PDA

View Full Version : Aiutatemi ho 2 problemi rete e XP

LuKu
11-02-2006, 22:12
Ragazzi...mi serve il vostro aiuto....

Problema 1, risolvendo questo non ho più il problema 2

Ho appena formattato il portatile (Compaq N1020v) con i dischi di ripristino ed istallato XP Pro... tutto bene parte tutto. installo il service pack 2 (non attraverso l'Update ma da cd). Installo i vari driver aggiornati, come ho sempre fatto...installo acrobat, openoffice, avg e zone alarm. Mi attacco a internet (io sono collegato su router US robotics9105) e aggiorno zone alarm (ho l'installer dellaveriose vecchia gratuita) e avg. Riavvio e....NON VA PIù INTERNET...zero proprio niente, non riesco a trovare neanche il router. Lo stato è questo:
- LAN mi dà collegato
- non funziona nè explorer nè l'aggiornamento di AVG
- metto ip statico o automatico e non cambia niente.

Non mi era mai capitato prima...o meglio prima magari non andava del tutto smanettavo un po' e tutto tornava a posto...ma questa volta andava tutto, ho scaricato circa 20 mb di zone alarm e al riavvio non andava più.

Problema 2 (sperando di risolvere l'1)
la soluzione migliore che mi viene in mente è....RIFORMATTA...il problema è che rimettendo nello stesso lettore lo stesso stramaledetto disco di ripristino, mi dà un errore "Disk I/O error replace the disk, and then press any key" e non parte, oppure ignora il cd e parte normalmente XP.....ma che succede???

Vi ringrazio per ogni suggerimento

turbo16
11-02-2006, 23:01
ovviamente la sequenza di boot ha in pole position il lettore cd vero?

LuKu
11-02-2006, 23:06
Si si...ed ho scoperto or ora il problema....MI SI E' SPUTTANATO IL LETTORE...cazzarola...ero riuscito a far partire il tutto al terzo cd è andato di nuovo in panico ed ora non ho neanche il SO.... :cry:
:cry: Devo trovare un lettore esterno USB :cry:

Grazie per la risposta comunque

turbo16
11-02-2006, 23:09
il lettore? peccato....ciao

LuKu
11-02-2006, 23:15
Ebbene si...mi è già capitato altre volte, ma di solito per cd o dvd masterizzati...mi sa che è giunta l'ora del nuovo portatile.

LuKu
13-02-2006, 13:36
Ok nuovo problema....Ho preso un box esterno e ho messo un lettore cd...il portatile da BIOS accetta il boot da dispositivi rimovibili, il problema è che quando faccio partire il tutto, questo non boota.

Perchè? qualcuno di voi ha in giro o conosce un sito dove poter scaricare un floppy per il boot con i driver per l'usb?

GiacoXp
13-02-2006, 20:23
Ma nel bios non hai la voce Boot DEvice Usb ?

LuKu
13-02-2006, 20:51
Nel bios possono selezionare l'USB attivo o meno e nel boot ho
-dispositivi rimovibili
-cdrom
-hd
-rete

Sfortunatamente non lo vede...cazzarola avete qualche soluzione da propormi? praticamente sono con un portatile con l'HD vuoto e il lettore fuori uso? cosa posso fare? Staccare l'hd attaccarlo al muletto ed installare, chiaramente non posso se no schermone blu.... :help: :help: :help:

GiacoXp
13-02-2006, 21:27
no nn puoi

LuKu
17-02-2006, 16:23
Nuova idea....allora il lettore va un po' si e un po' no...secondo voi è possibile
- far partire il tutto con un Live-cd;
- con un lettore esterno usb copiare l'xp sull'HD;
- con il favoloso :D dischetto di WIN 98 far partire la stramaledetta installazione da "DOS"

Sperem....Grazie a tutti cmq

GiacoXp
17-02-2006, 19:43
si si puo ... ecco come http://www.wintricks.it/windxp/faq5.html :D

LuKu
17-02-2006, 23:38
Allora piano piano sono arrivato verso la soluzione:
- mi sono scaricato il cd di boot di win 98
- ho copiato dentro i file USBASPI e USBCD e ho modificato config.sys e autoexec.bat con le stringhe utili per utilizzare il cd usb;
- ora posso accedere tranquillamente al cd di xp in dos dal lettore usb;
-problema...quando faccio partire winnt da cd, giustamente mi dice che non riesce a creare il file per lo swap
-il problema è che l'hd è completamente vuoto...l'ho formattato in fat32 ma quando tento di copiare la cartella i386 mi dice "supporto di memorizzazione non valido in lettura unità c" ed il classico "annulla, riprova, tralascia"

come risolvo il tutto? devo partizionare in ntfs? o in fat? e con quale prog?

LuKu
18-02-2006, 21:53
:D :D :D Ok....ho risolto tutto :D :D :D
Xp installato e tutto ok...cmq mi sono divertito a risolvere sto problema...grazie ancora per i consigli.