PDA

View Full Version : GOW trionfa ai D.I.C.E., siete daccordo?

PESCEDIMARZO
11-02-2006, 12:43
Gow ha trionfato ai D.I.C.E. (Design, Innovate, Create, Entertain), una sorta di notte degli oscar dei videogiochi, (link (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16374.html) alla notizia) nelle seguenti categorie:
(1 Miglior gioco dell'anno
(2 Miglior gioco per console
(3 Migliori animazioni
(4 Miglior colonna sonora originale
(5 Miglior sonoro
(6 Miglior personaggio dell'anno
(7 Miglior gioco d'avventura dell'anno
Mentre per la miglior grafica è stato premiato Shadow of the colossus, davanti a FEAR.
Probabilmente è stato premiato il fatto,che i giochi su consolle sono fruibili da tutti, mentre quelli per PC, FEAR in testa, per essere goduti come si deve necessitano di HW molto potenti ( e quindi sono fruibili per pochi).
Voi cosa ne pensate, siete daccordo con le premiazioni?

[?]
11-02-2006, 12:48
Penso che se devi premiare il gioco con la miglior grafica devi premiare quello con LA MIGLIOR GRAFICA, non quello con la grafica fruibile o no.
Altrimenti i giochi per pc saran sempre tagliati fuori, visto che ormai per giocare al max ci vogliono schede video da 700 euro.

yamaz
11-02-2006, 12:50
E' anche vero che la miglior grafica non è per forza quella che ha più poligoni e più effetti ;)

junkman1980
11-02-2006, 12:51
(3 Migliori animazioni
(5 Miglior sonoro

1-non credo proprio
2-non credo proprio
3-boh
4-concordo.ottima c.sonora
5-boh
6-ma per favore
7-non credo proprio

oh,con questo non dico che non e' bello.ma da qui a miglior gioco dell'anno :rolleyes:

Mentre per la miglior grafica è stato premiato Shadow of the colossus, davanti a FEAR.

:rotfl:

PESCEDIMARZO
11-02-2006, 12:56
1-non credo proprio
2-non credo proprio
3-boh
4-concordo.ottima c.sonora
5-boh
6-ma per favore
7-non credo proprio

oh,con questo non dico che non e' bello.ma da qui a miglior gioco dell'anno :rolleyes:

:rotfl:

Ciao Junk, come è andata in Corea :oink: :oink: :oink: ?
Metti le tue preferenze nei punti che hai contestato. :read:

Dark Schneider
11-02-2006, 12:57
Devo ancora giocarlo ma tutti dicono siano un capolavoro: mi fido. :D

Mi fa anche piacere per Shadow of Colussus....altro che 8 GB di ram che servono per non far swappare Fear. :asd: Certo FEAR ha una bella grafica, ma credo cmq sia giusto che ad essere premiato sia un gioco che fa giocare tutti con la medesima grafica. E non giochi che si possono permettere in pochi con grafica al massimo.

Shadow of Colussus gira su una scatoletta con hardware di 6 anni fa. :D

minchiele
11-02-2006, 12:58
Ma che senso ha fare una classifica delle grafiche migliori mescolando giochi pc e giochi console?

Chi sviluppa un gioco per ps2 o per xbox deve farlo girare su di un hardware super-limitato rispetto a quello dei pc. E´ovvio che la grafica sará peggiore, ma questo non vuol dire che la loro abilitá sia inferiore a quella degli sviluppatori per pc.

PESCEDIMARZO
11-02-2006, 13:01
E' anche vero che la miglior grafica non è per forza quella che ha più poligoni e più effetti ;)
QUOTO.
Personalmente ho provato sia GOW che SotC in component su TV HD e sono stupefacenti!Specie il secondo sembra un sogno ad occhi aperti :eek: .
La grafica di FEAR certo è + dettagliata e piena di effetti ma IMHO sono daccordo con le premiazioni.

prova
11-02-2006, 13:30
']Penso che se devi premiare il gioco con la miglior grafica devi premiare quello con LA MIGLIOR GRAFICA, non quello con la grafica fruibile o no.
Altrimenti i giochi per pc saran sempre tagliati fuori, visto che ormai per giocare al max ci vogliono schede video da 700 euro.

Ma è anche vero che, come scriveva Ford, "abbiamo progresso solo quando i benefici sono accessibili a tutti".
Una grafica come quella di FEAR è un progresso, certamente, ma accessibile a pochi fortunati, ovvero noi appassionati con uber pc.
Il resto della popolazione mondiale dotata di pc non avrà assolutamente avuto la possibilità di giocare con una grafica impressionante come quella di GOW.

Inoltre la grafica deve essere usata sapientamente; è uno STRUMENTO funzionale all'immersività, al suscitare nel giocatore quel "sense of wonder" [senso di meraviglia] che ti fa rimanere davvero a bocca aperta.
Strumento quindi, non fine.
Su pc la grafica è sempre meno strumento e sempre più fine.

FEAR aveva una bella grafica? Certo.
Era artistica? Colpiva? Affascinava? Sbalordiva? Certo che no; io l'ho trovata di una sterilità e piattezza disarmante.

Quella di God of War mi impressionava ad ogni scena.
Meno poligoni, quindi, ma molta più ARTE. Giustamente ha vinto ;)

yamaz
11-02-2006, 13:39

Veramente come grafica ha vinto Shadow of the colossus :)

P.S.
secondo avvertimento per la signature irregolare... non farmi arrivare al terzo :D

junkman1980
11-02-2006, 14:28
Ciao Junk, come è andata in Corea :oink: :oink: :oink: ?
Metti le tue preferenze nei punti che hai contestato. :read:

(1 Miglior gioco dell'anno Re4
(2 Miglior gioco per console Re4
(3 Migliori animazioni /
(4 Miglior colonna sonora originale /
(5 Miglior sonoro /
(6 Miglior personaggio dell'anno Leon Kennedy
(7 Miglior gioco d'avventura dell'anno Shadow of colossus

p.s. il viaggio in corea e' stata una cagata pazzesca.che paese di merda....non vale neanche un pelo di culo rispetto al giappone
e poi ho pure rischiato di fare a botte con un coreano(amico di amico),perche si e' ubriacato e ci ha provato con la mia ragazza,di fronte a me!!! :eek: :muro: :D

Zappz
11-02-2006, 15:04
Di Shadow of Colussus ho visto solo gli screen, ma sembra veramente molto artististica, ci puo' stare come miglior grafica

PSYCOMANTIS
11-02-2006, 16:43
Io l'avevo detto che GOW era un giocone.....

