PDA

View Full Version : disegno o gioco?

passeroferoce
11-02-2006, 17:03
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: sto acquistando un nuovo pc che utilizzerò prevalentemente come stazione cad usando programmi tipo AutoCAD,ArchiCad,Lightscape,Artlantis, 3d studio max ma anche(perche negarlo) per farci qualche gioco antistress tipo Half life o Virtual skipper 4. Mi si pone il problema della scelta della scheda video. Sono indeciso tra l'acquisto di una scheda classica, tipo 6600 o un ATI equivalente, o una scheda di tipo professionale entry level quale la [B]ATI FIRE gl3100. Forse con un piccolo sforzo potrei arrivare all'acquisto di di una ATI FIRE gl3200 o di una NVIDIA QUADRO 540. so che questo tipo di schede,di solito; sono in realtà delle schede normali magari un po' vecchiotte ( fire 3100=radeon 9600?) con alcune funzioni sbloccate, ma non ho ancora capito quali e a cosa servano. C'è ancora la possibilità di di moddare le schede da game a cad? Un'altra cosa:come processore sono orientato per un 3800X2, ma con € 60 in più mi danno il 4200X2. Vale la pena? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
ciao a tutti !!!-pasfer