PDA

View Full Version : C64 e Win VICE (come caricare giochi Side A e B)

spedake
11-02-2006, 19:10
non riesco proprio a caricare i giochi composti da due file come ad esempio:

G.I. Joe (1985)(Epyx)[cr Secton 8](Side A).d64
G.I. Joe (1985)(Epyx)[cr Secton 8](Side B).d64

quando il caricamento si interrompe e chiede il lato 2, come devo fare??
non posso usare semplicemente di nuovo l'opzione autostard disk/tape image...

help please...
ciao

Amilcare Barnabeo Salami
12-02-2006, 00:09
Gli inserisci, banalmente, il lato B (senza resettare...) :D

spedake
12-02-2006, 10:46
Gli inserisci, banalmente, il lato B (senza resettare...) :D
ho provato a fare l'autostart disk/tape image senza resettare, ma il commodore mi dice che non ha trovato nessun file...

probabilmente il vice tenta di ricaricare da zero il lato B e non lo riconosce....

spedake
12-02-2006, 22:01
[QUOTE=spedake]ho provato a fare l'autostart disk/tape image senza resettare, ma il commodore mi dice che non ha trovato nessun file...

probabilmente il vice tenta di ricaricare da zero il lato B e non lo riconosce....

up...?

Burp
12-02-2006, 22:52
Non usare l'autostart disk/tape image, ma quando ti richiede il lato 2 semplicemente premi alt-8 oppure file-attach disk image-drive8 e gli indichi l'immagine del lato b.
Un consiglio da vecchio commodoriano.... non usare mai l'autostart.... usa sempre attach disk image.... vuoi mettere dover digitare il mitico load"*",8,1 ??????
Ciao

spedake
13-02-2006, 00:50
Non usare l'autostart disk/tape image, ma quando ti richiede il lato 2 semplicemente premi alt-8 oppure file-attach disk image-drive8 e gli indichi l'immagine del lato b.
Un consiglio da vecchio commodoriano.... non usare mai l'autostart.... usa sempre attach disk image.... vuoi mettere dover digitare il mitico load"*",8,1 ??????
Ciao
non devo usare l'autostart perchè crea problemi o perchè perdo lo sfizio di dare io i comandi??
cmq grazie 1000 dell'aiuto, domani ci provo, se ho problemi ti richiedo aiuto ;)

Burp
13-02-2006, 01:02
non devo usare l'autostart perchè crea problemi o perchè perdo lo sfizio di dare io i comandi??

Non crea nessun prob. se non quello che non ti funzionano le immagini su più dischi, oppure che carichi solo il primo programma se sul disco sono presenti + programmi.

asecret
20-02-2006, 00:22
Da vekkio commodoriano anke io, voglio aggiungere ke su alcuni emulatori esiste il turbo, già tool su cartuccia da inserire nel vekkio commodore ke cmq dava problemi con alcuni gioki tipo test drive.
Altri gioki soffrono di reset se nn fai partire l'emulazione del drive ( io ho il mitico 1541 ) xò hai la relativa lentezza di caricamento