[?]
11-02-2006, 17:40
Io ci ho giocato un po' a GOW, come grafica essendo per ps2 è assurdo ma il gioco non mi dice molto, preferisco Devil May Cry nel genere...

JCD's back
11-02-2006, 18:10
God of War è semplicemente S P E T T A C O L A R E e non penso ci sia nulla su pc che gli si possa perlomeno avvicinare..... non sono un fanboy dato che la ps2 non ce l'ho più e x ora mi sollazzo col cubo, ma obiettivamente questo gioco è incredibile sotto ogni aspetto (anche graficamente avendolo giocato in component su una tv lcd :cool: ); l'unico rimpianto è di non aver potuto provare SotC :(

edoardopost
11-02-2006, 20:52
Gow era spettacolare... stupefacenti le situazioni e le lotte coi mostri...epico...uno di quei giochi che merita premi... :)

gokan
11-02-2006, 23:51
Non ho ancora portato a termine il gioco..ma fin da adesso posso dire che è un gran giocone..

Praticamente ho notato che prende tutte le cose positive da diversi giochi.

1)Combattimenti-->Devil May Cry e Legacy of Kain Defiance
2)Enigmi e simili --> Prince of Persia.

Penso che sia superiore a tutti i titoli citati sopra..inoltre ha un livello di difficoltà ben calibrato ed uccidere i grandi boss dà un enorme soddisfazione :D

Manp
12-02-2006, 15:31
(3 Migliori animazioni
(5 Miglior sonoro

siete daccordo con le premiazioni?

1) no
2) no
3) sì
4) no
5) no
6) NO x 100000^3
7) no

no

:)

yamaz
12-02-2006, 15:34
dimenticavo

1) Miglior gioco dell'anno ---> no
2) Miglior gioco per console ---> no
3) Migliori animazioni ---> NO
4) Miglior colonna sonora originale ---> sì
5) Miglior sonoro ---> mmh...
6) Miglior personaggio dell'anno ---> NO
7) Miglior gioco d'avventura dell'anno ---> no

lo ripeto dal primo giorno che ci ho messo le mani sopra: oggettivamente un buon gioco, ma parecchio sopravvalutato.

Dante 89
12-02-2006, 16:25
(3 Migliori animazioni
(5 Miglior sonoro

E chi era la giuria? La banda bassotti?
Ma per favore ...
1)Questo si trova solamente dall'esito dei punti seguenti quindi non commento nemmeno ...
2)Miglior gioco per console? Non ho capito se vien considerato "dell'anno" o di sempre, in entrambi i casi sbagliano, nel primo ci sono giochi senza dubbio migliori come Resident Evil 4 o Ryu Ga Gotoku tanto per citarne 2 ... Nel secondo caso non mi esprimo proprio.
3)Mah ... Su questo non ho le competenze adatte per commentare ...
4)Sinceramente preferisco quella di Oundan! xD
5)Mmm... No
6)Ma per favore
7)A che gioco hanno giocato? Io credevo fosse un action :O

PESCEDIMARZO
12-02-2006, 17:21
Come avrebbero votato quelli che non sono daccordo?
Mi interessa particolarmente la categoria "Personaggio dell'anno" in cui personalmente non saprei chi premiare.

PSYCOMANTIS
12-02-2006, 22:08
http://bestof.ign.com/2005/overall/1.html

http://goty.gamespy.com/2005/ps2/index11.html

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19524&page=3

God of War - PS2 Avg Ratio: 94%
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/919864.asp

BueGrasso77
12-02-2006, 23:02
http://bestof.ign.com/2005/overall/1.html
http://goty.gamespy.com/2005/ps2/index11.html
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=19524&page=3
God of War - PS2 Avg Ratio: 94%
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/919864.asp

Per carità, non voglio togliere nulla a GOW, ma sono d'accordo sul fatto che sia sopravvalutato e che non meriti tutti sti riconoscimenti. Poi puoi postare anche 100 mila link, ma qui si parla di opinioni personali e non vedo perchè devi farti forza con opinioni altrui, come per far vedere che hai per forza ragione tu ;)

Manp
12-02-2006, 23:37
tralasciando l'esistenza, ad esempio, di un gioco come RE4 potrei anche essere d'accordo su GoW come goty...

quello che non mi spiego è come sia possibile che abbia vinto tutte quelle categorie dove obbiettivamente ci sono titoli superiori...
voglio dire, ha vinto perfino la categoria miglior personaggio dell'anno, è uno scherzo?! :confused: :rolleyes: :stordita:

PSYCOMANTIS
12-02-2006, 23:41
tralasciando l'esistenza, ad esempio, di un gioco come RE4 potrei anche essere d'accordo su GoW come goty...

quello che non mi spiego è come sia possibile che abbia vinto tutte quelle categorie dove obbiettivamente ci sono titoli superiori...
voglio dire, ha vinto perfino la categoria miglior personaggio dell'anno, è uno scherzo?! :confused: :rolleyes: :stordita:

Hai giocato GOW? Il protagonista e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi dieci anni.

