View Full Version : internet da wireless a lan
astorcas
11-02-2006, 22:06
Ciao a tutti,
non sono molto esperto di networking perciò vi chiedo aiuuto, ho un portatile con cui sono connesso ad internet tramite wireless ed un pc fisso con cui il portatile è collegato tramite LAN. Come posso fare in modo che il pc fisso acceda ad internet tramite portatile? Grazie!
credo che dovresti fare il bridge tra la scheda wireless e la scheda di rete, e poi settare "Condividi la connessione internet" nelle opzioni.
no, non bisogna condividere la connessione internet nel bridge altrimenti non lo puoi creare: basta selezionare conn senza fili e connessione lan e poi andare su avanzate connessione con bridge o qualcosa del genere
astorcas
18-02-2006, 16:23
beh è quello che ho fatto ma invece di funzionare su entrambi non funziona su nessuno dei due.... boh!
smoker83
18-02-2006, 18:56
beh è quello che ho fatto ma invece di funzionare su entrambi non funziona su nessuno dei due.... boh!
Scusa ma non ti conviene mettere una scheda wireless anche sul desktop? fai prima e con meno sbattimenti. Cmq nel caso selezionando la connessione con bridging tra le due schede di rete, come han già consigliato, non va?
deve andare anche il bridge cmq riavvia casomai e non badare alle tray icon: possono non essere veritiere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.