei siti che dicono che un certo supporto c'è.
Comunque è giusto una prova.
Xwang

idt_winchip
12-02-2006, 23:34
per i giochi ci sono molte più possibilità che vadano con cedega.

Per Qemu vs. vmware non c'è storia..vmware emula solo x86..è closed e tutto il resto..ma confronto a qemu come velocità è tutto un altro pianeta.
ciao ;)

t0mcat
14-02-2006, 21:06
onestamente usare un emulatore di macchina per messenger e skype mi pare esagerato oltre che poco pratico...

my 2 cents...

-AnDrEw-88-
15-02-2006, 21:22
cioè? cs xmettono d fare qst 2 programmi?
(sn nuovo)

Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? nn ditemi d si xkè così lancio (FINALMENTE) il cd d xp dalla finestra :D

1mPHUNit0
15-02-2006, 21:42
Scusa scusa emulare xp?
Allora amule funziona alla grandissima e meglio
amsn pure alla grandissima e meglio
skype pure alla grandissima e stabilissimo con mulo
e lettori multimediali aperti.
I giochi opengl funzionano meglio che su xp
Ma che vuoi le faccine di msn?!?...allora emulale

'"EEEEE, !'"***"~~~~~~"OOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ,EEEEE)>"'''???????"WWW!MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM "E.,)+="WWW~~~~~~#"OOO1OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
,~:#")LLL!"+++???????"$$$1==========##/
&LLLLLLLLL;;;;;;;;;;;;,,,/
1#LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!
,!###LLLLLL"'EEEE,'"LLLLL!
!######LLL" "EEE" "LLLL"
!#########L! "EEJ. "LL!
!##########1 "JJ*,l"
!############"! ,l"
1##########" 1"~~,~~"
!##########"
!###########!
!###########1
!############!
1#############
!"#############"
!##############!
1##########"'
1#####"'
"""""

Prima di dire che le cose non vanno un poco di
rispetto per chi si è fatto il mazzo e ancora se lo fà.
:D :D ;)

t0mcat
15-02-2006, 21:48
cioè? cs xmettono d fare qst 2 programmi?
(sn nuovo)

Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? nn ditemi d si xkè così lancio (FINALMENTE) il cd d xp dalla finestra :D

ti dispiace deturpare un po' meno la lingua italiana? si fa fatica a leggerti...

xwang
15-02-2006, 22:49
Scusa scusa emulare xp?
Allora amule funziona alla grandissima e meglio
amsn pure alla grandissima e meglio
skype pure alla grandissima e stabilissimo con mulo
e lettori multimediali aperti.
I giochi opengl funzionano meglio che su xp
Ma che vuoi le faccine di msn?!?...allora emulale

'"EEEEE, !'"***"~~~~~~"OOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ,EEEEE)>"'''???????"WWW!MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM "E.,)+="WWW~~~~~~#"OOO1OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
,~:#")LLL!"+++???????"$$$1==========##/
&LLLLLLLLL;;;;;;;;;;;;,,,/
1#LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!
,!###LLLLLL"'EEEE,'"LLLLL!
!######LLL" "EEE" "LLLL"
!#########L! "EEJ. "LL!
!##########1 "JJ*,l"
!############"! ,l"
1##########" 1"~~,~~"
!##########"
!###########!
!###########1
!############!
1#############
!"#############"
!##############!
1##########"'
1#####"'
"""""

Prima di dire che le cose non vanno un poco di
rispetto per chi si è fatto il mazzo e ancora se lo fà.
:D :D ;)

A parte il fatto che non mi pare il caso di scaldarsi in questo modo, sul fatto che amsn funzioni bene sono d'accordo con te (anche se non ha alcune funzionalità -giochi, wink , ascolto suoni registrati) mentre skype non funziona assolutamente (sfasamento dell'audio, fruscii).
Comunque adesso con OpenWengo ho trovato la soluzione (con qualità audio ottima) per cui, dopo aver provato ad emulare, ho cancellato vmware perchè posso fare tutto con programmi nativi.
Per i giochi passerò a windows (ho un dual boot) quando è necessario (magari ibernando windows per ridurre i tempi di caricamento del sistema).
Xwang

-AnDrEw-88-
16-02-2006, 08:33
ti dispiace deturpare un po' meno la lingua italiana? si fa fatica a leggerti...

Ok...
TRADUZIONE: (lol)
cioè? cosa permettono di fare questi due programmi?
(sono nuovo)

Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? non ditemi di si perchè così lancio (FINALMENTE) il cd di winzoz xp dalla finestra :D

1mPHUNit0
18-02-2006, 18:55
Non ni scaldo mica mi diverto!!
Tanto sono sicuro di quello che dico, non devo mica fae proseliti
o scatenare faide.
Credo che per skype sia un tuo problema non puòi addebitarlo al programma.
Se usi hardware molto windows friend normale che con linux bisticci.
Il mio modem router non mi dà problemi ...e ti dico pure...
è un d-link atllantis con firmware modificato..praticamente è diventato
router così.
Ci parlo in 4 e col mulo....nessun problema di rallentamento o fruscii.
Bho
:D ;) :stordita:

Emyl
18-02-2006, 23:37
Ok...
TRADUZIONE: (lol)
cioè? cosa permettono di fare questi due programmi?
(sono nuovo)

Se ho ben capito posso usare XP sotto linux? non ditemi di si perchè così lancio (FINALMENTE) il cd di winzoz xp dalla finestra :D

E poi come fai ad installarlo dentro la virtual machine? :D :D

-AnDrEw-88-
19-02-2006, 18:56
E poi come fai ad installarlo dentro la virtual machine? :D :D
lol

zephyr83
19-02-2006, 19:49
ma per messenger nn si potrebbe usare wine?

bdz
19-02-2006, 21:43
ma per messenger nn si potrebbe usare wine?
Io c'ho provato ma senza successo.

Comunque l'ultima versione di amsn va da dio, e' un degno sostituto di messenger; sono soddisfatto e consiglio a tutti di usarla sotto linux ;)