PSYCOMANTIS
12-02-2006, 23:42
Per carità, non voglio togliere nulla a GOW, ma sono d'accordo sul fatto che sia sopravvalutato e che non meriti tutti sti riconoscimenti. Poi puoi postare anche 100 mila link, ma qui si parla di opinioni personali e non vedo perchè devi farti forza con opinioni altrui, come per far vedere che hai per forza ragione tu ;)

Quando GOW era appena uscito e non aveva vinto uno stralcio di premio io scrissi che era un capolavoro e tu che era un giochetto sopravvalutato. Adesso che il mondo mi da' ragione, hai anche il coraggio di tornare............

Rinha
12-02-2006, 23:49
Sinceramente sono per buona parte d'accordo con i premi vinti.

Nel suo genere è probabilmente il miglior gioco mai uscito. (imho superiore anche a Devil May Cry ed Onimusha)

Riguardo la voce più contestata, quella del miglior personaggio, onestamente ero un pò titubante. Resta il fatto che un protagonosta più carismatico in un gioco prodotto quest'anno a me proprio non sovviene... ;)

A livello di grafica concordo anche con la vittoria di Shadow of the Colossus. Pc e console sono assolutamente comparabili.

La migliore grafica non vuol dire più poligoni o texture più definite ma rientra in un senso artistico finale che poco ha a che vedere con i meri dati tecnici.

Personalmente SotC è infinitamente superiore ad un gioco come FEAR... e neanche di poco.

Manp
12-02-2006, 23:57
Hai giocato GOW? Il protagonista e' uno dei personaggi piu' carismatici degli ultimi dieci anni.

non tutto (a me non è piaciuto affatto ma questo non significa nulla viste le numerose opinioni opposte), ma rimango della mia idea
degli ultimi dieci anni? deve essere stato un decennio moscio :p

Manp
13-02-2006, 00:04
Quando GOW era appena uscito e non aveva vinto uno stralcio di premio io scrissi che era un capolavoro e tu che era un giochetto sopravvalutato. Adesso che il mondo mi da' ragione, hai anche il coraggio di tornare............

scusa ma si riduce a questo? a "io avevo ragione e tu torto"?

da quando le opinioni personali su argomenti che hanno una componente soggettiva predominante (in fondo i premi li ha assegnati una giuria, o sbaglio?) non contano più niente?

nel titolo del thread c'è scritto "siete d'accordo?" c'è chi sì e chi no a quanto pare

optijet980
13-02-2006, 00:14
Non prendo parte alla diatriba se GoW sia o meno il gioco più bello dell'anno, però vorrei sapere ad esempio sulla questione "personaggio dell'anno", se non è Krathos secondo voi a chi sarebbe dovuto andare il premio ?

Rinha
13-02-2006, 00:16
Non prendo parte alla diatriba se GoW sia o meno il gioco più bello dell'anno, però vorrei sapere ad esempio sulla questione "personaggio dell'anno", se non è Krathos secondo voi a chi sarebbe dovuto andare il premio ?

Si infatti è stato questo che mi ha fatto pensare. Non è probabilmente il personaggio più carismatico mai creato (ovviamente ci sarebbero confronti imbarazzanti :p ) ma non riesco a trovare neanche un valido avversario... ;)

BueGrasso77
13-02-2006, 00:33

Quando GOW era appena uscito anche io dicevo le stesse cose che dico adesso: sopravvalutato. "Il coraggio di tornare" è semplicemente avere una propria opinione, ma a te che la gente abbia opinioni divergenti dalle tue proprio non va giù: devi fare il diavolo a quattro per far vedere che tu sai, che tu capisci, che tu puoi.....mentre gli altri no.
Il fatto che tu debba di continuo sbandierare i premi che ha vinto per far vedere che hai ragione, ha quasi del patologico. Quando qualcuno ti contraddice sulla seppur minima sciocchezza diventi sempre arrogante ed aggressivo, e sembra che ti voglia atteggiare a opinionista supremo e incontestabile nel mondo dei videogiochi. Scendi dal piedistallo, non hai mai fatto nulla per dimostrare di aver diritto a starci.

Il mondo ti da ragione, allora probabilmente questo thread non fa parte del mondo, visto che una metà circa degli utenti non sono daccordo su questa premiazione. E magari non fanno parte del mondo nemmeno gente di altri forum o alcuni miei amici, che come me preferiscono DMC o Ninja Gaiden a GOW.

Ricordo che in un altro thread (probabilmente quello ufficiale di GOW di qualche mese) ti avevano accusato di essere infantile e hai risposto "se vuoi ti mando una foto così vedi quanti anni ho". Io faccio una proposta: della tua faccia non me ne frega, ma visto che siamo in un forum di discussione mi piacerebbe che questa tua veneranda età la cominciassi a dimostrare col comportamento. Magari non alludendo che chi non reputa GOW un capolavoro dovrebbe astenersi dallo scrivere su questo thread perchè "il mondo", capeggiato dalla tua santa presenza, pensa il contrario ;)

PSYCOMANTIS
13-02-2006, 01:40
Quando GOW era appena uscito anche io dicevo le stesse cose che dico adesso: sopravvalutato. "Il coraggio di tornare" è semplicemente avere una propria opinione, ma a te che la gente abbia opinioni divergenti dalle tue proprio non va giù: devi fare il diavolo a quattro per far vedere che tu sai, che tu capisci, che tu puoi.....mentre gli altri no.
Il fatto che tu debba di continuo sbandierare i premi che ha vinto per far vedere che hai ragione, ha quasi del patologico. Quando qualcuno ti contraddice sulla seppur minima sciocchezza diventi sempre arrogante ed aggressivo, e sembra che ti voglia atteggiare a opinionista supremo e incontestabile nel mondo dei videogiochi. Scendi dal piedistallo, non hai mai fatto nulla per dimostrare di aver diritto a starci.

