PDA

View Full Version : Formattazione e icone...HELP!!!

Kyodo
11-02-2006, 17:28
:mc:
Ciao ragazzi!
Insomma a distanza di qualche settimana torno col mio problema: ho comprato il pc in sign che ho provveduto a formattare (sostituendo l'originale win home col mio pro..)e personalizzare ( :D ). Tuttavia come ho già detto un po' di tempo fa, l'icona del lettore di memory sticks integrato non esiste più ed è stata sostituita dall'icona sconosciuta (quella bianca per le applicazioni non riconosciute, insomma..). Vengo al dunque: vorrei cercare di rimettere l'icona originale (o almeno quella generica delle memorie..) ma sembra impossibile. A me sembra impossibile che sia impossibile!!( :D ) Mi sono fatto una cultura pazzesca su sta cosa; ho aggiunto chiavi al registro di sistema, modificato l'explorer.dll, il system32.dll ma sembra impossibile non me la cambia!! :muro: :mbe:
E' come se quell'icona fosse dentro qualche altro dll che non trova! La cosa buffa è che se non installo i drivers per la memorystick me la riconosce come memoria generica (che quindi potrebbe andarmi bene!), ma ogni volta che parte win mi chiede di installare i drivers percui torno d'accapo... :mbe:
Insomma non so più dove sbattere la testa!! :muro: Tuttavia mi sembra strano che non si possa fare nulla!! E' solo un'icona!!
Io getto la spugna, ma c'é qualcuno tra di voi che sappia suggerirmi qualcosa? Qualcuno tra voi guru? Vi prego! :help:
:mc: :cry:

Kyodo
11-02-2006, 23:45
Ci riprovo.. :(
Allora: mi sono accorto che se disinstallo la periferica e poi gliela faccio ricercare e non do i drivers me la riconosce come memoria generica (con icona quantomeno corretta..), solo che ad ogni riavvio mi chiede i drivers!! :muro:
Mi chiedo: è possibile fare in modo che non mi chieda nuovi drivers? Perché tanto funziona lo stesso.. dai raga datemi una mano, please! :help: :mc:

Kyodo
12-02-2006, 13:43
UP!!
Dai raga :mc: :help:

OdinoXP
12-02-2006, 14:16
Installa TweakUI (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe) poi vai su Repair, seleziona rebuild icons e clicca su repair now.
Se nn funziona nemmeno così, prova a impostare la periferica come unità disco (anche io ho un Vaio e da me è impostato così il lettore :) )

Kyodo
12-02-2006, 14:33
Grazie OdinoXP!
Quindi tu non hai il problema dell'icona non riconosciuta? :confused:
Perché lo fa solo a me? :muro: :mbe:
Comunque, come faccio ad impostarla come unità disco.. dai che provo anche questa... :stordita:
Con tweakUI ho provato ma non va... :doh:

OdinoXP
12-02-2006, 14:47
Quindi tu non hai il problema dell'icona non riconosciuta? :confused:
Mai avuto problemi :D

Perché lo fa solo a me? :muro: :mbe:
Credo sia colpa dei driver sony :rolleyes:

Comunque, come faccio ad impostarla come unità disco.. dai che provo anche questa... :stordita:
Quando ti appare la finestra x selezionare il driver da installare, scegli "Installa da un elenco o percorso specifico (utenti esperti)" poi "Non effettuare la ricerca".
Seleziona "tutte le periferiche" (o qualcosa del genere, nn ricordo esattamente, è la prima voce cmq), vai su "(Unità disco standard)" e a destra metti "Unità disco".
Mi raccomando disinstalla il driver sony prima ;)

Kyodo
12-02-2006, 20:59
Ascolta non vorrei essere pedante e anzi ti ringrazio: sei il primo che mi risponde e mi da qualche dritta!! ;)
Tuttavia, non so come disinstallare i drivers Sony (da dove?);ho cancellato il files tifmsony che aveva i drivers della periferica, ma ora mi dice che non riesce a trovarli percui non mi trova più la memorystick.. su internet ho trovato i drivers non Sony che potrebbero fare al caso mio, ma non me li fa scaricare :muro:
Tu non potresti passarmi il tuo .inf relativo alla periferica? Nel cd di Win XP Pro non c'è nulla che faccia al caso mio... :mc:
Ti/Vi prego, HELP!! :help: :muro:

Kyodo
12-02-2006, 21:01
PS: i drivers li ho trovati qui, ma non me li fa scaricare...
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/36847

OdinoXP
12-02-2006, 21:22
La sony nn mi ha dato nessun driver, quindi nn ho un file inf da mandarti :(
Uso x forza quelli di winzozz. Se nn c'è nessuna voce da disinstallare, allora
rimuovi la periferica da Gestione computer e al riavvio ti da la finestra di installazione nuova periferica,
così provi a fare quello che ti ho scritto prima :)

P.S.: Nemmeno a me li fa scaricare :rolleyes: