View Full Version : unguè...unguè :°
champions
11-02-2006, 14:10
nn riesco a mettermi le lenti a contatto...il mio occhio si chiude automaticamente... :cry:
maria.grace.fleed
11-02-2006, 14:12
nn riesco a mettermi le lenti a contatto...il mio occhio si chiude automaticamente... :cry:
E' normale...
Io ci ho messo 2 anni per imparare a metterle...
::::Dani83::::
11-02-2006, 14:15
mettile prima sul bianco poi develloppi gli occhi
Triple H
11-02-2006, 14:21
tnx 4 the info boy :fagiano:
è dai che è una cavolata, io le metto anche al mio sposo
champions
11-02-2006, 14:45
e sposami per un giorno cosi me insegni come si fa... :D
E' normale...
Io ci ho messo 2 anni per imparare a metterle...
beh... normale in 2 anni direi di no! :mbe:
Io c'ho messo 20 minuti con le semirigide (che porto ormai da 14 anni... non sempre le stesse, eh! :stordita: )
maria.grace.fleed
11-02-2006, 14:50
Io c'ho messo 20 minuti con le semirigide (che porto ormai da 14 anni... non sempre le stesse, eh! :stordita: )
Sì, in effetti hai ragione... :stordita:
La prima volta che provai a mettere la mia prima lente a contatto ero molto piccola, e non ci riuscii proprio perchè istintivamente chiudevo l'occhio. Ci ho riprovato 2 anni dopo e ci sono riuscita...
Son passati ormai 12 anni da quel momento...
iasudoru
11-02-2006, 14:51
e sposami per un giorno cosi me insegni come si fa... :D
LOL!!!!!!
impara anche a toglierle...io riuscii a metterle...ma nn a toglierle :rolleyes:
maria.grace.fleed
11-02-2006, 14:55
A me invece accadde il contrario..
A me invece accadde il contrario..
azz se ci uniamo facciamo una persona normale hihihihihi :D
:eek:
... da quanti anni le hai, negli occhi??? :D
:sofico:
:eek:
... da quanti anni le hai, negli occhi??? :D
:sofico:
loool :D guarda lasciamo perdere la figura che ho fatto per toglierle... :D
maria.grace.fleed
11-02-2006, 15:00
loool :D guarda lasciamo perdere la figura che ho fatto per toglierle... :D
Racconta, racconta!!!
StErMiNeiToR
11-02-2006, 15:03
tolgo e metto velocissimamente :P
a metterle ci metto si e no 2 secondi per ogni lente, il tempo per prenderle e metterle :P
Per togliermele a me avevano dato una ventosa ( :eek: ) per i casi di emergenza... mai usata! :p
Racconta, racconta!!!
allora le misi senza problemi poi presi e andai a cena fuori e tornai a casa verso le 3 di notte provo a toglierle e ninte nn vengano via, allora chiamo mia sorella che aveva esperienza e niente nemmeno lei riesce a toglierle...alla fine verso le 4 presa dal panica esco di casa e vado all'ospedale per farle togliere...mi sono vergognata tantissimo :rolleyes: :cry:
champions
11-02-2006, 15:10
prima sono riuscito a toccare con la lente l'occhio...pero nn si attaccava :D
maria.grace.fleed
11-02-2006, 15:12
allora le misi senza problemi poi presi e andai a cena fuori e tornai a casa verso le 3 di notte provo a toglierle e ninte nn vengano via, allora chiamo mia sorella che aveva esperienza e niente nemmeno lei riesce a toglierle...alla fine verso le 4 presa dal panica esco di casa e vado all'ospedale per farle togliere...mi sono vergognata tantissimo :rolleyes: :cry:
Beh, anche a me è capitato parecchie volte che la lente mi si incollasse all'occhio... Nulla di preoccupante: un po' di santa pazienza e la lente viene via. :)
Piuttosto mi preoccupai quando la lente si "perse" nell'occhio... non la trovavo più. :(
Beh, anche a me è capitato parecchie volte che la lente mi si incollasse all'occhio... Nulla di preoccupante: un po' di santa pazienza e la lente viene via. :)
Piuttosto mi preoccupai quando la lente si "perse" nell'occhio... non la trovavo più. :(
oh mammasaura conoscendomi sarei andata in paranoia...nono io con ste cose ho chiuso mi tengo i miei occhiali....e quando mi prende voglia di stare senza occhiali li tolgo e sto alla sorte :D
Molto facile, le porto da un anno, metto i 3 secondi e le tolgo contemporaneamente...E' una cosa semplicissima... :)
champions
11-02-2006, 15:41
mannacc ma io nn riesco proprio l'occhio è piu forte di me...