Il mondo ti da ragione, allora probabilmente questo thread non fa parte del mondo, visto che una metà circa degli utenti non sono daccordo su questa premiazione. E magari non fanno parte del mondo nemmeno gente di altri forum o alcuni miei amici, che come me preferiscono DMC o Ninja Gaiden a GOW.

Ricordo che in un altro thread (probabilmente quello ufficiale di GOW di qualche mese) ti avevano accusato di essere infantile e hai risposto "se vuoi ti mando una foto così vedi quanti anni ho". Io faccio una proposta: della tua faccia non me ne frega, ma visto che siamo in un forum di discussione mi piacerebbe che questa tua veneranda età la cominciassi a dimostrare col comportamento. Magari non alludendo che chi non reputa GOW un capolavoro dovrebbe astenersi dallo scrivere su questo thread perchè "il mondo", capeggiato dalla tua santa presenza, pensa il contrario ;)

Davanti a commenti tipo "E chi era la giuria? La banda bassotti?
Ma per favore ... " mi sono permesso di far notare che GOW non e' stato premiato solamente ai D.i.c.e. ma ha ricevuto diversi altri riconoscimenti ed e' attualmente considerato come uno dei migliori titoli per PS2. Tu hai replicato accusandomi e andando sul personale e io ti ho risposto per le rime.......raccogli cio' che semini.
Per il resto non ho altro da aggiungere, la tua risposta e' un delirio.

PSYCOMANTIS
13-02-2006, 02:07
scusa ma si riduce a questo? a "io avevo ragione e tu torto"?

da quando le opinioni personali su argomenti che hanno una componente soggettiva predominante (in fondo i premi li ha assegnati una giuria, o sbaglio?) non contano più niente?

nel titolo del thread c'è scritto "siete d'accordo?" c'è chi sì e chi no a quanto pare

Dove ho scritto che le opinioni altrui non contano? Mi attribuisci concetti che non ho espresso.

]Rik`[
13-02-2006, 08:23

:ave:

BevidDeckham
13-02-2006, 08:51
non mi esprimo sui premi vinti, magari li merita pure (anche se ho qualche dubbio)...........però l'ho lasciato a metà perchè mi annoiava. degustibus.......

adesso non scannatemi eh :O

david-1
13-02-2006, 09:03
Ma è anche vero che, come scriveva Ford, "abbiamo progresso solo quando i benefici sono accessibili a tutti".
Una grafica come quella di FEAR è un progresso, certamente, ma accessibile a pochi fortunati, ovvero noi appassionati con uber pc.
Il resto della popolazione mondiale dotata di pc non avrà assolutamente avuto la possibilità di giocare con una grafica impressionante come quella di GOW.

Inoltre la grafica deve essere usata sapientamente; è uno STRUMENTO funzionale all'immersività, al suscitare nel giocatore quel "sense of wonder" [senso di meraviglia] che ti fa rimanere davvero a bocca aperta.
Strumento quindi, non fine.

FEAR aveva una bella grafica? Certo.
Era artistica? Colpiva? Affascinava? Sbalordiva? Certo che no; io l'ho trovata di una sterilità e piattezza disarmante.

Mi piaci quando sei calmo! :asd:

:p ;)

Cmq quoto al 100%!

david-1
13-02-2006, 09:05
Ok, avete vinto! Mi sono incuriosito troppo: ora vedo di procurarmelo.

Per pura curiosità sapete dirmi in che periodo è uscito?
A che gioco potrebbe "assomigliare"?

BueGrasso77
13-02-2006, 11:24
Per il resto non ho altro da aggiungere, la tua risposta e' un delirio.

Più divertente di un utente arrogante e provocatore c'è solo un utente arrogante e provocatore che messo alle strette si sforza di comportarsi da lord inglese.
Chissà perchè, ma c'avrei scommesso l'anima che avresti dato una risposta del genere (cioè una non-risposta). Comunque chi frequenta il forum sa bene che è tutto meno che un delirio :asd:

(scusate l'OT)

Dark Schneider
13-02-2006, 11:48
Ragà bbbboni!! :D

In ogni caso io "apprendo" man mano che discutete sui giochi da avere per PS2. :D Ne state citando di "meritevoli". Segno sul block notes. :D

yamaz
13-02-2006, 11:49
Io direi di smetterla qui. Sarebbe il terzo thread su God of War che chiudo... un record personale :rolleyes:

Buegrasso: per quel poco che ricordo sei sempre stato un utente modello, non cominciamo adesso a entrare nelle polemiche.

Psycomantis: sia chiaro che non ti sto cazziando ufficialmente, perché in questo caso specifico non ne vedo il motivo, ma c'è da dire che in effetti ricordo almeno una mezza dozzina di altre occasioni nelle quali ti sei trovato al centro di diverbi molto simili a questo. Spero siano solo coincidenze :)

In ogni caso BASTA, non saranno tollerati altri OT, o chiudo anche questo al volo e prendo provvedimenti.

PESCEDIMARZO
14-02-2006, 11:17
Visto che è stato contestato in particolare il punto 6, ho apero una discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11285759#post11285759) per indicare il personaggio dell'anno e quello che secondo voi è l'eroe piu' carismatico con cui avete giocato.

Rinha
14-02-2006, 11:27
Visto che è stato contestato in particolare il punto 6, ho apero una discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11285759#post11285759) per indicare il personaggio dell'anno e quello che secondo voi è l'eroe piu' carismatico con cui avete giocato.

Bhè ma Kratos non è mica stato eletto personaggio del secolo... ma dell'anno...

E nell'anno passato io altri personaggi carismatici non ne vedo... ;)

PSYCOMANTIS
14-02-2006, 11:46
Bhè ma Kratos non è mica stato eletto personaggio del secolo... ma dell'anno...

E nell'anno passato io altri personaggi carismatici non ne vedo... ;)

Giusto.

