PDA

View Full Version : Aiuto per Vaio FJ.....


marcovnc
11-02-2006, 20:09
Questa è la lettera che spiega la mia storia.....


In data 13 dicembre ho acquistato presso Soluzioni Informatiche Srl, il notebook in oggetto come da scontrino fiscale n. 62. Il giorno 16 dicembre, mio figlio Marco Vinci, utilizzatore del Vaio (doveva essere il suo regalo di Natale!) ha contattato l’assistenza Sony perché, a computer spento, avvertiva un strano fruscio provenire dallo stesso. Non ha mai ricevuto alcuna risposta da Sony.
Il 18 dicembre abbiamo riportato il note book a Soluzioni Informatiche Srl poiché aveva cessato di funzionare. Nonostante i ripetuti solleciti, il portatile mi è stato riconsegnato solo ieri, 24 gennaio, e il Sig, Narciso Rendall di Soluzioni informatiche, ha evidenziato nell’assistenza SONY e nelle sue lungaggini i motivi del ritardo.
Al ritiro del Vaio accerto che allo stesso sono stati sostituiti processore, scheda madre e hard disk e, ulteriore beffa, il coperchio risulta visibilmente graffiato, sono presenti dei segni di forzatura vicino alla tastiera e il pannello LCD presenta 1 dead pixel. Credevo di aver acquistato un nuovo notebook e invece me ne ritrovo uno, riparato nelle sue parti più importanti e danneggiato nell’aspetto esteriore.
Vi informo di ritenere non congruo ed inaccettabile il tempo impiegato per l’esecuzione della riparazione in garanzia e, per l’importanza dei “ricambi” utilizzati e per il danno esteriore, chiedo la sostituzione del notebook.
A tal proposito sottolineo che il 13 dicembre ho corrisposto la somma di Euro 1198,80 non pensando certamente di ritrovarmi con un notebook rigenerato. Ho espresso verbalmente al Vs. Sig. Rendall tutte le mie perplessità e la mia richiesta di sostituzione del bene. La promessa di un suo interessamento, mi ha indotto ad attendere. Ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia, pertanto chiedo formalmente la sostituzione del notebook entro e non oltre 15 giorni dalla data della presente.
In mancanza di ciò adirò alle vie legali con beneplacito di spese e danni.
Resto in attesa di vostro cortese riscontro..

Volevo sapere se riuscirò a ottenere la sostituzione del portatile o se sarà necessario ricorrere al giudice di pace, visto che il direttore del negozio sopracitato dice che loro hanno fatto sin troppo (mandandomi il portatile in assistenza dopo tre giorni dall'acquisto) e che per altri problemi mi devo rivolgere direttamente alla sony.
Vi ringrazio per i vostri pareri e possibili soluzioni.

gio68
11-02-2006, 20:14
Non vorrei dirti una fesseria ma a me hanno sempre detto che se si guastava entro una settimana e lo riportavo me lo cambiavano con uno nuovo,almeno alla mediaw così fanno,come mi è successo anche con lettori dvd.
Non vedo xchè dopo tre giorni te lo ha mandato in assistenza.
Hai scritto alla sony direttamente lamentandoti del loro rivenditore?

paranoic
11-02-2006, 20:14
Hai acquistato con regolare scontrino o fattura?

Se si, non attendere oltre e vai dal giudice di pace, esponigli la cosa e fallo intervenire.

Io manderei raccomandatina+fax a negoziante, assistenza e sony italia da tuo Avv. Scommetti che entro qualche giorni ricevi le scuse ufficiali di Sony Italia con un portatile nuovo che ti attende?

Non attendere oltre...procedi...e vai a testa bassa.

marcovnc
12-02-2006, 08:14
sisi ho acquistato con regolare scontrino fiscale..... questa è la lettera modificata che mando per raccomandata a negoziante e a sony prima di agire legalmente....