Zodd_Il_nosferatu
11-02-2006, 16:59
mi capitò 2 volte di perdermi una lente nell'occhio...
la prima volta stavo quasi per svenire (non so bene il perchè :eek: ) ero diventato bianco e sudavo freddo (c'era mio padre vicino)... alla fine risolsi prendendo una seconda lente che misi nell'occhio, e poi tirando la seconda lente uscì anche la prima...
:mbe:
A me le mette sempre mio marito (che è notoriamente uno del campo :D ). io non mi prendo mai il disturbo :D anche perchè ero capace di mettermi le mie semirigide ma le morbide, che sono più grandi, proprio non mi riesce ... Al matrimonio invece me le ha messe la fotografa che è pure lei un'optometrista molto amica di mio marito. Tra l'altro mio marito le ultime che mi ha messo non mi sembrava nenache di averle :eek:
oh mammasaura conoscendomi sarei andata in paranoia...nono io con ste cose ho chiuso mi tengo i miei occhiali....e quando mi prende voglia di stare senza occhiali li tolgo e sto alla sorte :D
:asd:
Io c'ho messo 20 minuti con le semirigide (che porto ormai da 14 anni... non sempre le stesse, eh! :stordita: )MINKIA 14 ANNI DI SEMIRIGIDE!!!!!
Mr_Cilindro
11-02-2006, 19:05
all'inizio ho buttato via miliardi di lenti per imparare a metterle :) ...ora le metto in 1 secondo le giornaliere...ho usato anche le quindicinali però....
ziozetti
11-02-2006, 19:59
Bloccare le palpebre con le dita?
hikari84
11-02-2006, 20:04
è dai che è una cavolata, io le metto anche al mio sposo
Sposo? E quando ti sei sposata? :D
paditora
11-02-2006, 20:26
Azz pure a me successe che non riuscivo a toglierle.
Spe ora vi racconto la mia :D
Dunque io ho iniziato con il portare lenti semirigide.
Che vengono via abbastanza facilmente.
Anzi vengono via pure troppo facilmente.
Difatti per ben 2 volte le ho perse e mai più trovate e altre 3-4 volte le ho perse ma riuscii a ritrovarle per terra.
Iniziai a portarle nel 1993 più o meno.
Per toglierle basta infatti allungare l'occhio tipo cinese e si staccano.
E cmq se proprio non si tolgono c'era una ventosina che mi avevano dato in dotazione con le lenti.
Tra l'altro le lenti che avevo erano fatte con un trattamento speciale (gaspermeabili mi pare si chiamasse il trattamento) e venivano 200 mila lire l'una.
Per cui smenare 200 mila lire bè un po' girano le balle.
Circa 7-8 anni fa, dopo averle perse per 2 volte e averci smenato un bel po' di soldi, passai alle usa e getta.
Così almeno non avevo da farci manutenzione e pure nell'ipotesi che le avessi perse ci avrei smenato al massimo 5000 lire.
Tanto di solito le usavo solo nel fine settimana.
Per cui un pacco da 30 mi durava anche 3-4 mesi.
Cmq ritorniamo al nostro racconto.
Metto la prima volta le lenti usa e getta ed esco.
Torno a casa e non riuscivo a toglierle.
Provo con la ventosa e niente non si staccano.
Sembrano incollate all'occhio.
Provo e riprovo e niente.
Alla fine mi stufo e me ne vado a dormire con le lenti su.
Il giorno dopo tra l'altro dovevo pure lavorare (era sabato mattina).
E ci vado con le lenti perchè non ero riuscito a toglierle.
Finito di lavorare passo subito dall'ottico dove le avevo comprate.