PESCEDIMARZO
14-02-2006, 12:05
Giusto.
Giusto. :)

edoardopost
14-02-2006, 13:19
Giusto. :)
Giusto.

david-1
14-02-2006, 14:43
Giusto.
Giusto.

:p

minchiele
14-02-2006, 15:05
Giusto.

:p

Sbagliato :D

giusto perché eravate in troppi ad essere d´accordo :sofico:

Rinha
14-02-2006, 15:13
Sbagliato :D

giusto perché eravate in troppi ad essere d´accordo :sofico:

WOW! 4 a favore e 1 contro.... ho vinto qualche cosa?!?!? :sofico:

edoardopost
14-02-2006, 17:35
Ora a parte gli scherzi, chi ha giocato God of War conosce la complessa personalità di Kratos, definita da colpi di scena nella trama e nell'evolversi del gioco... Un personaggio tormentato ed ambiguo, che si rincarna nella sua stessa nemesi.., finalmente una narrazione comprensibile: epico. :read:

Dural
14-02-2006, 18:13
Sarà anche una bestemmia per molti qui, ma personalmente io considero RE4 piuttosto sopravvalutato. Sarà che sono di estrazione PCista, che per mesi ho letto i Gamecubisti che ne tessevano le lodi a destra e a manca, ma quando alla fine l'ho potuto giocare (su PS2, ma nn mi si venga a dire che è colpa della conversione) l'ho trovato un bel gioco, ma niente di così memorabile, mentre giocando a GOW nn facevo altro che pensare "ma come diavolo avranno fatto a fare una cosa simile sulla PS2?" e quando nn pensavo alla realizzazione squisitamente tecnica nn potevo che ammirare la quasi-perfezione e varietà dei controlli o la narrazione "adulta" del "personaggio Kratos". Quindi ritengo quei riconoscimenti assolutamente meritati.

E cmq se dovessi scegliere tra i due il miglior gioco dell'anno, sceglierei ancora Shadow of the Colossus.. :D

edoardopost
14-02-2006, 18:29
Beh, a prescindere dalla valutazione di re4 (splendido), tra i due personaggi (parlo di spessore e background psicologico) non c'e' paragone... Kratos vince su tutti i fronti... ...secondo me... :D

optijet980
14-02-2006, 18:52
Krathos vi fustigherebbe tutti quanti con le sue spade del caos se leggesse questo thread.

PSYCOMANTIS
14-02-2006, 20:33
Lontano dagli stereotipi dell'eroe senza macchia il buon vecchio Kratos e' a mio avviso uno dei personaggi piu' riusciti degli ultimi tempi.

PESCEDIMARZO
14-02-2006, 22:00
Lontano dagli stereotipi dell'eroe senza macchia il buon vecchio Kratos e' a mio avviso uno dei personaggi piu' riusciti degli ultimi tempi.
Penso che sia l'unico premio incontestabile, infatti al di la delle battute nessuno ha proposto un nome alternativo.

PSYCOMANTIS
15-02-2006, 00:54
Penso che sia l'unico premio incontesbalile, infatti al di la delle battute nessuno ha proposto un nome alternativo.

Contestare....sminuire.....smontare......la moda e' moda. :D

Equivoco
15-02-2006, 13:20
mi sembra che resident evil non faceva parte dei giochi usciti nel 2005!
a questo punto sono daccordo a parte la vittoria come miglior protagonista
che secondo me c'è ne migliori :rolleyes:

edoardopost
15-02-2006, 14:00

Chi, secondo te ?

gokan
15-02-2006, 14:32
Sarà anche una bestemmia per molti qui, ma personalmente io considero RE4 piuttosto sopravvalutato. Sarà che sono di estrazione PCista, che per mesi ho letto i Gamecubisti che ne tessevano le lodi a destra e a manca, ma quando alla fine l'ho potuto giocare (su PS2, ma nn mi si venga a dire che è colpa della conversione) l'ho trovato un bel gioco, ma niente di così memorabile, ....
Ecco svelato l'arcano. :sofico:

Scherzi a parte, come livello di tensione trasmessa al giocatore, RE se lo mangia GoW; il primo è però un action-orror è quindi è piuttosto ovvio..

Forse RE a qualcuno può non piacere perchè il personaggio è "più statico", ossia si spara da fermo, si prende la mira e quant'altro..invece con Kratos, hai il controllo totale del personaggio, parata-risposta, combo di colpi..insomma reputo i generi troppo diversi per paragonarli.

Se invece vogliamo paragonare semplicemente i personaggi, ovvio che Kratos abbia più presa di Leon Scott Kennedy, muscoloso, figo, che addirittura sfida un dio :O

PESCEDIMARZO
15-02-2006, 15:44
Quali?
Facci un nome che ci facciamo 4 risate!Tutti a dire che cìè di meglio ma MAI a proporre un nome aternativo.

PESCEDIMARZO
15-02-2006, 15:46
Ecco svelato l'arcano. :sofico:

Scherzi a parte, come livello di tensione trasmessa al giocatore, RE se lo mangia GoW; il primo è però un action-orror è quindi è piuttosto ovvio..

Forse RE a qualcuno può non piacere perchè il personaggio è "più statico", ossia si spara da fermo, si prende la mira e quant'altro..invece con Kratos, hai il controllo totale del personaggio, parata-risposta, combo di colpi..insomma reputo i generi troppo diversi per paragonarli.

Se invece vogliamo paragonare semplicemente i personaggi, ovvio che Kratos abbia più presa di Leon Scott Kennedy, muscoloso, figo, che addirittura sfida un dio :O
Quoto, anche se fra tutti i RE, il 4 è quello che mi ha fatto venire meno brividi di paura.

Dural
15-02-2006, 16:58
Quoto, anche se fra tutti i RE, il 4 è quello che mi ha fatto venire meno brividi di paura.

