PDA

View Full Version : nuovo pc ora o aspettare?

Donagh
11-02-2006, 16:37
gente sto su una gf2mx , p4 2800 ora dopo la dipartita della 9800 pro

pc per games e photoshop (tanta ram)

ora o aspettare ancora novita?

lo sli -crossfire ora non mi interessa

configurazione tipo:

-amd fx60
-4x1 gb ram (chip samsung? quali??)
-madre DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS da problemi con montati 4 banchi di ram? so che ce differenza nei 2 slot di prestazioni
-hd raptor quelli che posso permettermi cmq 3 da 150
-alimentatore silverstone ZEUS 650W
-sc video radeon x1900xtx (o marzo a questo punto se ce altro di piu grosso)
-case yeong yang cube
-raffreddamento a liquido lunasio
-vorrei una discreta possibilira di overclock

pc acceso da mattina a sera come sempre

sgrisol@verklok
11-02-2006, 16:40
gente sto su una gf2mx , p4 2800 ora dopo la dipartita della 9800 pro

pc per games e photoshop (tanta ram)

ora o aspettare ancora novita?

lo sli -crossfire ora non mi interessa

configurazione tipo:

-amd fx60
-4x1 gb ram (chip samsung? quali??)
-madre DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS da problemi con montati 4 banchi di ram? so che ce differenza nei 2 slot di prestazioni
-alimentatore silverstone ZEUS 650W
-sc video radeon x1900xtx (o marzo a questo punto se ce altro di piu grosso)
-case yeong yang cube
-raffreddamento a liquido lunasio
-vorrei una discreta possibilira di overclock

pc acceso da mattina a sera come sempre

bella configurazione ma...il cube non è troppo piccolino per metterci dentro sta roba??

Blooms
11-02-2006, 16:42
-case yeong yang cube
:sofico:

HYPERR
11-02-2006, 17:51
Indubbiamente un'ottima configurazione...
Per curiosità, perchè lo Yeong Yang??? :mbe:

Blooms
11-02-2006, 18:00
Indubbiamente un'ottima configurazione...
Per curiosità, perchè lo Yeong Yang??? :mbe:

OT : che animale è quello in avatar ?

Speedy L\'originale
11-02-2006, 18:15
Certo ke con molti meno € potresti avere una amcchina dalla prestazioni forse leggermente inferiori..

DarKilleR
11-02-2006, 18:21
ragazzi io ho la configurazione in sign...a me consigliate di aspettare o prendere il PC nuovo in estate???

Lo so che se si deve aspettare non si compra mai niente...però ora siamo giunti al momento in cui i 2 GB di ram iniziano a servire, gli attuali sistemi con 4X512 o oltre su DDR non forniscono prestazioni allucinanti rispetto alle ram attuali che prendono a occhi chiusi i 315 Mhz di bus...

E poi il socket 939 sta morendo, o sarà vivo ancora per poco, credo che l'FX-60 sarà l'ultimo grande processore per questa piattaforma. E poi lo stesso le CPU a 90 nm stanno per finire...
E' vero che AMD introdurrà il socket M2 con architetture delle CPU ancora più ottimizzate che permetteranno frequenze maggiori nonostante gli attuali 90 nm, però a fine 2006 ci saranno le prime CPU AMD a 65 nm...dite che mi conviene aspettare fino a tale data??
E comunque a fine 2006 usciranno anche le nuove CPU intel basate sulla tecnologia Pentium M.

Donagh
11-02-2006, 21:04
Certo ke con molti meno € potresti avere una amcchina dalla prestazioni forse leggermente inferiori..

tipo? x2 4600?

io calcolo che l fx andra cmq sperando a 3000-3100 mhz

4 gb di ram mi servono

la scheda video pure, rinuncio al crossfire-sli per questo...
i raptor pure
sono stufo di maxtor che si continuan a rompere

alla fine vorrei che mi durasse un bel po

lo Yeong Yang cube è l unico case cosi grosso da farci star dentro da un lato il raffreddamento a liquido e gli hd e dall altro la scheda madre

lo preferisco di molto allo staker...

sono praticamente 2 case middle saldati insieme ...

HYPERR
12-02-2006, 08:40
OT : che animale è quello in avatar ?

OT Un Aye-Aye... :D /FINE OT

Tornando al pc, direi che hai le idee piuttosto chiare sulla configurazione che vuoi acquistare... L'fx 60 al momento è la cpu top ed inoltre probabilmente se lo rivendi tra un annetto o due potresti ricavarne ancora parecchi soldi.
Per quanto riguarda le ram, direi gskill HZ o ZX oppure Crucial z503.
Mobo e vga ok.

