marcovnc
11-02-2006, 20:09
Questa è la lettera che spiega la mia storia.....
In data 13 dicembre ho acquistato presso Soluzioni Informatiche Srl, il notebook in oggetto come da scontrino fiscale n. 62. Il giorno 16 dicembre, mio figlio Marco Vinci, utilizzatore del Vaio (doveva essere il suo regalo di Natale!) ha contattato l’assistenza Sony perché, a computer spento, avvertiva un strano fruscio provenire dallo stesso. Non ha mai ricevuto alcuna risposta da Sony.
Il 18 dicembre abbiamo riportato il note book a Soluzioni Informatiche Srl poiché aveva cessato di funzionare. Nonostante i ripetuti solleciti, il portatile mi è stato riconsegnato solo ieri, 24 gennaio, e il Sig, Narciso Rendall di Soluzioni informatiche, ha evidenziato nell’assistenza SONY e nelle sue lungaggini i motivi del ritardo.
Al ritiro del Vaio accerto che allo stesso sono stati sostituiti processore, scheda madre e hard disk e, ulteriore beffa, il coperchio risulta visibilmente graffiato, sono presenti dei segni di forzatura vicino alla tastiera e il pannello LCD presenta 1 dead pixel. Credevo di aver acquistato un nuovo notebook e invece me ne ritrovo uno, riparato nelle sue parti più importanti e danneggiato nell’aspetto esteriore.
Vi informo di ritenere non congruo ed inaccettabile il tempo impiegato per l’esecuzione della riparazione in garanzia e, per l’importanza dei “ricambi” utilizzati e per il danno esteriore, chiedo la sostituzione del notebook.
A tal proposito sottolineo che il 13 dicembre ho corrisposto la somma di Euro 1198,80 non pensando certamente di ritrovarmi con un notebook rigenerato. Ho espresso verbalmente al Vs. Sig. Rendall tutte le mie perplessità e la mia richiesta di sostituzione del bene. La promessa di un suo interessamento, mi ha indotto ad attendere. Ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia, pertanto chiedo formalmente la sostituzione del notebook entro e non oltre 15 giorni dalla data della presente.
In mancanza di ciò adirò alle vie legali con beneplacito di spese e danni.
Resto in attesa di vostro cortese riscontro..
Volevo sapere se riuscirò a ottenere la sostituzione del portatile o se sarà necessario ricorrere al giudice di pace, visto che il direttore del negozio sopracitato dice che loro hanno fatto sin troppo (mandandomi il portatile in assistenza dopo tre giorni dall'acquisto) e che per altri problemi mi devo rivolgere direttamente alla sony.
Vi ringrazio per i vostri pareri e possibili soluzioni.
In data 13 dicembre ho acquistato presso Soluzioni Informatiche Srl, il notebook in oggetto come da scontrino fiscale n. 62. Il giorno 16 dicembre, mio figlio Marco Vinci, utilizzatore del Vaio (doveva essere il suo regalo di Natale!) ha contattato l’assistenza Sony perché, a computer spento, avvertiva un strano fruscio provenire dallo stesso. Non ha mai ricevuto alcuna risposta da Sony.
Il 18 dicembre abbiamo riportato il note book a Soluzioni Informatiche Srl poiché aveva cessato di funzionare. Nonostante i ripetuti solleciti, il portatile mi è stato riconsegnato solo ieri, 24 gennaio, e il Sig, Narciso Rendall di Soluzioni informatiche, ha evidenziato nell’assistenza SONY e nelle sue lungaggini i motivi del ritardo.
Al ritiro del Vaio accerto che allo stesso sono stati sostituiti processore, scheda madre e hard disk e, ulteriore beffa, il coperchio risulta visibilmente graffiato, sono presenti dei segni di forzatura vicino alla tastiera e il pannello LCD presenta 1 dead pixel. Credevo di aver acquistato un nuovo notebook e invece me ne ritrovo uno, riparato nelle sue parti più importanti e danneggiato nell’aspetto esteriore.
Vi informo di ritenere non congruo ed inaccettabile il tempo impiegato per l’esecuzione della riparazione in garanzia e, per l’importanza dei “ricambi” utilizzati e per il danno esteriore, chiedo la sostituzione del notebook.
A tal proposito sottolineo che il 13 dicembre ho corrisposto la somma di Euro 1198,80 non pensando certamente di ritrovarmi con un notebook rigenerato. Ho espresso verbalmente al Vs. Sig. Rendall tutte le mie perplessità e la mia richiesta di sostituzione del bene. La promessa di un suo interessamento, mi ha indotto ad attendere. Ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia, pertanto chiedo formalmente la sostituzione del notebook entro e non oltre 15 giorni dalla data della presente.
In mancanza di ciò adirò alle vie legali con beneplacito di spese e danni.
Resto in attesa di vostro cortese riscontro..
Volevo sapere se riuscirò a ottenere la sostituzione del portatile o se sarà necessario ricorrere al giudice di pace, visto che il direttore del negozio sopracitato dice che loro hanno fatto sin troppo (mandandomi il portatile in assistenza dopo tre giorni dall'acquisto) e che per altri problemi mi devo rivolgere direttamente alla sony.
Vi ringrazio per i vostri pareri e possibili soluzioni.