E' un pò OT ma effettivamente forse è la cosa che mi ha deluso di più in un gioco cmq bellissimo: l'"effetto paura/tensione" è veramente limitato (con la notevole eccezione delle parti con i Rigeneratores, solo a sentirne il verso mi venivano i brividi..). Sarà che avevo da poco finito FEAR che come atmosfera sta su un altro pianeta..

Grifith77
15-02-2006, 17:10
E' un pò OT ma effettivamente forse è la cosa che mi ha deluso di più in un gioco cmq bellissimo: l'"effetto paura/tensione" è veramente limitato (con la notevole eccezione delle parti con i Rigeneratores, solo a sentirne il verso mi venivano i brividi..). Sarà che avevo da poco finito FEAR che come atmosfera sta su un altro pianeta..

Ah bè, perchè FEAR avrebbe atmosfera? :D
Quello si che è uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi tempi, altro che! :rolleyes:

edoardopost
15-02-2006, 18:48
Qui non si parla del valore di re4 e gow, titoli assolutamente splendidi tutti e due, ma dello spessore psicologico-culturale-storico dei protagonisti... beh, della storia di leon ricordo solo i capelli a caschetto scalato... :p

gabberman81
18-02-2006, 11:59
ma stavate parlando di god of war :doh: io invece pensavo si stesse parlando di gears of war !! :doh: (ma scriverlo x intero no ??) dato che sono 2 giochi che fanno della grafica un punto di forza...e mi pareva strano che cosi' in tanti ci avessero giocato :stordita:

certo che premiare shadow of the colossus come miglior grafica è proprio daincompetenti, su ps2 ci sono giochi come : gt4, mgs3, dmc3, re4, gow, burnout3, burnout revenge ecc...che la grafica di sotc se la mangiano a colazione...complimenti x la serietà :banned:

PSYCOMANTIS
18-02-2006, 12:06
ma stavate parlando di god of war :doh: io invece pensavo si stesse parlando di gears of war !! :doh: (ma scriverlo x intero no ??) dato che sono 2 giochi che fanno della grafica un punto di forza...e mi pareva strano che cosi' in tanti ci avessero giocato :stordita:

certo che premiare shadow of the colossus come miglior grafica è proprio daincompetenti, su ps2 ci sono giochi come : gt4, mgs3, dmc3, re4, gow, burnout3, burnout revenge ecc...che la grafica di sotc se la mangiano a colazione...complimenti x la serietà :banned:

E come al solito hai capito tutto......i premi riguardano i giochi usciti nel 2005.

PSYCOMANTIS
18-02-2006, 12:30
Tornando al premio per la migliore grafica, credo che questo venga assegnato valutando la grafica dal punto di vista tecnico e da punto di vista artistico.
Evidentemente S.o.t.C. rappresenta il miglior compromesso tra questi due elementi.

PESCEDIMARZO
18-02-2006, 12:39
E come al solito hai capito tutto......i premi riguardano i giochi usciti nel 2005.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gabberman rulez!

Rinha
18-02-2006, 14:59

Anche confrontando SOC con i titoli da te citati non sono poi così convinto che non avrebbe meritato lo stesso il titolo.

La resa grafica è qualcosa che va oltre il numero di frame o la qualità delle texture. E', specie nel gioco citato, il senso artistico che il gioco riesce a esprimere.

Criticare su questo punto SOC, passami l'esempio decisamente impari, sarebbe come dire che Picasso non è bello perchè usa poche varietà di colore... :)

gabberman81
18-02-2006, 15:06

ho capito, solo leggendo i primi post non era chiaro :mbe:

gabberman81
18-02-2006, 15:11
Anche confrontando SOC con i titoli da te citati non sono poi così convinto che non avrebbe meritato lo stesso il titolo.

La resa grafica è qualcosa che va oltre il numero di frame o la qualità delle texture. E', specie nel gioco citato, il senso artistico che il gioco riesce a esprimere.

Criticare su questo punto SOC, passami l'esempio decisamente impari, sarebbe come dire che Picasso non è bello perchè usa poche varietà di colore... :)

x me quelli di soc hanno PAGATOun po come il premio auto dell' anno che viene dato a delle auto schifose (citroen, fiat e peujeot) (mi ha detto uno del settore che viene COMPRATO regolarmente dalle case automobilistiche questo inutile certificato "auto dell' anno) quindi penso succeda lo stesso x i videogiochi, certo che soc graficamente è solo discreto, modelli 3d poveri, ambientazioni povere, frame-rate scadente e texture da ps2...ci sono decine di giochi graficamente superiori... :doh: la grafica "artistica dovrebbe essere una categoria a parte, x giochi originali come zelda gamecube ecc...ma qui si parlava di grafica in generale, quindi o li hanno pagati o sono incompetenti, xo penso che sia la prima :banned:

Rinha
18-02-2006, 15:21
x me quelli di soc hanno PAGATOun po come il premio auto dell' anno che viene dato a delle auto schifose (citroen, fiat e peujeot) (mi ha detto uno del settore che viene COMPRATO regolarmente dalle case automobilistiche questo inutile certificato "auto dell' anno) quindi penso succeda lo stesso x i videogiochi, certo che soc graficamente è solo discreto, modelli 3d poveri, ambientazioni povere, frame-rate scadente e texture da ps2...ci sono decine di giochi graficamente superiori... :doh: la grafica "artistica dovrebbe essere una categoria a parte, x giochi originali come zelda gamecube ecc...ma qui si parlava di grafica in generale, quindi o li hanno pagati o sono incompetenti, xo penso che sia la prima :banned:

Non sono d'accordo con te. La "grafica" non deve essere necessariamente un discorso tecnico. E' certamente dipendente anche da questo ma alla fine ciò che conta è quello che trasmette, visivamente, a chi gioca.

