View Full Version : Fable: The Lost Chapter + Nvidia gforce2 (Ti) ...non ho i requisiti...
Blu-Vector
11-02-2006, 11:32
La scheda video del computer non soddisfa i requisiti minimi richiesti. Se si desidera migliorare le prestazioni, contattare il produttore del computer per assistenza.
Ciao ragazzi...ho appena ricevuto fable e sono possessore di una scheda video Nvidia Ge fotce2 (Ti) 64M
Mai dato problemi anche con giochi di altissima risoluzione e con le caratteristiche al massimo, ora mi chiedo perchè questo gioco dovrebbe arrestarsi dicendomi che la scheda video non lo supporta, oramai è già il secondo gioco che mi fa questo scherzo, e visto che non condivido questo sistema che COSTRINGE le persone a comprare, non comprerò alcuna scheda video nuova, xke a mio avviso, sebbene di hardware nn ci capisco molto, questo gioco avrebbe potuto girare come girava superamario sul game boy, anche perchè anche la memoria della scheda video corrisponde a quella necessaria dal gioco, c'è una qualche patch per ovviare al problema??? Ciao grazie a tutti :)
Ciao ragazzi...ho appena ricevuto fable e sono possessore di una scheda video Nvidia Ge fotce2 (Ti) 64M
Mai dato problemi anche con giochi di altissima risoluzione e con le caratteristiche al massimo, ora mi chiedo perchè questo gioco dovrebbe arrestarsi dicendomi che la scheda video non lo supporta, oramai è già il secondo gioco che mi fa questo scherzo, e visto che non condivido questo sistema che COSTRINGE le persone a comprare, non comprerò alcuna scheda video nuova, xke a mio avviso, sebbene di hardware nn ci capisco molto, questo gioco avrebbe potuto girare come girava superamario sul game boy, anche perchè anche la memoria della scheda video corrisponde a quella necessaria dal gioco, c'è una qualche patch per ovviare al problema??? Ciao grazie a tutti :)
Non è un sistema per costringere la gente a comprare... semplicemente il gioco richiede il supporto allo shader 1.1, supporto che la tua scheda video non fornisce.
Quindi devi comprare una scheda video ATI dalla serie 9000 in su o una NVIDIA dalla serie 5000 in su!
Se vuoi puoi provare a forzare il riconoscimento del supporto pixel shader col programma 3dAnalyzer... lo trovi qui:
http://www.3dfxzone.it/dir/tools/3d_analyze/
Ciauz!!
Che c'entra il quantitativo di memoria? Quello non vuol dire nulla.
E' esattamente come se confrontassi una Bmw e una Punto sulla base della capienza del serbatoio [infatti la memoria è il "serbatoio" della scheda video. Non c'entra nulla con le sue prestazioni]
Semplicemente è una scheda tecnologicamente obsoleta che non presenta le feature necessarie a far girare il gioco.
Chiede i PS 1.1 [oggi siamo al 3.0 e in procinto dei 4.0, tanto per farti capire l'arretratezza] e la Geffo2 è compatibile solo con le DirectX7.0 [e oggi i giochi sfruttano tutte le caratteristiche delle 9.0]
Insomma, direi che il suo tempo lo ha già fatto [e anche ben di più] ;)
Se vendi la GeForce 2 TI fammi un fischio, sarei interessato. :)
Sul fatto ke ti vada ad altissime risoluzione non vedo neanche se credo...prova FEAR, Hl2, Quake 4, Need for speed most wanted e poi ne riparliamo...certo se ti limiti a tomb raider 2
Sul fatto ke ti vada ad altissime risoluzione non vedo neanche se credo...prova FEAR, Hl2, Quake 4, Need for speed most wanted e poi ne riparliamo...certo se ti limiti a tomb raider 2
E' anche vero che utenti normali non vedono la differenza giocando tra 15fps e 30, quindi magari per lui va bene così.
Certo che un gioco anche solo vecchio [di due anni fa] con quella scheda e alla "massima risoluzione" e dettagli alti mi fa rabbrividire alla sola idea :asd:
heavymetalforever
11-02-2006, 18:03
non capisco questo accanimento io con questo comando:
LOAD HL2,8,1
ho fatto girare Half Life 2 su un commodore 64 !!!! :D :D :D
Byez
Blu-Vector
11-02-2006, 21:19
Vietcong, Need for speed e tutti i gta mi hanno sempre girano alla grande con la risoluzione al massimo, quindi nn dire cagate solo per fare il figo.
Grazie, proverò a forzare il riconoscimento del supporto, ciao grazie
Ho cercato di farlo partire con 3DAnalyze mettendo "force Shader" ma sembra che mi compaia sempre lo stesso messaggio di prima... Devo fare qualche altro magheggio?
