PDA

View Full Version : Curiosità...........

Cusciolo
11-02-2006, 20:09
Ciao a tutti,
una curiosità, ma il portatile attacato alla presa di corrente, lo posso lasciare acceso anke per giorni per scaricare da internet?
Con i desktop naturalmente si può ma mi sorge il dubbio per quanto riguarda i notebook...

Grazie a chi risponderà!

Ciau

Telikalikput
11-02-2006, 20:28
Ciao a tutti,
una curiosità, ma il portatile attacato alla presa di corrente, lo posso lasciare acceso anke per giorni per scaricare da internet?
Con i desktop naturalmente si può ma mi sorge il dubbio per quanto riguarda i notebook...

Grazie a chi risponderà!

Ciau

Vuoi sapere se il portatile si può rompere così? Eh, ci vuole la palla di vetro allora. Un portatile si può rompere anche se lo usi nella maniera "perfetta".
Qualcuno sostiene che un portatile può lavorare ininterrottamente per giorni senza problemi, e qualcuno invece che è meglio spegnerlo dopo un tot di ore.
Secondo me bisogna usare un pò di buon senso. Lo puoi tenere pure per un giorno o due, ma poi dagli tregua. E quando non usi la batteria toglila (ma attenzione a non lasciarla inutilizzata per troppo tempo) e spegni il monitor se non ti serve (ad esempio se scarichi di notte).

La mia è solo un'opinione. :)

gino1221
11-02-2006, 20:40
in teoria un portatile è fatto per funzionare non solo per poche ore, ma a tutti gli effetti come un computer.. la componentistica non è molto diversa da quella per desktop, anche se c'è la pecca della peggior dissipazione.. personalmente lo tengo accesso anche per ben più di una settimana, giorno e notte.. sempre tutto ok. ne faccio un uso veramente intensivo. e com'è giusto non ci sono problemi.
la batteria se lo usi per tanto attaccato, puoi anche staccarla.. io ho smesso di farmi pippe sulla batteria, da quando mi hanno sostituito la vecchia e poi, dopo aver trattato la nuova coi guanti, seguendo tutte le indicazioni sul buon uso di una batteria, si è usurata uguale a quella di prima! :mad: