View Full Version : nuovo pc ora o aspettare?
gente sto su una gf2mx , p4 2800 ora dopo la dipartita della 9800 pro
pc per games e photoshop (tanta ram)
ora o aspettare ancora novita?
lo sli -crossfire ora non mi interessa
configurazione tipo:
-amd fx60
-4x1 gb ram (chip samsung? quali??)
-madre DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS da problemi con montati 4 banchi di ram? so che ce differenza nei 2 slot di prestazioni
-hd raptor quelli che posso permettermi cmq 3 da 150
-alimentatore silverstone ZEUS 650W
-sc video radeon x1900xtx (o marzo a questo punto se ce altro di piu grosso)
-case yeong yang cube
-raffreddamento a liquido lunasio
-vorrei una discreta possibilira di overclock
pc acceso da mattina a sera come sempre
sgrisol@verklok
11-02-2006, 16:40
gente sto su una gf2mx , p4 2800 ora dopo la dipartita della 9800 pro
pc per games e photoshop (tanta ram)
ora o aspettare ancora novita?
lo sli -crossfire ora non mi interessa
configurazione tipo:
-amd fx60
-4x1 gb ram (chip samsung? quali??)
-madre DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS da problemi con montati 4 banchi di ram? so che ce differenza nei 2 slot di prestazioni
-alimentatore silverstone ZEUS 650W
-sc video radeon x1900xtx (o marzo a questo punto se ce altro di piu grosso)
-case yeong yang cube
-raffreddamento a liquido lunasio
-vorrei una discreta possibilira di overclock
pc acceso da mattina a sera come sempre
bella configurazione ma...il cube non è troppo piccolino per metterci dentro sta roba??
-case yeong yang cube
:sofico:
Indubbiamente un'ottima configurazione...
Per curiosità, perchè lo Yeong Yang??? :mbe:
Indubbiamente un'ottima configurazione...
Per curiosità, perchè lo Yeong Yang??? :mbe:
OT : che animale è quello in avatar ?
Speedy L\'originale
11-02-2006, 18:15
Certo ke con molti meno € potresti avere una amcchina dalla prestazioni forse leggermente inferiori..
DarKilleR
11-02-2006, 18:21
ragazzi io ho la configurazione in sign...a me consigliate di aspettare o prendere il PC nuovo in estate???
Lo so che se si deve aspettare non si compra mai niente...però ora siamo giunti al momento in cui i 2 GB di ram iniziano a servire, gli attuali sistemi con 4X512 o oltre su DDR non forniscono prestazioni allucinanti rispetto alle ram attuali che prendono a occhi chiusi i 315 Mhz di bus...
E poi il socket 939 sta morendo, o sarà vivo ancora per poco, credo che l'FX-60 sarà l'ultimo grande processore per questa piattaforma. E poi lo stesso le CPU a 90 nm stanno per finire...
E' vero che AMD introdurrà il socket M2 con architetture delle CPU ancora più ottimizzate che permetteranno frequenze maggiori nonostante gli attuali 90 nm, però a fine 2006 ci saranno le prime CPU AMD a 65 nm...dite che mi conviene aspettare fino a tale data??
E comunque a fine 2006 usciranno anche le nuove CPU intel basate sulla tecnologia Pentium M.
Certo ke con molti meno € potresti avere una amcchina dalla prestazioni forse leggermente inferiori..
tipo? x2 4600?
io calcolo che l fx andra cmq sperando a 3000-3100 mhz
4 gb di ram mi servono
la scheda video pure, rinuncio al crossfire-sli per questo...
i raptor pure
sono stufo di maxtor che si continuan a rompere
alla fine vorrei che mi durasse un bel po
lo Yeong Yang cube è l unico case cosi grosso da farci star dentro da un lato il raffreddamento a liquido e gli hd e dall altro la scheda madre
lo preferisco di molto allo staker...
sono praticamente 2 case middle saldati insieme ...
OT : che animale è quello in avatar ?
OT Un Aye-Aye... :D /FINE OT
Tornando al pc, direi che hai le idee piuttosto chiare sulla configurazione che vuoi acquistare... L'fx 60 al momento è la cpu top ed inoltre probabilmente se lo rivendi tra un annetto o due potresti ricavarne ancora parecchi soldi.
Per quanto riguarda le ram, direi gskill HZ o ZX oppure Crucial z503.
Mobo e vga ok.
