View Full Version : Hard Disk Sata 2
secondo voi qualè il miglior hard disck sata 2 ? sia in silenzionsità che affidabilità diciamo che sia sui 200/250 Gb
tranne maxtor van tutti bene
io ho hitachi
lzeppelin
11-02-2006, 18:38
Ragazzi ma gli hd S-ATA II sono compatibili con schede madri che supportano solo i S-ATA I ?
Cioè si tratta della stessa situazione che avevamo con i
P-ATA?
Scusate l'OT.
Ragazzi ma gli hd S-ATA II sono compatibili con schede madri che supportano solo i S-ATA I ?
Cioè si tratta della stessa situazione che avevamo con i
P-ATA?
Scusate l'OT.
si, solo che invece di andare alla velocità del sata 2 si adegua a quella del sata 1 , cioè quella che supporta la tua mobo
si, solo che invece di andare alla velocità del sata 2 si adegua a quella del sata 1 , cioè quella che supporta la tua mobo
Molti dei problemi sono dovuti ai drivers non acora ottimizzati a dovere. Mentre son d'accordo che le differenze fra SATA/150 e SATA/300 sono minime ora, almeno per un utente normale, la differenza potrebbe vedersi solo per un uso intenso del HD, per esempio in fase di compilazione di grossi progetti, a patto che 'sta stramaledetta NCQ si metta a funzionare... :muro:
Guarda, i Maxtor non sono poi cosi' male, e devo dire che fino ad ora non ne sono stato completamente deluso. Ogni tanto c'è qualche problema, vero... :incazzed: ma in fin dei conti anche con gli altri non si scherza.
Se vuoi the best in assoluto, allora vai sul Raptor della Western Digital, ma se lo fan pagare. Altrimenti SCSI :)
Sotto linux con hdparm il MaxLine III è andato a 2030 Gb/s su cache e a 800 Mb/s reali linear. Niente male. Windows se li sogna 'sti valori...
ARSENIO_LUPEN
11-02-2006, 21:39
attenzione pero che per giunta i maxtor sata2 oltre al fatto che non sono il massimo sulle schede madri con il nf4 non funzionano quindi da scartare gia a priori :)
attenzione pero che per giunta i maxtor sata2 oltre al fatto che non sono il massimo sulle schede madri con il nf4 non funzionano quindi da scartare gia a priori :)
Boh? io ho nf4 + Maxtor SATA/300. Con linux nessun problema.
Con WinXP-SP2 uso il metodo suggerito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665&page=1)
ARSENIO_LUPEN
11-02-2006, 21:53
si certo comunque non sono ottimizzati come altre marche
inoltre adesso la maxtor si ritira dal mercato o perlomeno viene venduta ad altre marche di hd
io non la prenderei in considerazioni comunque per vari motivi uno e questo anche un indomani per la garanzia ed inoltre perche devo installare delle pack o altro perche loro non sono all'altezza di fare un prodotto
noi come consumatori i soldi li diamo buoni non circa
non e una ditta a mio avviso seria poi ogni parere o ogni idea puo essere discussa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.