PDA

View Full Version : Scelta Hard Disk backup

alek83
11-02-2006, 11:24
Salve a tutti! Attualmente sono alla ricerca di un hard disk da utilizzare come hd di backup, e che quindi sia affidabile (per quanto mi renda conto che in assoluto è difficile dirlo!).. per ora sono indeciso su due marche: Western Digital oppure Seagate, in particolare mi riferisco a:

WD2000JS 8MB, 200GB SATA2
SEAGATE RAPTOR 16MB , 200GB
SEAGATE RAPTOR 16MB , 250GB

avete consigli, suggerimenti, eventualmente altre marche consigliate?
Molto probabilmente se il vostro consiglio è Seagate prenderò la versione da 250GB perchè sul sito del mio produttore è disponibile anche quella. Se invece la scelta che mi consigliate di fare è WD, 50MB in meno per me non sono un problema rispetto ad una maggiore affidabilità!

Grazie in anticipo!!

Ale

Marinelli
11-02-2006, 15:00
Io ho un WD 160GB e mi trovo bene... però secondo me non dovresti farti tanti problemi: una rottura può sempre capitare (*toccatina*) e se lo usi come disco di backup, qualora si rompesse non sarebbe una tragedia... dopotutto avresti ancora i dati sul disco di lavoro. Se i dati fossero davvero importanti fatti un backup anche su un disco ottico.

Ciao

supreme
12-02-2006, 01:12
Io ti consiglio Hitachi 250GB HDS722525VLAT80 7K250 7200 8MB che è uscito vincitore nei test su molte riviste specializzate

alek83
12-02-2006, 13:58
grazie mille per i preziosi consigli!! Ho sentito parlare anch'io bene degli hitachi, ed è anche vero che bisogna incrociare le dita ;)... allora valuterò!!

P.S.: anch'io ho un WD 160GB e mi trovo molto bene, a parte che ogni tanto trovo nel registro degli eventi di win l'errore ID 51: errore durante un'operazione di paginazione... ma penso sia più un problema windows che del disco di per sè.. cmq mi capita una volta ogni tanto, ma il pc non ha nessun problema! Grazie ancora!

Alessandro