View Full Version : Info per acquisto su pixmania
Mr Carlo
11-02-2006, 10:54
Ciao a tutti,
una info veloce, dovrei a breve acquistare una Fuji su Pixmania-Pro, ho due domande:
1) se non sottoscrivo la loro garanzia (che costa la bellezza di 20 euro!), e ho un guasto alla fotocamera, devo per forza spedirla a loro o posso rivolgermi in un centro fuji vicino a casa mia?
2) devo inviare qualche certificato per la partita iva?
ciao e grazie :D
Mr Carlo
11-02-2006, 22:55
Cmq secondo voi, rischio qualcosa ad acquistare su pixmania o è tutto ok? Leggevo su questo forum che bisogna inviare il certificato di attribuzione della partita iva :confused: :confused: :confused:, sul sito non dice niente a proposito
ciao!
bigiagia
12-02-2006, 02:58
Per questioni specificatamente commerciali è meglio
che telefoni direttamente al loro numero verde.
Per quanto riguarda la affidabilità del sito, io ho acquistato diverse cose su pixmania senza problemi. Una volta
ho acquistato una telecamera che non funzionava e me l'hanno sostituita subito, un'altra volta mi si era rotto un
lettore mp3 dopo 4 mesi, e pixmania me l'ha cambiato in garanzia con un'altro simile dato che quello nel frattempo
era uscito di produzione. A gennaio ho preso un televisore
al plasma che va bene per cui non sono più ricorso alla garanzia ( e spero anche per il futuro!).
In ogni caso mi pare un ecommerce serio, e si nota soprattutto quando ci sono casini come nel mio caso.
Per questioni specificatamente commerciali è meglio
che telefoni direttamente al loro numero verde.
Io sul sito vedo un 899 che non mi sembra gratuito! :what:
Mr Carlo
12-02-2006, 10:55
ok, ma sono coperto solo se "compro" la garanzia da 20 Euro?
Nel caso in cui mi si guasta dopo un anno, posso portarla in un centro vicino a me o devo per forza rimandarla in Francia a loro? È una fuji...
bigiagia
12-02-2006, 17:35
Io non ho la garanzia dei 20 euro, Nel caso dei malfunzionamenti io mi sono riferito a pixmania, non so dirti se la garanzia fuji valga in modo generico, è meglio che ti informi da loro
Io ho avuto problemi con un pendrive usb dopo tre mesi dall'acquisto, non avevo sottoscritto alcun contratto di garanzia, ho contattato via email il servizio assistenza mi hanno dato l'indirizzo a cui spedire il tutto in Francia.
Spedizione effettuata a mezzo posta raccomandata (28 euro per un pacco celere internazionale mi sembravano troppi) in data 23.12.2005 e ad oggi niente. Loro dicono di non averlo mai ricevuto e la posta ha avviato una ricerca.
Trovo veramente pessimo il fatto che occorra mandare i prodotti all'estero e non a uno dei due pixmania point sul territorio nazionale.
Se comprassi un amplificatore quanto dovrei spendere per mandarlo a controllare?
Altri problemi li ho avuti con un altro ordine che da disponibile subito mi ha tenuto in ballo per un mese e mezzo causa loro trasloco e ordini che risultavano inviati ma non lo erano e poi diventavano indisponibili.
Dopo 4 telefonate a pagamento finalmente ho ricevuto tutto.
Personalmente anche se i prezzi sono spesso vantaggiosi ho chiuso con pixmania, meglio un servizio come quello di chl che con 6 euro lascia al chl point il compito di gestire tutta la pratica.
BonOVoxX81
19-04-2006, 13:30
Visto che parlate della garanzia...
Mi e' appena arrivato un lettore mp3 da loro (velocissimi) e non ho voluto sottoscrivere quella roba da 20 euro....
Ora,nel pacco non c'e nessuna fattura,nessun scrontrino....e' possibile? Cioe' io per legge ho 2 anni di garanzia sul prodotto ma se un giorno ne avessi bisogno come faccio a dimostrare il tutto senza avere lo scontrino?
Tnx :)
Di solito se entri nel tuo conto c'è la possibilità di vedere/scaricare/stampare la fattura. Dalla homepage clicca su situazione ordine (in alto a destra sotto il numero di telefono) immetti email e password ed entri nel tuo conto.
BonOVoxX81
19-04-2006, 23:00
Di solito se entri nel tuo conto c'è la possibilità di vedere/scaricare/stampare la fattura. Dalla homepage clicca su situazione ordine (in alto a destra sotto il numero di telefono) immetti email e password ed entri nel tuo conto.
Ma le fatture in pdf hanno lo stesso valore? se un giorno vendessi il lettore,all'acquirente potrei dare un cd con la fattura?
Se ricordo bene le fatture che ti danno in pdf hanno una protezione quindi non dovrebbero esserci problemi; senza contare che quella è identica a quella che ti darebbero se scegli di ritirare la merce al loro pickup point.
Anche bow adeso le fatture le manda in pdf via email.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.