View Full Version : Problema con ati 9550 256mb
dinamite2
11-02-2006, 14:49
Ho da poco comprato una ati radeon 9550 256mb, mi ha funzionato per 5 giorni poi buio totale, quando accendo il pc il monitor non da nessun segnale, nel fratempo ne ho cambiate altre tre (sempre 9550) e tutte e tre mi danno lo stesso problema, lo schermo non mi da nessun segnale e resta scuro, ma la ventola della scheda video accende, ora mi sembra strano che 4 schede comprate in 4 posti differenti abbiano lo stesso difetto, allora cosa potrebbe essere? il mio pc è athlon xp 2600+, ram 2 x512 mb kingstone, asus a7v8x-la,hd maxtor 120 gb, ali perdoon 550w.
grazie a tutti per le eventuali risposte
Alimentatore o mobo.
Verifica che lo slot AGP della mobo sia OK.
Segni di bruciature o simili.
dinamite2
11-02-2006, 23:42
l'alimentatore l'ho sostituito, per la mobo invece non saprei allora perche la 9200 che ho attualmente funziona tranquillamente?
yottabyte
22-02-2006, 03:51
stessa scheda stesso tuo problema, anzi a te 5 gg ha funzionato;
compro una 9550 256mb la monto e installo win xp, fin qui tutto ok. carica il so la prima volta e carico tutti i driver compresi quelli della sk. video, riavvio e tutto sembra apposto solo che lo schermo ha una risoluzione troppo bassa e allora la cambio in 1024x768, et voila, fa un paio di accendi e spegni e poi buio totale. riavvio ma nada, il so si carica tutto ma lo schermo sempre nero.
provo altri driver, anche vecchi, ma niente, appena aggiusto la risoluzione schermo nero.
provo la scheda in altri 2 pc, lo stesso problema. anzi in uno si riavvia appena carica il so.
la faccio sostituire e me ne danno una uguale. la monto, e sempre lo stesso problema, anzi al terzo riavvio in uno dei pc lo schermo non resta più nero, mi fa cambiare risoluzione ma sembra che non ci siano caricati i driver, mi va tutto a scatto.
la volevo fare cambiare di nuovo, ma il negozio era chiuso, allora ne ho comprata un'altra, esattamente una sapphire, la monto e funziona alla perfezione. l'ho provata anche negli altri 2 pc (che montono rispettivamente una 9250 e una 9600 pro) e funziona senza problemi.
com'è lo scatolo della tua scheda? che marca è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.