Skullcrusher
12-02-2006, 09:22
Piuttosto dell'Fx 60 io prenderei una 4800+X2...spendi decisamente meno con una differenza prestazionale molto piccola...
si ma poi si puo portare su di 8-9oo mhz?
-case yeong yang cube
raptor da 150 giga sono 330 euro l'uno...ne vuoi prendere 3?
consiglio 2 da 74 giga ( o da 36, dipende cosa ci vuoi mettere sopra ) per sistema operativo e programmi/giochi, e 2 dischi da 200-250 giga seagate o wd caviar, magari sataII, per lo storage...come costi rispetto a 3 raptor sei a 400 euro in meno con 150 giga in più, e come prestazioni cambia praticamente niente...dubito che ne risentiresti...poi dimmi tu appunto cosa devi metterci...
case è ottimo, ce l'ha un mio amico e ha più posto dello stacker, anche se è meno modulare, siccome hai 6 posti( o di più? nmon ricordo) da 5,25 magari ci metti 2 bay per raffreddare i raptor...unica pecca: il peso...con tutte le rotelle spostarlo è un mezzo dramma..il mio amico che ci viene al lanparty si rompe la schiena ogni volta..ma forse è eccessivo...però mi sembra da rimarcare, a case pieno credo che stai tra i 20 e i 25 chili comodi...il resto ovviamente è il top, quindi c'è poco da far la punta ;) ps per l'alimentatore mai pensato a un pc power& cooling? ne dicono meraviglie
Skullcrusher
12-02-2006, 10:06
si ma poi si puo portare su di 8-9oo mhz?
Dipende solo dalla fortuna..non è detto che l'fx 60 riesca a salire così tanto...
nicola1985
12-02-2006, 10:09
bel pc unica cosa gli hdd costano troppo...sai 900€ di hdd!
per il resto nulla da dire!
bè nel pc ora ho 12 maxtor da 200 gb tipo...
odio sti maxtor
mi servono cmq un sacco di gb per dati
o usare sto pc come file server pero mi scoccia accendere 2 pc sempre e non è pratico alla fine ne avevo 2 una volta ma ci ho rinunciato
le scatolette usb per gli hd vanno bene o creano shock meccanici ? avevo letto qualcosa sul forum
eventualmente tipo
-1hd per so raptor 36?
-1per games raptor 150
-1 per foto raptor 150
-2 grossi per storage 2x500 gb o 2x400
per le foto devo stare in sicurezza non posso perder dati
bè nel pc ora ho 12 maxtor da 200 gb tipo...
odio sti maxtor
mi servono cmq un sacco di gb per dati
o usare sto pc come file server pero mi scoccia accendere 2 pc sempre e non è pratico alla fine ne avevo 2 una volta ma ci ho rinunciato
le scatolette usb per gli hd vanno bene o creano shock meccanici ? avevo letto qualcosa sul forum
eventualmente tipo
-1hd per so raptor 36?
-1per games raptor 150
-1 per foto raptor 150
-2 grossi per storage 2x500 gb o 2x400
per le foto devo stare in sicurezza non posso perder dati
se metti il raptor come singolo disco, rispetto a un sataII non guadagni tanto quanto si può pensare, i maggiori benefici li hai da un raid 0 su 2 raptor gemelli...quindi tanto fa prendi dischi meno costosi ma altrettanto affidabili, per quello dicevo 2 x74 raptor da mettere in raid 0 per so programmi e giochi e
dischi capienti per il resto..se già adesso viaggi su un tera e 2 passare a capacità totale inferiore non conviene..e se non hai problemi ad alimentare 12 dischi ti costano di meno 4 dischi da 250 che 2 da 500 per lo storage..rivedo il mio consiglio di prima
2x74gb raptor per os e giochi
2x200 seagate o wd caviar sataII in raid 1( mirroring ) per dati importanti
2x400 o 4x250 ( stesso costo) sempre sataII per storage
ps i maxtor ultimi secondo me sono buoni...maxline 10 e 11 son fatti bene, sono molto prestanti e non ho notizie di "serie sfigate" come successe per alcuni modelli di maxtor ( ma anche di ibm) su interfaccia ata133
ho fatto le prove tra maxtor sataII e wd sataII, sempre 250gb di dimensioni, e vanno meglio i maxtor, probabilmente anche perchè hanno + cache (16MB contro 8 dei concorrenti) poi ora che sembrano usciti dall'impasse maxtor/nforce4 ancora meglio ;) io per me prenderò 2 maxtor per il mio prossimo pc ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.