View Full Version : Tastiera tedesca???
E' da un pò di tempo che il mondo Mac (che ho iniziato a conscere in ufficio) mi attira e stavo pensando di farmi un iBook, che mi servirà al 95% soprattutto per Navigare in internet e per office....
Pensavo a un iBook G4 usato...
Ne ho trovato uno con "tastiera tedesca". Che differenze ci sono (se ci cono) con quella standard/italiana??
Visto i prezzi (usato) dei G4 portatili :sofico: , potrei puntare anche su un G3 portatile (se ne esistono)???
Grazie
hmm su google trovi foto di tastiere tedesche... mi pare che siano uguali tranne che per la parte delle lettere accentate, che sono sostituite da quelle con la dieresi (non so se sia il termine giusto... i due puntini sopra la lettere insomma).
Darkel83
12-02-2006, 01:42
ho trovato questa immagine
http://www.aurint.de/kbd_De.png
Darkel83
12-02-2006, 01:43
nn so se in mac osx esiste un utility per riconfigurare la tastiera...
Beh OS X ha già tutte le tastiere installate, basta selezionarle nelle prefs di sistema.
Devi solo abituarti al fatto che premendo il tasto "ü" in realtà venga fuori "è" e cose simili.
Le uniche lettere normali in posti "strani" sono la Z e la Y che sono invertite, ma credo basti staccarle e rimetterle nel posto "giusto" e hai risolto.
O altrimenti ti rivolgi ad un centro assistenza Apple, e chiedi una tastiera di ricambio, perche' la tua si e' rotta ;)
Non chiedermi il costo pero'.. non ne ho idea di quanto possano costare le tastiere di un ibook.
ma l'hai preso su eBay? ne avevo visto uno tempo fa..
Non l'ho ancora preso, mi sto guardando in giro... purtroppo i prezzi sono altini, anche se penso che ne valga la pena.
Darkel83
12-02-2006, 14:29
cmq sappi che probabilmennte ad aprile usciranno i nuovi iBook con processore intel, quindi i prezzi degli attuali iBook dovrebbero abbassarsi... anche se nn c'è nulla d certo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.