Skullcrusher
12-02-2006, 09:22
Piuttosto dell'Fx 60 io prenderei una 4800+X2...spendi decisamente meno con una differenza prestazionale molto piccola...

Donagh
12-02-2006, 10:00
si ma poi si puo portare su di 8-9oo mhz?

gi0v3
12-02-2006, 10:00

-case yeong yang cube

raptor da 150 giga sono 330 euro l'uno...ne vuoi prendere 3?
consiglio 2 da 74 giga ( o da 36, dipende cosa ci vuoi mettere sopra ) per sistema operativo e programmi/giochi, e 2 dischi da 200-250 giga seagate o wd caviar, magari sataII, per lo storage...come costi rispetto a 3 raptor sei a 400 euro in meno con 150 giga in più, e come prestazioni cambia praticamente niente...dubito che ne risentiresti...poi dimmi tu appunto cosa devi metterci...

case è ottimo, ce l'ha un mio amico e ha più posto dello stacker, anche se è meno modulare, siccome hai 6 posti( o di più? nmon ricordo) da 5,25 magari ci metti 2 bay per raffreddare i raptor...unica pecca: il peso...con tutte le rotelle spostarlo è un mezzo dramma..il mio amico che ci viene al lanparty si rompe la schiena ogni volta..ma forse è eccessivo...però mi sembra da rimarcare, a case pieno credo che stai tra i 20 e i 25 chili comodi...il resto ovviamente è il top, quindi c'è poco da far la punta ;) ps per l'alimentatore mai pensato a un pc power& cooling? ne dicono meraviglie

Skullcrusher
12-02-2006, 10:06
si ma poi si puo portare su di 8-9oo mhz?

Dipende solo dalla fortuna..non è detto che l'fx 60 riesca a salire così tanto...

nicola1985
12-02-2006, 10:09
bel pc unica cosa gli hdd costano troppo...sai 900€ di hdd!
per il resto nulla da dire!

Donagh
12-02-2006, 10:40
bè nel pc ora ho 12 maxtor da 200 gb tipo...

odio sti maxtor

mi servono cmq un sacco di gb per dati

o usare sto pc come file server pero mi scoccia accendere 2 pc sempre e non è pratico alla fine ne avevo 2 una volta ma ci ho rinunciato

le scatolette usb per gli hd vanno bene o creano shock meccanici ? avevo letto qualcosa sul forum

eventualmente tipo

-1hd per so raptor 36?
-1per games raptor 150
-1 per foto raptor 150
-2 grossi per storage 2x500 gb o 2x400

per le foto devo stare in sicurezza non posso perder dati

gi0v3
12-02-2006, 13:23
bè nel pc ora ho 12 maxtor da 200 gb tipo...

odio sti maxtor

mi servono cmq un sacco di gb per dati

o usare sto pc come file server pero mi scoccia accendere 2 pc sempre e non è pratico alla fine ne avevo 2 una volta ma ci ho rinunciato

le scatolette usb per gli hd vanno bene o creano shock meccanici ? avevo letto qualcosa sul forum

eventualmente tipo

-1hd per so raptor 36?
-1per games raptor 150
-1 per foto raptor 150
-2 grossi per storage 2x500 gb o 2x400

per le foto devo stare in sicurezza non posso perder dati

se metti il raptor come singolo disco, rispetto a un sataII non guadagni tanto quanto si può pensare, i maggiori benefici li hai da un raid 0 su 2 raptor gemelli...quindi tanto fa prendi dischi meno costosi ma altrettanto affidabili, per quello dicevo 2 x74 raptor da mettere in raid 0 per so programmi e giochi e
dischi capienti per il resto..se già adesso viaggi su un tera e 2 passare a capacità totale inferiore non conviene..e se non hai problemi ad alimentare 12 dischi ti costano di meno 4 dischi da 250 che 2 da 500 per lo storage..rivedo il mio consiglio di prima

2x74gb raptor per os e giochi
2x200 seagate o wd caviar sataII in raid 1( mirroring ) per dati importanti
2x400 o 4x250 ( stesso costo) sempre sataII per storage

ps i maxtor ultimi secondo me sono buoni...maxline 10 e 11 son fatti bene, sono molto prestanti e non ho notizie di "serie sfigate" come successe per alcuni modelli di maxtor ( ma anche di ibm) su interfaccia ata133
ho fatto le prove tra maxtor sataII e wd sataII, sempre 250gb di dimensioni, e vanno meglio i maxtor, probabilmente anche perchè hanno + cache (16MB contro 8 dei concorrenti) poi ora che sembrano usciti dall'impasse maxtor/nforce4 ancora meglio ;) io per me prenderò 2 maxtor per il mio prossimo pc ;)