PDA

View Full Version : Lcd Troppo luminoso che fare?

Bambù
11-02-2006, 12:10
Ciao Ho comprato un acer 1751 bs quello lucido per intenderci!
Ho un problema che anche con luminosità e contrasto ai minimi è terribilmente luminoso e navigare o word diventano seccanti...
Dopo poco cominciano a bruciarmi gli occhi e non so che fare!
il mio crt 17 pollici lg ha il contrasto a "palla" e non mi ha mai dato nussun fastidio!
Che dite è il monitor e non ci posso fare niente? o è questione di abitudine?

Grazie ciao

Vellerofonte
11-02-2006, 22:58
Io a stè cose non mi ci sono mai abituato, abbassa sia la luminosità che il contrasto (per quanto mi riguarda l'abbassamento del contrasto è ancora più importante della luminosità), se sui comandi del monitor non ottieni risultati sufficienti agisci anche sui driver della scheda video.

Bambù
11-02-2006, 23:20
Ho messo il contrasto a 30 e luminosità a 10!
Ho notato anche io che quello che mi dà più fastidio è la "luminosità" del contrasto, ma se la diminuisco ancora... oltre a sfalsarmi i colori... affatico ancor più la vista perchè le scritte risaltano troppo poco!
Ho provato a togliere 6 punti contrasto dal pannello dei driver come dici tu e sembra migliorare! Inoltre ho cambiato lampada al lampadario così da avere più luce nella stanza!
Certo che è il colmo: continuano ad aumentare contrasto e luminosità...c'è un samsung nuovo con contrasto 1500:1 ma a cosa serve? ad esser belli in negozio con le luci sparate! Poi a casa li usi come riflettori! :confused: