View Full Version : DFI LANPARTY NF4 SLI-DR Expert oppure Msi K8n Diamond????
roby88.88
11-02-2006, 12:34
Salve a tutti,
Vorrei chiedere a voi un consiglio!
Ho comprato tutto quello che mi serviva per fare una macchina Sli tranne che la MB perchè sono un po indeciso Tra la K8N Diamond della MSI e la DFI LANPARTY NF4 SLI-DR Expert che dicono che sia un mostro!
Vorrei montarci le 7800gt View Point cn un 3800 dual core e Corsair Xms PRO 2 da 1gb!!!
Cosa mi consigliate di fare??????grazie a tutti
davide66
11-02-2006, 13:06
La dfi è il top.
Ciao ;)
:ave:
roby88.88
11-02-2006, 13:28
se poi non chiedo troppo mi aiuterete a fare un oc?cpu e ram?scusate il disturbo
Chiedi che ti sarà dato.
Ciao ;)
sm_morgan
11-02-2006, 19:26
La MSI diamond PLUS
prendi quella....molto meglio della expert...
La MSI diamond PLUS
Sei un simpaticone... :D :D
Ciao ;)
roby88.88
12-02-2006, 00:49
Quindi niente DFI?grazie a tutti siete genitlissimi
The_Nameless_One
12-02-2006, 10:27
La MSI diamond PLUS
evitiamo..... ;) forse l' unica cosa di emglio che ha è l' audio integrato..... :rolleyes:
p.s. ciò non toglie che sia ottima la msi...ma volendo fare OC meglio orientarsi SU altro....
sm_morgan
12-02-2006, 11:36
Le ho entrambe, volete venire a casa mia a provarle?
ho due kit 2x1gb: gskill hz e team group con chip micron.
Ho ottenuto risultati migliori con la msi in poche ore che con la expert in mesi.
Se volete scegliere DFI evitate la expert perchè in molti hanno avuto problemi.
Nel mio caso la expert funziona bene, ma la giudico comunque nella media, molto distante dalla precedente DR che invece è leggenda.
Comunque il mio è solo un consiglio e fondato visto che le ho entrambe, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede, ci mancerebbe.
Ciauz ;)
sm_morgan
12-02-2006, 11:41
evitiamo..... ;) forse l' unica cosa di emglio che ha è l' audio integrato..... :rolleyes:
p.s. ciò non toglie che sia ottima la msi...ma volendo fare OC meglio orientRSI SU ALTRO....
Orientarsi tipo sulla Expert?
per la quale non escono bios, che funziona male con le tccd, che a molti fornisce risultati neanche lontanamente paragonabili alla dr? e che comunque ha un sacco di problemi di stabilità??
DFI è un grande produttore e la expert una buona mobo, ma non è l'unica alternativa visto il prezzo e i problemi che ha....
The_Nameless_One
concordo pienamente sul fatto che le vecchie DR-ultra-D sono meglio , il bios della expert troppo immaturo... ;) ma strano che sulla msi vadano meglio le HZ, molto strano.....
The_Nameless_One
Orientarsi tipo sulla Expert?
per la quale non escono bios, che funziona male con le tccd, che a molti fornisce risultati neanche lontanamente paragonabili alla dr? e che comunque ha un sacco di problemi di stabilità??
DFI è un grande produttore e la expert una buona mobo, ma non è l'unica alternativa visto il prezzo e i problemi che ha....
con altro intendevo la sli-DR , nella fretta non ho scritto ;)
Le ho entrambe, volete venire a casa mia a provarle?
ho due kit 2x1gb: gskill hz e team group con chip micron.
Ho ottenuto risultati migliori con la msi in poche ore che con la expert in mesi.
Se volete scegliere DFI evitate la expert perchè in molti hanno avuto problemi.
Nel mio caso la expert funziona bene, ma la giudico comunque nella media, molto distante dalla precedente DR che invece è leggenda.
Comunque il mio è solo un consiglio e fondato visto che le ho entrambe, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede, ci mancerebbe.
Ciauz ;)
Quando vuoi che vengo,che te la testo io,e ci giochiamo quello che vuoi,che la DFI,spacca in due la Msi...
La potenza è nulla senza controllo...
Ciao ;)
wkmaurom
12-02-2006, 16:15
concordo pienamente sul fatto che le vecchie DR-ultra-D sono meglio , il bios della expert troppo immaturo... ;) ma strano che sulla msi vadano meglio le HZ, molto strano.....
C'è una spiegazione logica. Andando alla pagina ufficiale della mobo MSI si nota che vengono citate le HZ G.Skill con tanto di foto ed impostazioni a 275MHz. Stesso discorso della nuova DFI Venus a 300MHz. Quindi queste ram sono state usate per lo sviluppo delle mobo e sicuramente tra le prime scelte come affidabilità di resa in OC.
Mauro
sm_morgan
12-02-2006, 21:07
Quando vuoi che vengo,che te la testo io,e ci giochiamo quello che vuoi,che la DFI,spacca in due la Msi...
La potenza è nulla senza controllo...
Ciao ;)
Convinto tu...
vai a casa di tutti quelli che hanno problemi con la expert? vai nel thread ufficiale che da convicenere ne trovi quanti ne vuoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.