PDA

View Full Version : [bluetooth]... software che fa da server...

samu76
11-02-2006, 12:06
salve,

ero indeciso se postare qui, o in programmazione o in networking...

alla fine ho optato per questa sezione, in quanto, prima si deve "scoprire" (o meglio io vorrei saperlo :) ) se è possibile fare, in via teorica quanto dirò sotto...
dopo aver risolto questo, si può pensare di realizzare un softwarino java (o altro se si installa su pc)...

vengo al mio quesito:

bluetooth 1 max 10 metri di raggio
bt 2 max 100 metri

molti cellulare sono ancora col bt 1

visto il diffondersi del toothing (ma comunque non sarebbe limitato solo a questo scopo)

sarebbe possibile creare un applicazione java (o sis per symbian) affinchè trasformi i cellulari in modo tale che oltre ad avere la possibilità di trasferire/ricevere messaggi (vcard) file o altro, diventassero loro stessi dei server (dns?) affinchè si riescano a coprire, rimbalzando su piu cellulari vicini, distanze "enormi"?

in via teorica:

tutti i cellulare fanno da server...
quando entrano in contatto col vicino, si scambiano i loro "nomi"
dopo 10 minuti che sono nel locale, dovrei essere in grado di mandare una vcard in automatico a tutti i cellulare della sala senza sapere i nick degli altre cell, o viceversa, riuscire a stare sempre in contatto con un cell anche se questo è dall'altra parte della sala (magari contattato quando lo avevo vicino e poi allontanatosi da me..)

secondo voi sarebbe possibile questa cosa?

e se si, sarebbe "difficile" riuscire a realizzarla?

inizialmente semmai si potrebbe pensare di dedicare un pc allo scopo, o due e poi vedere di importare tale applicazione pure sui cellulari...

samu76
12-02-2006, 09:42
up

samu76
13-02-2006, 06:52
non è un argomento interessante o colpa del week.end? :)

Clessidra
13-02-2006, 07:15
Forse perchè hanno già letto una mia vecchia recensione.......
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bluestory2.htm). :read:

samu76
13-02-2006, 13:13
ed io che pensavo di trovare il software :)

quindi l'idea mia dovrebbe reggere... dovrebbe essere realizzabile (non teniamo conto per ora della "sicurezza", banda occupata, etc etc..) a livello applicativo.... e anche supportato dalla tecnologia bluetooth

ahhh... se sapessi il java!