PDA

View Full Version : Altrà Novità su Windows Vista

Athlon 64 3000+
11-02-2006, 16:46
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5824

Con questa notizia quelli della microsoft stanno veramente superando il limite dell'indecenza.

jok3r87
11-02-2006, 17:07
Quindi vista farà cosi schifo che ci vorranno le ECC per farlo andare ??? Brava MS continua cosi, avanti con un monopolio di prodotti scadenti e costosi... Sviluppa grafica e Trusted Computing se in resto fa schifo chi se ne frega tanto per accorgersene si deve acquistare l'O.S. ... A quando gli aggiornamenti a pagamento ??? Strano che non ci abbiano pensato...

Dias
11-02-2006, 17:49
Di voi due chi ha letto l'articolo?

Ve lo riassumo in due brevi punti:

- ECC non è obligatorio, ma consigliabile

- La maggior parte dei crash, se non è dovuta ai driver, è causata dai moduli della ram

In attesa della vostra spiegazione del perchè consigliare hardware più stabile sia una indecenza.

Athlon 64 3000+
11-02-2006, 18:11

- La maggior parte dei crash, se non è dovuta ai driver, è causata dai moduli della ram

In attesa della vostra spiegazione del perchè consigliare hardware più stabile sia una indecenza.

quello che dice la notizia è semplicemente una scusa per nascondere i problemi che hanno i loro sistemi operativi e scaricare la colpa sugli altri,una cosa davvero penosa.
:mad:

Dias
11-02-2006, 18:28
quello che dice la notizia è semplicemente una scusa per nascondere i problemi che hanno i loro sistemi operativi e scaricare la colpa sugli altri,una cosa davvero penosa.
:mad:

Che problemi hanno gli OS della MS? Questa la vorrei proprio sapere.

Non cominciare con la storia delle schermate blu perchè sappiamo benissimo entrambi che questo brutto capitolo della storia si è chiuso con WinME, dal Win2000 e in poi la situazione è diversa. E, tanto per restare in tema (e non è una provocazione, ma esperienza personale) tutti gli altri "os migliori" sono molto meno stabili di WinXP (parlo di linux con i suoi kde/gnome e derivati come MacOS).

La piccola % di crash dei OS Win (ma anche tutti gli altri) nella stragrande maggioranza è dovuta alla ram, è un dato di fatto.

jok3r87
11-02-2006, 18:36

Le ecc costano uno sproposito rispetto alle ram normali e sono (anche se di poco meno performanti)... Quindi invece di consigliare hw costoso perché non si concentrano di più sul sistema operativo, invece di pensare a come limitare al massimo la scelta degli utenti su cosa far girare nel proprio pc ???
Non servono gli ecc per non far andare in crash il pc, io ne ho 2 entrambi con windows e i casi in cui c'è un'errore che mi costringe a riavviare sono nulli, eppure non uso ecc, sto solo attento a cosa faccio, oltre hai meriti di un sistema operativo che dopo 5 anni (un pò troppi) è abbastanza stabile e affidabile. Ah se non l'avessi capito ti faccio un esempio se io azienda X produco un software devo stare attenta che questo software giri, in modo adeguato, nel più alto numero di pc possibile in modo da aumentare i guadagni. In questo caso la MS invece di migliorare il proprio prodotto dice di spendere di più per hw che sopperisca ad eventuali errori di programmazione. Questo non va bene perché invece di spendere soldi e tempo nel limitare la mia libertà nel l'uso del pc non si concentrano prima sui problemi del loro sistema operativo cercando di limitarli ???

scusa per la lunghezza del post

jok3r87
11-02-2006, 18:44

Non cominciare con la storia delle schermate blu perchè sappiamo benissimo entrambi che questo brutto capitolo della storia si è chiuso con WinME, dal Win2000 e in poi la situazione è diversa. E, tanto per restare in tema (e non è una provocazione, ma esperienza personale) tutti gli altri "os migliori" sono molto meno stabili di WinXP (parlo di linux con i suoi kde/gnome e derivati come MacOS).

La piccola % di crash dei OS Win (ma anche tutti gli altri) nella stragrande maggioranza è dovuta alla ram, è un dato di fatto.

Stiamo parlando di vista non di win xp... io non ho problemi di ram sui miei pc e non monto moduli ecc quindi se hanno messo le mani avanti con questa notizia significa che: o la MS produrra moduli ecc, oppure bho, ci sarà qualche problema con la gestione di un quantitativo di ram superiore agli attuali 4gb (aumento permesso dalla tecnologia a 64bit, è un ipotesi, ma è l'unica cosa che mi viene in mente, non vedo un errore dovuto alla memoria dalla notte dei tempi sui miei pc, e anche vero che spesso amici hanno di questi problemi ma e anche vero che spesso montano ram di scarsa qualità o non completamente compatibili con il resto del hw

Athlon 64 3000+
11-02-2006, 20:26

non sapevo che adesso è solo colpa della ram se per esempio Win XP crasha.
Quella cagata da parte di Microsoft di consigliare la ram ecc è solo una maniera di scaricare il problema il problema sui produttori e lavarsi le mani se i loro sistema operativi hanno dei problemi.

Dias
11-02-2006, 20:42
Allora, per non ribadire un dato di fatto per l'ennesima volta vi metto questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=64

Il primo topic della lista, che parla del famoso IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ovvero crash che nel 90% dei casi dipende dalla scarsità della ram.