View Full Version : Non capisco niente di nVidia!
Ciao a tutti,
Non posso dire di essere nuovo, ma posso dire dire di essere nuovo di questa "zona"! :O
Volevo un aiutino: mi sto facendo un pc nuovo, con processore AMD Sempron 64 3100+ ; scheda madre Asus K8N AGP ; e tanta altra roba.
Il mio principale problema e' trovare hardware compatibile con linux ( come le schede nVidia! ).
Poiche' ho sempre acquistato delle schede video ATI non sono ferrato sui vari tipi di schede nVidia... :muro:
Cosa mi consigliate? PCI-EXPRESS o AGP come tipo di scheda?
Se andassimo sul PCI vorrei una nVidia simile alla Sapphire Ati Radeon X1300 512Mb PCI-EXP [X1300512]
Se andassimo sull'agp qualcosa simile alla Sapphire Ati Radeon X700Pro 256Mb AGP [X700PRO256] ( oddio, quest'ultima scheda non che mi intrippi molto, ma guardo cio' che c'e' dal venditore dal quale andro'! :rolleyes: )
Spero sappiate aiutarmi nel migliore dei modi.
Grazie
Kwb
Dr House
12-02-2006, 01:39
budget e pezzi che vuoi cambiare del pc?
@Dr House: Non si tratta di cambiare pc, ma di farne uno nuovo! :)
@Scarfatio: Quindi tu stai dicendo che se devo prendere una scheda video abbastanza buona, devo avere una scheda madre con PCI-EXP?
P.S: Non mi ero accorto che quest'ultima non avesse la PCI-EXP :ops: :ops2:
P.P.S: Ho guardato ora per la scheda madre PCI-EXP e credo che questo modello vada bene, ditemi voi: Asus K8N4-E PCI-E
Guardate qua: http://www.xxxxxxxxxxindex.php?cPath=63_65&sort=products_sort_order&filter_id=44
Qui andro' a prendre i pezzi vari, e' una citta' vicino alla mia, 25Km circa! :)
edita il link che è vietato.
I prezzi in quello shop sono molto alti....ti consiglio di comprarli online che risparmieresti un bel po.
bye
edita il link che è vietato.
I prezzi in quello shop sono molto alti....ti consiglio di comprarli online che risparmieresti un bel po.
bye
Online non mi e' mai piaciuto, non mi sono mai fidato; preferisco poter "seguire" il tutto personalmente, anche se si spende un po' di più!
P.S: M'ero dimenticato che fosse vietato linkare siti del genere :stordita:
si spende parecchio in piu (specie dalle mie parti)
sono 3 anni che acquisto online e nn ho avuto mai prob di affidabilita' e/o tempi di consegna
si spende parecchio in piu (specie dalle mie parti)
sono 3 anni che acquisto online e nn ho avuto mai prob di affidabilita' e/o tempi di consegna
Lo so, ma per ora preferisco lasciare da parte l'ipotesi dell'online!
Per la scheda video allora cosa mi dite?
beh se tu vou acquistare dalle tue parti devi controllare la disponibilita' delle vga e i prezzi
quello che ti consiglio:
nn prendere agp
nn prendere la x1300 512 che è inutile
cerca magari una x800 o una 6600gt
beh se tu vou acquistare dalle tue parti devi controllare la disponibilita' delle vga e i prezzi
quello che ti consiglio:
nn prendere agp
nn prendere la x1300 512 che è inutile
cerca magari una x800 o una 6600gt
Cerchero' una 6600GT ( cmq mi pare ci sia! ) dato che devo far girare la scheda su linux, le nvidia vanno molto meglio! :O
Cerchero' una 6600GT ( cmq mi pare ci sia! ) dato che devo far girare la scheda su linux, le nvidia vanno molto meglio! :O
nn hai detto il budget a tua disposizione perche volendo ci sarebbe pure la 6800gs sulle 200€
....quale tra queste mi consigliate?
Gigabyte Nvidia GF6600 Silent Pipe 128Mb PCI-EXP 104,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600 Silent Pipe 256Mb PCI-EXP 125,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT 128Mb PCI-EXP 162,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT Silent Pipe 128Mb Vivo PCI-EXP 174,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT Silent Pipe II 256Mb PCI-EXP 175,00eu
Kwb
nn hai detto il budget a tua disposizione perche volendo ci sarebbe pure la 6800gs sulle 200€
Non vorrei spendere piu' di 190 €, per una scheda video mi sembra eccessivo!
....quale tra queste mi consigliate?
Gigabyte Nvidia GF6600 Silent Pipe 128Mb PCI-EXP 104,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600 Silent Pipe 256Mb PCI-EXP 125,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT 128Mb PCI-EXP 162,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT Silent Pipe 128Mb Vivo PCI-EXP 174,00eu
Gigabyte Nvidia GF6600GT Silent Pipe II 256Mb PCI-EXP 175,00eu
Kwb
la 3A ,costa 20/25€ in piu di quella che troveresti online ma va bene lo stesso
ma è la migliore tra le 5
volendo pure la 6600gt 256mb nn è male a quel prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.