PDA

View Full Version : urge!! Dissi passivo

Snyto
11-02-2006, 23:48
consigliatemi un dissi per il mio procio
possibilmente passivo o ke comunque possa funzionare con una ventola molto silenziosa.
Avevo pensato a questi:
edit by stesio54...o metti link a più siti commerciali o semplicemente un link al produttore....
in realtà non vorrei superare i 35€ e i 500gr
comunque a voi la parola

vitiellofra
12-02-2006, 00:15
un semplicissimo e economicissimo artic freezer 64 pro

non e' passivo ma e' molto silenzioso e molto efficiente ;)

*Stregatto*
12-02-2006, 00:26
Tra i vari che hai postato, sicuramente il termalright è il più indicato, oppure il sonic tower, capisco che il peso e la massa sono considerevoli ma anche se sposti ogni tanto il pc non avrai certo problemi, sono dissipatori studiati per avere un baricentro basso e una forza verticale ridotta. I rischi di danneggiare la mobo sono pressocchè nulli.

Cmq se eviti di postare link commerciali come da regolamento è meglio :read:

ciao

Snyto
12-02-2006, 09:45
come avrete notato dalla mia firma la mia skeda madre è posizionata in verticale e non volevo prendere dissi troppo alti ke messi in verticale sforzassero troppo la mobo
Se ne prendo uno alto però, secondo voi è possibile attaccarlo con del filo di ferro in qualke altro punto del case cosi da alleggerire la skeda mamma?

Blooms
12-02-2006, 09:51
come avrete notato dalla mia firma la mia skeda madre è posizionata in verticale e non volevo prendere dissi troppo alti ke messi in verticale sforzassero troppo la mobo
Se ne prendo uno alto però, secondo voi è possibile attaccarlo con del filo di ferro in qualke altro punto del case cosi da alleggerire la skeda mamma?

Beh il tuo problema è la mobo in verticale e puoi un dissipatore silenzioso...

edit by stesio54...o metti link a più siti commerciali o semplicemente un link al produttore....

questo è il piu silenzioso in assoluto con fan....con i soli 16 dB ;)

Snyto
12-02-2006, 10:26
L'avevo già visto anke qua
ma il fatto ke si controlli da solo la velocità della ventola attraverso la temperatura non mi piace per niente
sapete se la si può regolare manualmente (intendo attraverso la mobo)?

dibiz
12-02-2006, 13:11
ragazzi io ho un thermaltake pl-0200, quello per 939 con heatpipe, rumorisità mi pare 19 db...
i primi tempi lo sentivo poco poi ho cominciato a organizzarmi overclock e rumorosità, con speedfan provai a mettere la ventola a 0%(vedendo se effettivamente si fermava) e notare con gusto che con il moltipliocatore a 5x non va sopra i 24°C e quando va in overclock a 2420mhz massimo raggiunge i 38°C... quindi io che ho speso 24€ per una ventola attiva mi sono ritrovato un ottimo dissipatore passivo. :)
edit: ecco è questa edit by stesio54...o metti link a più siti commerciali o semplicemente un link al produttore....

*Stregatto*
12-02-2006, 13:54
Beh, come ho detto prima, i rischi di danneggiare la mobo sono pressocchè nulli, non capisco tutta questa paura da parte di molti utenti verso i dissipatori di grandi dimensioni. In fin dei conti la mobo è fissata con 9 viti e un sonic tower come un qualsiasi dissi di grandi dimensioni, è fissato a vite. In tanti ce l'hanno e non hanno problemi! Daltronde per usare un dissipatore passivo c'è bisogno di una buona areazione del case e di una massa dissipante di generose dimensioni, oltrettutto sul sonic si può mettere una ventola da 120, che ne aumenterebbe le prestazioni senza incidere sul rumore.

ciao

Blooms
12-02-2006, 13:55
ragazzi io ho un thermaltake pl-0200, quello per 939 con heatpipe, rumorisità mi pare 19 db...
i primi tempi lo sentivo poco poi ho cominciato a organizzarmi overclock e rumorosità, con speedfan provai a mettere la ventola a 0%(vedendo se effettivamente si fermava) e notare con gusto che con il moltipliocatore a 5x non va sopra i 24°C e quando va in overclock a 2420mhz massimo raggiunge i 38°C... quindi io che ho speso 24€ per una ventola attiva mi sono ritrovato un ottimo dissipatore passivo. :)
edit: ecco è questa edit by stesio54...o metti link a più siti commerciali o semplicemente un link al produttore....

si ma li è caro!!

*Stregatto*
12-02-2006, 13:58
Cmq se eviti di postare link commerciali come da regolamento è meglio :read:

:rolleyes:

Snyto
12-02-2006, 15:17
ok niente + post

*Stregatto*
12-02-2006, 15:28
Esagerato, si può parlare tranquillamente, basta seguire il regolamento. ;)
Non mi sembrava di essere stato duro o pedante con la mia affermazione.
Cmq continuo a consigliarti il sonic tower oppure l'xp120 (ma costa di più)

ciao

Snyto
12-02-2006, 21:07
no skerzavo prima.
comunque l'xp120 è meno alto del sonic quindi farà sicuramente meno leva sulla mobo
il meglio da usare senza ventola quale è dei due?

Alke84
12-02-2006, 21:21
Io ho un Big Typhoon http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0114/cl-p0114.asp montato in verticale da ottobre su un Asus A8N-SLI e nn ho nessun problema... E' silenziosissimo 16 db e mantiene il procio in ilde sui 30° (un Athlon 64 3200+ Venice). Non ti spaventare x il peso! (815 g) Ciao