Vietcong, Need for speed e tutti i gta mi hanno sempre girano alla grande con la risoluzione al massimo, quindi nn dire cagate solo per fare il figo.
Ho cercato di farlo partire con 3DAnalyze mettendo "force Shader" ma sembra che mi compaia sempre lo stesso messaggio di prima... Devo fare qualche altro magheggio?
ti conviene prendere una 9700pro usata.....fai prima e hai meno grattacapi...
Blu-Vector
11-02-2006, 22:06
ti conviene prendere una 9700pro usata.....fai prima e hai meno grattacapi...
Ah ok...
piccolo ot:
A quanto posso vendere la mia gforce?
Ah ok...
piccolo ot:
A quanto posso vendere la mia gforce?+boh..tenendo conto che una 9700Pro dovresti riuscire a trovarla tra i 60 e 80€ :D
Si prova a fare così:
nei campi "vendor id" e "device id" metti quelli della 9800pro (sono scritti li in mezzo... comunque vendor id=4098 device id=20040) ... prova a vedere se così aggiri il blocco... poi spunta tutte le voci relative all'emulazione dei pixel shader
Ciauz!
Non riuscivo a giocarci degnamente con la mia geforce 3 ti 500 figurati con un g2ti, qualsiasi persona sana di mente ti direbbe di cambiarla ma se vuoi rimanere di coccio e convinto problemi tuoi.
5000 e passa messaggi e + di 3 anni su questo forum e sei il primo che mi dice ke faccio il figo....certo che s'è proprio abbassato il livello di questo forum. :rolleyes:
Non riuscivo a giocarci degnamente con la mia geforce 3 ti 500 figurati con un g2ti, qualsiasi persona sana di mente ti direbbe di cambiarla ma se vuoi rimanere di coccio e convinto problemi tuoi.
5000 e passa messaggi e + di 3 anni su questo forum e sei il primo che mi dice ke faccio il figo....certo che s'è proprio abbassato il livello di questo forum. :rolleyes:
Redvex, tu non FAI il figo ... tu SEI un figo!!! :asd:
tra quello che hai scritto e ciò che hai in firma mi preoccupo :Prrr: :D :sofico:
Dici? :uh:
Può essere :sofico:
Cmq guarda l'immagine......Sincronizzati Fratello, Sincronizzati :D
Blu-Vector
12-02-2006, 12:43
Hai detto una cagata col Tomb Rider 2, te la potevi risparmiare
Dark Schneider
12-02-2006, 12:58
Come ti hanno detto la vga non supporta gli effetti minimi necessari per far girare il gioco. Pijati una 9800 pro o 9700 pro usata nel mercatino e sei a posto. :)
Blu-Vector
12-02-2006, 16:54
Come ti hanno detto la vga non supporta gli effetti minimi necessari per far girare il gioco. Pijati una 9800 pro o 9700 pro usata nel mercatino e sei a posto. :)
Comunque vedrò di porenderne una migliore, già che ci sto
tra quello che hai scritto e ciò che hai in firma mi preoccupo :Prrr: :D :sofico:
Urgh!! Ohi, non pensate male! :help:
Cmq guarda l'immagine......Sincronizzati Fratello, Sincronizzati
:asd:
1. abbassa il tono, grazie! :rolleyes:
2. quello che dici tu è oggettivamente impossibile
3. una gf2 la puoi vendere x 20€...
Comunque vedrò di porenderne una migliore, già che ci sto
se stai ancora con la gf2ti immagino che tutto il sistema sia sequenziale spenderesti solo soldi inutilmente una 9800pro o 9700pro sono delle signore sk..s epropio vuoi andare a risparmio ci sono le 9600pro che sono ottime
Baoliano
13-02-2006, 10:08
Anche San Andreas?? con dettagli / risoluzione /effetti /popcorn / noccioline / macchina-svedese-succhia-impasta-ammulla .... tutto a palla??
Azzz.... la tua gf2 e meglio della mia 6600 gt.... :D
Anche se lo fai partire avrai (Se ti va bene) si e no 10 inebrianti fps...lascia perdere..o se è una sfida con te stesso vai pure..:D
Blue-Vector ti consiglio caldamente di cambiare scheda video, sul mercatino puoi trovare molti affari. Purtroppo quanto ti hanno detto è vero, non è per spingerti all'upgrade che la tua non va bene, ma perchè i videogiochi si sono evoluti troppo per farli funzionare bene con l'hardware vecchio.
Poi ne gioveranno tutti i giochi che già ti girano, ti garantisco che giocare con filtri attivati è un'esperienza molto più gratificante.
Qual è la tua configurazione attuale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.