KoNeko
12-02-2006, 00:21
antefatto:3 anni fa,dopo che la corrente è stata improvvisamente tolta da casa (casa con sistema elettrico anteguerra),il mio pc (che in 2 anni mai mi aveva dato rogne) ha cominciato ad avere problemi nel riconoscermi l'hd (inoltre ho sputtanato 2 lettori floppy nel giro di 1 anno):spesso non me lo vedeva più,armeggiavo un pò coi cavi eide e tutto tornava a posto,fino alla volta successiva.
cambiata casa,alla fine l'hd è morto,nuovo hd,ancora qualche problema,cambio cavo,tutto perfetto fino a qualche giorno fa:il pc si blocca mentre lo uso,riavvio,non mi riconosce l'hd primario nemmeno sotto bios,armeggio un pò col cavo eide e me lo ritrova,il giorno dopo si pianta un'altra volta e la storia si ripete.
ora mi chiedo:qual'è il problema?la scheda madre sputtanata?la ram?
l'hdd montato su un altro pc funziona e viene riconosciuto senza problemi.
sigh....
attendo numi. :help:
grazie mille a tutti!!!
cambiata casa,alla fine l'hd è morto,nuovo hd,ancora qualche problema,cambio cavo,tutto perfetto fino a qualche giorno fa:il pc si blocca mentre lo uso,riavvio,non mi riconosce l'hd primario nemmeno sotto bios,armeggio un pò col cavo eide e me lo ritrova,il giorno dopo si pianta un'altra volta e la storia si ripete.
ora mi chiedo:qual'è il problema?la scheda madre sputtanata?la ram?
l'hdd montato su un altro pc funziona e viene riconosciuto senza problemi.
sigh....
attendo numi. :help:
grazie mille a tutti!!!