PDA

View Full Version : La mia gattona mi sta preoccupando

Nestasiato
11-02-2006, 22:33
la mia gatta da qualche giorno non mangia più, resta sempre ferma e respira con la bocca anzichè col naso, perchè ce l'ha tappato :(
premetto subito che non ho potuto portarla dal veterinario in questi giorni perchè ho sempre lavorato, compreso oggi pomeriggio

a qualcuno è capitata una situazione simile?
esistono veterinari aperti di domenica, vero?
:help: :(

Live85
11-02-2006, 22:34
se ricordo bene dovrebbero esserci quelli aperti per le emergenze...

manno
11-02-2006, 22:56
la mia gatta da qualche giorno non mangia più, resta sempre ferma e respira con la bocca anzichè col naso, perchè ce l'ha tappato :(
premetto subito che non ho potuto portarla dal veterinario in questi giorni perchè ho sempre lavorato, compreso oggi pomeriggio

a qualcuno è capitata una situazione simile?
esistono veterinari aperti di domenica, vero?
:help: :(
..non è che è un banale raffreddore?

Gho57
11-02-2006, 23:02
mmm se non mangia non può essere un banale raffreddore!!

Prenditi 10 min e portala dal veterinario, povera!

Non devi neanche pensare di essere tu a decidere o aspettare se guarirà o no...

zorbi
11-02-2006, 23:07
portala immediatamente da un veterinario!!!! I gatti non sono come noi anche il più piccolo sintomo può essere un allarme rosso... Poi se non è niente meglio così è sempre meglio prevenire!!!!
AUGURI!!

kaioh
11-02-2006, 23:16
strano, anche i 2 miei gatti hanno preso il raffreddore ,son 2 giorni che starnutiscono in un modo impressionante, è la prima votla che vedo gatti starnutire :eek:. Mentre una gatta anziana sembra che dopo un mese ha vinto la morte e l'appuntamento con la fossa è rimandato.

bertoz85
11-02-2006, 23:19
Se non mangia non è mai un buon segno
il mio gatto se ne stava tutto il giorno a oziare al sole/in un vaso, apparentemente beato
in realtà aveva quasi smesso i mangiare e aveva l'aids felino (FIV), e dopo 2 mesi è schiattato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'ultimo periodo aveva attacchi di non so cosa durante i quali respirava molto forte, ansimava e a volte apriva la bocca per respirare anche con quella

Bestia666
12-02-2006, 00:50
Se non mangia non è mai un buon segno
il mio gatto se ne stava tutto il giorno a oziare al sole/in un vaso, apparentemente beato
in realtà aveva quasi smesso i mangiare e aveva l'aids felino (FIV), e dopo 2 mesi è schiattato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'ultimo periodo aveva attacchi di non so cosa durante i quali respirava molto forte, ansimava e a volte apriva la bocca per respirare anche con quella

questo è il prezzo per andare in giro a scopare :eek:

Don Quitter
12-02-2006, 01:17
strano, anche i 2 miei gatti hanno preso il raffreddore ,son 2 giorni che starnutiscono in un modo impressionante, è la prima votla che vedo gatti starnutire :eek:. Mentre una gatta anziana sembra che dopo un mese ha vinto la morte e l'appuntamento con la fossa è rimandato.

I miei gatti starnutiscono spesso. Purtroppo devono dormire fuori e quì la notte fa freddo.

kingvisc
12-02-2006, 01:35
ci sono centri per le emergenze aperti anche in orario notturno (una volta ho portato la mia miciona all'1 passata ed era ancora aperto), domeniche comprese. quindi fossi in te, domani mattina mi fionderei dal veterinario. Al max se è solo per il raffreddore hai speso qualche € per la visita, ma almeno se fosse qualcosa di più serio te ne accorgi per tempo.

In ogni caso, controlla almeno che beva. se vedi ceh sta troppo tempo senza bere forzala in qualche modo

SPY-NET
12-02-2006, 09:49
Non prenderla a male ma anke a me prima di tornare al creatore faceva così.....
aveva pure 14 anni era anke l ora purtroppo :doh: stava cominciando ad esagerare con gli anni :cry: :cry: :cry: :cry:

Nestasiato
12-02-2006, 11:06
la mia gatta non è vecchia...
stasera la porto dalla veterinaria :sperem:

zorbi
12-02-2006, 12:31
la mia gatta non è vecchia...
stasera la porto dalla veterinaria :sperem:
bravo!!!

Nestasiato
12-02-2006, 17:31
sono appena tornato
la mia gattona aveva 40 di febbre e una bella bronchite!
le ha fatto la puntura e ho appuntamento martedì per una nuova iniezione, se va bene domani riprende già a mangiare! :)

SilveRazzo
12-02-2006, 18:27
il mio invece ogni tanto comincia a tossire per 5 minuti buoni, è come se gli mancasse l'aria...e i miei nn vogliono portarlo dal veterinario bastardi maledetti :cry:

zorbi
12-02-2006, 21:36
il mio invece ogni tanto comincia a tossire per 5 minuti buoni, è come se gli mancasse l'aria...e i miei nn vogliono portarlo dal veterinario bastardi maledetti :cry:
Vai di nascosto!!! Fagli leggere quello scritto qua sopra!!!

SilveRazzo
12-02-2006, 21:38
si e poi chi paga? se entro na settimana lo risento tossire vado a prendere i miei risparmi in banca e ce lo porto

kingvisc
12-02-2006, 23:32

non è necessariamente sintomo di qualcosa che non va. Prova a vedere se succede dopo che si è fato le pulizie. se così fosse, può essere che leccandosi gli sia andato giù una "pallina" di pelo, percui tossisce un po (anche i miei ogni tanto fanno così, poi sputano la pallina ed è tutto ok.. >> tranne quando invece gli viene il vomito, e li poi son c@zzi per pulire :rolleyes: )

Vash88
12-02-2006, 23:45
Un mio parente ha un gatto con 22 anni di vita e non accenna a schiattare, è normale ? :D :D

kaioh
13-02-2006, 00:39
oh bene , uno si è ripreso mentre l'altro è entrato in piena crisi , domani credo che si rimetterà .