OGGETTO: NOTEBOOK SONY VAIO FJ1S/W S.N. S0151031477


In data 13 dicembre ho acquistato presso Soluzioni Informatiche Srl, il notebook in oggetto come da scontrino fiscale n. 62. Il giorno 16 dicembre, mio figlio Marco Vinci, utilizzatore del Vaio (doveva essere il suo regalo di Natale!) si è messo in contatto l’assistenza Sony perché, a computer spento, avvertiva un strano fruscio provenire dallo stesso. Non ha mai ricevuto alcuna risposta da Sony.

Il 18 dicembre abbiamo riportato il notebook a Soluzioni Informatiche Srl poiché aveva cessato di funzionare. Nonostante i ripetuti solleciti, il portatile mi è stato riconsegnato solo il 24 gennaio, e il Sig, Narciso Rendall di Soluzioni Informatiche, ha evidenziato nell’assistenza SONY e nelle sue lungaggini i motivi del ritardo.

Al ritiro del Vaio “rigenerato” accerto che allo stesso sono stati sostituiti processore, scheda madre e hard disk; il coperchio risulta visibilmente graffiato, come la tastiera che presenta impietosamente i segni di della rimozione avvenuta nel corso della riparazione. Inoltre lo schermo presenta nella parte centrale un “dead” pixel. Credevo di aver acquistato un nuovo notebook e invece me ne ritrovo uno, riparato nelle sue parti più importanti , danneggiato nell’aspetto esteriore e non conforme.

Vi informo di ritenere non congruo ed inaccettabile il tempo impiegato per l’esecuzione della riparazione in garanzia. Inoltre per l’importanza dei “ricambi” utilizzati, per il danno esteriore subito, per il difetto di conformità dello schermo chiedo la sostituzione del notebook..

Ho espresso verbalmente al Vs. Sig. Rendall tutte le mie perplessità e la mia richiesta di sostituzione del bene. La promessa di un suo interessamento, mi ha indotto ad attendere. L’11 febbraio, il Sig. Rendall, sollecitato da mio figlio, ha modificato totalmente il suo atteggiamento sostenendo di non aver alcuna responsabilità nei miei confronti, rispetto alla sostituzione del bene. A suo dire avrei dovuto, fin dall’inizio, rivolgermi direttamente a Sony e che è quest’ultima a non voler provvedere allo scambio .

E’ evidente come l’affermazione sia in palese contrasto con quanto previsto dalle norme che regolano la garanzia dei prodotti a due anni a carico del venditore.

Per quanto sopra esposto chiedo formalmente la sostituzione del notebook entro e non oltre 15 giorni dalla data della presente.

In mancanza di ciò passerò la pratica al mio legale con beneplacito di spese e danni.

Resto in attesa di vostro cortese riscontro..

Distinti saluti

Speriamo.......

Telikalikput
12-02-2006, 08:27
Ma porca :muro:

Mi raccomando facci sapere. Facciamo il tifo per te... te lo DEVONO sostituire!

P.S: e meno male che non era un acer, sennò sai che si scatenava su questo forum :D

gio68
12-02-2006, 10:07
Ma porca :muro:

P.S: e meno male che non era un acer, sennò sai che si scatenava su questo forum :D
:rotfl: :rotfl:

marcovnc
12-02-2006, 11:40
ok vi farò sapere.... :cry: :D grazie a tutti

luke3
12-02-2006, 16:22
:rotfl: :rotfl: P.S: e meno male che non era un acer, sennò sai che si scatenava su questo forum
Per dover di cronaca, il ragazzo ha pure comprato un ACER ed e perfetto :)

marcovnc
17-02-2006, 19:40
Me lo cambiano domani!!!!! CD si è accorto di aver sbagliato procedura a mandarmelo via...... dovevano cambiarmelo subito!!!!! Probabilmente è intervenuta la sony quando si è vista arrivare la raccomandata.....

Wilkie
19-02-2006, 01:41
Bene dai!!tutto è bene quel che finisce bene allora!!!e w la sony!! :D :ubriachi: :ops: