View Full Version : ma cosa significa p2p ?
pachipaola
12-02-2006, 00:12
lo spiegate, per favore a chi non è ancora tanto pratico?...grazie
boys_san
12-02-2006, 16:56
Un peer è un computer collegato ad Internet in rapporto gerarchico eguale con i computer a cui si connette Nel peer-to-peer, i dati vengono inviati direttamente da un peer all'altro, senza passare per altri terminali tra cui server di gestione Rete o controller di dominio. La connessione è diretta, e il trasferimento di dati avviene con la massima riservatezza . Il peer-to-peer riduce quindi al minimo il numero di macchine coinvolte in un trasferimento dati, risparmiando CPU e larghezza di banda a molti server.
Un peer è un computer collegato ad Internet in rapporto gerarchico eguale con i computer a cui si connette Nel peer-to-peer, i dati vengono inviati direttamente da un peer all'altro, senza passare per altri terminali tra cui server di gestione Rete o controller di dominio. La connessione è diretta, e il trasferimento di dati avviene con la massima riservatezza . Il peer-to-peer riduce quindi al minimo il numero di macchine coinvolte in un trasferimento dati, risparmiando CPU e larghezza di banda a molti server. be', sulla riservatezza c'è qualcosa da ridire: ricorda che il provider sa sempre e comunque tutto di te... :)
se vuoi la massima riservatezza devi connettere i due computers con un cavo ethernet o comunque in una rete locale, altrimenti passando per l'esterno ci sarà sempre qualche server che ti logga.
ma c'e' il server che ti logga e basta e quello che ti logga ti tiene in memoria le informazioni (anche riservate) ecc e le può usare contro di te in un secondo momento... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.