Per me Shadow of the Colossus merita ampiamente quel premio. E non credo nè che siano stati pagati, nè che siano incompetenti. ;)

Crashman
18-02-2006, 16:09
dimenticavo

1) Miglior gioco dell'anno ---> no
2) Miglior gioco per console ---> no
3) Migliori animazioni ---> NO
4) Miglior colonna sonora originale ---> sì
5) Miglior sonoro ---> mmh...
6) Miglior personaggio dell'anno ---> NO
7) Miglior gioco d'avventura dell'anno ---> no

lo ripeto dal primo giorno che ci ho messo le mani sopra: oggettivamente un buon gioco, ma parecchio sopravvalutato.
E' praticamente il post che stavo per scrivere :D

E aggiungo una cosa: che se proprio dovevano dare il premio come miglior grafica utilizzando il rapporto grafica/piattaforma, forse dovevano dare un'occhiata a RE4...
SoC è semplicemente divino in quanto a design, ma il design è un altra cosa ;)

BevidDeckham
18-02-2006, 16:36
ho fatto un rapido conto sui pareri espressi in questo thread e il risultato è che le persone che non ritengono GOW meritevole di tutti questi riconoscimenti sono di più di quelle che invece pensino che sia il gioco dell'anno. non dico questo per creare polemiche (dio mi scampi da altri link di premi vinti e altri "ho ragione io"), mi fa solo piacere constatare che oltre a non essere proprio l'unico che ritiene sto gioco sopravvalutato, sono anche in ottima compagnia :)

PESCEDIMARZO
18-02-2006, 16:50
E' praticamente il post che stavo per scrivere :D

E aggiungo una cosa: che se proprio dovevano dare il premio come miglior grafica utilizzando il rapporto grafica/piattaforma, forse dovevano dare un'occhiata a RE4...
SoC è semplicemente divino in quanto a design, ma il design è un altra cosa ;)
Allora dimmi almeno chi è il "PERSONAGGIO DELL'ANNO",visto che non sei daccordo, e possibilmente a chi avresto assegnato gli altri premi.
Ciao.

Crashman
18-02-2006, 18:05
Allora dimmi almeno chi è il "PERSONAGGIO DELL'ANNO",visto che non sei daccordo, e possibilmente a chi avresto assegnato gli altri premi.
Ciao.
1) Miglior gioco dell'anno --> Obbiettivamente RE4 Soggettivamente NG black
2) Miglior gioco per console ---> Obbiettivamente RE4 Soggettivamente NG black
3) Migliori animazioni ---> Obbiettivamente e soggettivamente Ng black
4) Miglior colonna sonora originale ---> Obbiettivamente e soggettivamente GOW
5) Miglior sonoro ---> Obbiettivamente e soggettivamente Lumines
6) Miglior personaggio dell'anno ---> Basta che non sia quel pelatone
7) Miglior gioco d'avventura dell'anno ---> Visto che GOW è stato messo come avventure, voto NG black
Miglior grafica --> Grafica/macchina: Splinter Cell CT xbox Grafica allo stato puro: FEAR

Considerate che sono pareri personali, anche quando scrivo "obbiettivamente" ;)

edoardopost
18-02-2006, 21:27
Io invece sono tra quelli che crede che God of War sia stato in linea di massima sottovalutato. E non capisco perchè, forse una specie di snobismo parafrasale autoctono.

Comunque, mi date qualche alternativa a Kratos ?

Crashman
18-02-2006, 21:43
Io invece sono tra quelli che crede che God of War sia stato in linea di massima sottovalutato. E non capisco perchè, forse una specie di snobismo parafrasale autoctono.

Del 2005 Ninja Gaiden black e Devil May Cry 3, secondo la mia personalissima opinione entrambi superiori a God of War

yamaz
18-02-2006, 22:18
Del 2005 Ninja Gaiden black e Devil May Cry 3, secondo la mia personalissima opinione entrambi superiori a God of War

Idem, lo dico pochi giorni dopo l'uscita USA di GOW :) Mi divertono di più, c'è poco da fare :) Fermo restando che anche GOW è un ottimo titolo.

gokan
18-02-2006, 23:24
1) Miglior gioco dell'anno --> Obbiettivamente RE4 Soggettivamente NG black
2) Miglior gioco per console ---> Obbiettivamente RE4 Soggettivamente NG black
3) Migliori animazioni ---> Obbiettivamente e soggettivamente Ng black
4) Miglior colonna sonora originale ---> Obbiettivamente e soggettivamente GOW
5) Miglior sonoro ---> Obbiettivamente e soggettivamente Lumines
6) Miglior personaggio dell'anno ---> Basta che non sia quel pelatone
7) Miglior gioco d'avventura dell'anno ---> Visto che GOW è stato messo come avventure, voto NG black
Miglior grafica --> Grafica/macchina: Splinter Cell CT xbox Grafica allo stato puro: FEAR

Considerate che sono pareri personali, anche quando scrivo "obbiettivamente" ;)

Bhè se ti metti a considerare Ninja Gaiden, allora io inserisco Snake Eater di MGS3 Subsistence, e lui si mangia tutti :D

edoardopost
18-02-2006, 23:58

Scusatemi, io dicevo come miglior personaggio, non come miglior gioco... Il protagonista di Ninja Gaiden a dispetto della qualità del gioco, è inesistente in quanto a personalità e storia... La sfacciataggine di Dante in DEvil May Cry la trovo sicuramente interessante, ma ripeto ancora che con una psicologia cosi' matura ed in evoluzione nel corso del gioco, c'e' solo in Kratos...

Devil May Cry 3 se lo giochi dopo aver giocato a God of War sembra un gioco di una generazione precedente... Comunque son dei gran bei giochi, ma io parlavo solo del protagonista...