Con due dita le pizzica e le toglie in 2 secondi.
Azz era così facile toglierle?
Bastava pizzicarle?
Poi difatti da allora imparai e per toglierle usavo il metodo del pizzicamento.
paditora
11-02-2006, 20:35
Successo pure questo.
Si le lenti semirigide sono bastardissime.
Poi sono più piccole di quelle morbide.
E si spostano molto più facilmente dalla pupilla.
Morbide e usa e getta rulez.
rdefalco
11-02-2006, 22:08
Bloccare le palpebre con le dita?
Ma come? Così? :stordita:
http://clecontactlenses.com/images/7_5.jpg
Aaaaaah no intendevi così :D
http://clecontactlenses.com/images/7_4.jpg
rdefalco
11-02-2006, 22:10
P.S.: per gli imbranati con i piccoli tondini trasparenti (io li porto da 7 anni ormai avrò imparato) le immagini e spiegazioni sono »»» QUI ««« (http://clecontactlenses.com/guide.html)
paditora
11-02-2006, 23:27
P.S.: per gli imbranati con i piccoli tondini trasparenti (io li porto da 7 anni ormai avrò imparato) le immagini e spiegazioni sono »»» QUI ««« (http://clecontactlenses.com/guide.html)
Quella però è la procedura per quelle morbide (per toglierle intendo).
Per le semirigide o rigide non si fa così.
Sposo? E quando ti sei sposata? :D
non mi sono sposata, ma quando avremo trovato un buon lavoro entrambi lo faremo subito
io di solito le lenti non le tolgo neanche quando vado a dormire, non mi danno nessun fastidio, a volte pero quando non le riesco a togliere, metto un po di liquido per la lacrimazione degli occhi, provo a togliere le lenti e vanno via come per magia
paditora
12-02-2006, 00:14
non mi sono sposata, ma quando avremo trovato un buon lavoro entrambi lo faremo subito
OT:
Bè ma allora i tuoi discorsi sul fatto che ciò che è tuo è anche del tuo ragazzo non centra na fava.
E ti credo siete prossimi al matrimonio.
Grazie al cavolo :D
OT:
Bè ma allora i tuoi discorsi sul fatto che ciò che è tuo è anche del tuo ragazzo non centra na fava.
E ti credo siete prossimi al matrimonio.
Grazie al cavolo :D
lo so, ma conta che stiamo insieme da 4 mesi :)
paditora
12-02-2006, 00:20
Cmq rispondi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11219135&postcount=273
così non andiamo più OT.
Ciauz.
Fine OT
.. un periodo che basta e avanza per decidere di sposarsi... sìsì... http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
MINKIA 14 ANNI DI SEMIRIGIDE!!!!!
... già... :stordita: ... perché?! :fagiano:
MILANOgirl
12-02-2006, 01:05
domandina: ma chi ci vede male da lontano che malattia ha? :fagiano:
paditora
12-02-2006, 01:10
domandina: ma chi ci vede male da lontano che malattia ha? :fagiano:
miopia
MILANOgirl
12-02-2006, 01:14
miopia
e si possono mettere le lenti?
si
MILANOgirl
12-02-2006, 01:39
si
ed è quella che peggiora se si usano gli occhiali?
paditora
12-02-2006, 01:41
ovviamente si.
p.s. posso aggiungerti alla concact list di msn?
p.p.s. aggiungo anche te vin81
se non vi scoccia.
.. un periodo che basta e avanza per decidere di sposarsi... sìsì... http://digilander.libero.it/arosati76/sisi.gif
Mbè? Io e il buon frankie dopo tre mesi avevamo già deciso :mbe:
rdefalco
12-02-2006, 11:07
ed è quella che peggiora se si usano gli occhiali?
:mbe: no quella peggiora quando gli va. A me è partita dai 12 anni fino ai 17, poi ormai sono 8 anni che si è stabilizzata. Ovviamente con gli occhiali non resisterei (ho 6 gradi per occhio) quindi uso le lentine.
champions
12-02-2006, 12:03
e normale che blocco le palpebre con le dita...ma le mie palpebre sono piu forti :D
champions
12-02-2006, 17:16
grande ci sono riuscito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.