BevidDeckham
19-02-2006, 16:53
Come al solito sento puzza di fanboismo Microsoft/Nintendo perchè GoW è un'esclusiva della PS2 e a molta gente rode che un giocone del genere sia uscito solo per la PS2 :read:

potrei dire il contrario, tipo che non riesco a capire perchè i fanboy PS2 non tollerino che diversa gente non ritenga GOW un capolavoro e facciano acrobazie e salti mortali per dimostrare che si sbagliano. la verità invece è che questo gioco può non entusiasmare al punto di definirlo "capolavoro", e mi pare che questo concetto non entri proprio in testa ai più fanatici :read:

Rinha
19-02-2006, 17:34
potrei dire il contrario, tipo che non riesco a capire perchè i fanboy PS2 non tollerino che diversa gente non ritenga GOW un capolavoro e facciano acrobazie e salti mortali per dimostrare che si sbagliano. la verità invece è che questo gioco può non entusiasmare al punto di definirlo "capolavoro", e mi pare che questo concetto non entri proprio in testa ai più fanatici :read:

C'è gente che mi ha detto che la Guernica fa schifo... figurati se non può esserci gente a cui non piaccia GOW :p

Il mondo è bello perchè è vario..! :D

BevidDeckham
19-02-2006, 17:40
C'è gente che mi ha detto che la Guernica fa schifo... figurati se non può esserci gente a cui non piaccia GOW :p

Il mondo è bello perchè è vario..! :D

vedi che ci sono problemi di comunicabilità? ho forse detto "non mi piace GOW"? il punto è che spesso nella foga di difendere i balocchi preferiti si legge la frase "GOW è ottimo ma non un capolavoro" come "GOW non mi piace / fa schifo / è una minchiata". qui per qualcuno mi sembra che non ritenerlo un capolavoro è come spalargli merda addosso, quasi un peccato mortale (non parlo di te). relax :stordita:

Rinha
19-02-2006, 17:49
vedi che ci sono problemi di comunicabilità? ho forse detto "non mi piace GOW"? il punto è che spesso nella foga di difendere i balocchi preferiti si legge la frase "GOW è ottimo ma non un capolavoro" come "GOW non mi piace / fa schifo / è una minchiata". qui per qualcuno mi sembra che non ritenerlo un capolavoro è come spalargli merda addosso, quasi un peccato mortale (non parlo di te). relax :stordita:

Oddio evidentemente ci sono visto che non ci siamo capiti.

Il succo del mio post era :
<ci sono delle opere d'arte universalmente riconosciute che per alcuni sono "brutte". Figurati se non può essere che un videogioco piaccia a molti ma non sembri niente di che ad altri.>

Per cui sostanzialmente ti do ragione. Per me è un grandissimo gioco, come pochi nel suo genere ma credo sia normalissimo che non abbia entusiasmato necessariamente tutti... :)

optijet980
19-02-2006, 18:41
E intanto nessuno che si è ancora sprecato a dire chi dovrebbe essere il personaggio dell'anno se non Kratos. Molti si son affrettati a dire che "sicuramente non è lui" però nessuno ha proposto alternative valide.

optijet980
19-02-2006, 19:01
Rilassati :read: io mi stavo riferendo al fatto che molti si sono affrettati a dire che Kratos non era il personaggio dell'anno senza dire però chi avrebbe dovuto vincere il premio, non ho detto che GoW è un capolavoro e chi la pensa diversamente è un fanboy, io mi riferivo a coloro che molto velocemente hanno liquidato Kratos come "non personaggio dell'anno" senza poi dire chi allora dovrebbe essere il personaggio dell'anno ;)

PESCEDIMARZO
19-02-2006, 19:43
Rilassati :read: io mi stavo riferendo al fatto che molti si sono affrettati a dire che Kratos non era il personaggio dell'anno senza dire però chi avrebbe dovuto vincere il premio, non ho detto che GoW è un capolavoro e chi la pensa diversamente è un fanboy, io mi riferivo a coloro che molto velocemente hanno liquidato Kratos come "non personaggio dell'anno" senza poi dire chi allora dovrebbe essere il personaggio dell'anno ;)
E' quello che sostengo dall'inizio del post. :D
In fondo non ha vinto come personaggio di tutta la storia videoludica, ma solo dell'anno 2005,in cui imho, non ci sono rivali degni di questo nome, quindi al di la' del carisma e dello spessore psicologico del personaggio, il buon Kratos almeno questo premio lo merita tutto.
Per chi non lo conosce ecco la pagina ( 6 in totale) dei video (http://media.ps2.ign.com/media/661/661321/vids_1.html)
http://media.playstadium.dk/cpg133/albums/wallpapers/godofwar/gow_wp1_1024.jpg

PSYCOMANTIS
20-02-2006, 00:45

Tu hai giocato e finito GOW?

BevidDeckham
20-02-2006, 01:13
Tu hai giocato e finito GOW?

in questo stesso thread:

non mi esprimo sui premi vinti, magari li merita pure (anche se ho qualche dubbio)...........però l'ho lasciato a metà perchè mi annoiava. degustibus.......

adesso non scannatemi eh :O

ho smesso in quello stage dove ci sono tuttii vari trabocchetti con le lame che spuntano dal pavimento. penso sia circa a metà gioco, forse un po' più avanti. che altro devo aggiungere? adesso mi verrai a dire che dopo 6-7 ore di gioco non posso giudicare perchè come minimo devo finirlo per poterlo apprezzare? :D se mi annoia troppo io lascio andare, ce ne sono tanti di giochi alla fine :)

PSYCOMANTIS
20-02-2006, 01:18
in questo stesso thread:

ho smesso in quello stage dove ci sono tuttii vari trabocchetti con le lame che spuntano dal pavimento. penso sia circa a metà gioco, forse un po' più avanti. che altro devo aggiungere? adesso mi verrai a dire che dopo 6-7 ore di gioco non posso giudicare perchè come minimo devo finirlo per poterlo apprezzare? :D se mi annoia troppo io lascio andare, ce ne sono tanti di giochi alla fine :)

La mie era soltanto curiosita'. :)